a bluebird in my heart regia di JÚrÚmie Guez Belgio, Francia 2018

a bluebird in my heart (2018)

locandina del film A BLUEBIRD IN MY HEART

Titolo Originale: A BLUEBIRD IN MY HEART

RegiaJÚrÚmie Guez

InterpretiLubna Azabal, Veerle Baetens, Lola Le Lann, Roland M°ller

NazionalitàBelgio, Francia 2018
Al cinema nel Settembre 2018

•  Altri film di JÚrÚmie Guez

Trama del film A bluebird in my heart

Danny Ŕ un carcerato che ottiene di scontare gli arresti domiciliari, con tanto di cavigliera elettronica, in un motel. Convince la proprietaria Laurence che sono necessari alcuni lavori, per lo pi¨ idraulici, e si offre di farli in cambio dell'alloggio gratuito. Inoltre si trova presto un altro lavoro, presso un ristorante cinese, gestito per˛ da una donna vagamente mediorientale, Nadia, che lo prende come lavapiatti in una cucina dove la lavastoviglie Ŕ guasta.

Voti e commenti su A bluebird in my heart, 4 opinioni inserite

topsecret  @  30/10/2020 22:01:41
Per essere un film d'esordio non è male: ci sono cose buone e altre meno incisive, ma complessivamente è una storia che si fa apprezzare senza problemi.
Non ha una grande originalità da mostrare, il plot potrebbe rientrare in quel genere di film a la LEON, tanto per intenderci, ma il cast se la cava bene, i dialoghi non sono banali e la durata è piuttosto contenuta, per offrire una visione discretamente intrigante.

Noodles71  @  17/05/2020 07:52:12
Un uomo di origine danese appena uscito di prigione si stabilisce in un motel di periferia gestito da una donna ed instaura un profondo legame con la giovane figlia Clara, anima ribelle che vede nell'uomo la figura paterna che le manca, suo padre è detenuto. Danny, il protagonista, ha l'illusione di aver trovato finalmente quello che cercava nella vita ma un tragico imprevisto manderà all'aria tutto. Noir ambientato in una fredda e desolata cittadina belga affronta la tematica del revenge movie sfruttando tutti gli archetipi del genere con resa dei conti finale annessa ma si arriva alla fine con un senso di incompiuto e déjà vu. Ottima performance di Roland Møller e Lola Le Lann.

Norgoth  @  15/05/2020 19:52:51
Il film in sé non è fatto male, diciamo che è guardabile e non annoia. Gli attori sono bravi ed è ben girato.
Il suo difetto è essere insipido e poco coinvolgente, soprattutto se avete già visto film dello stesso genere. Non c'è niente che non sia già stato visto, e quello che c'è non esce dalla linearità. Nessun particolare guizzo o acuto da ricordare.
Passabile, ma nulla più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  30/04/2020 20:00:24
Buon noir anche se alterna cose buone a molti difetti di sceneggiatura.
ègirato bene,ha una bella fotografia cupa e opprimente , bene il protagonista e la ragazzina .
Dopo un inizio interessante vira sui soliti clichè del carcerato che non sa o non può fare altre che picchiare /sparare, poi la figura controversa della madre.. , poi l'albergo che sembra fuori dal mondo ..poi il finale criptico .. boh .. tante domande poche risposte .
Imperfetto.

nopenostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasureprey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktredici vitetutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

ABANDONED (2022)ANIMA GEMELLA CERCASIANNE FRANK, LA MIA MIGLIORE AMICABOCCHE CUCITEBRILLANTISSIMEBYE BYE VIETNAMCLARA (2021)CONTRA - LA PARTE AVVERSAFAMILY DINNERFISCHIA IL SESSOFRATELLO LADROIL MISTERO DI CASA USHERIL NODO DEL CARNEFICEIL VIRGINIANO (1946)KEEPING COMPANYLA CARICA DEGLI APACHESLA QUERCIA DEI GIGANTILA REGINA DEI DESPERADOSL'ISOLA DEL DOTTOR FRANKENSTEINLUCIDA OSSESSIONEL'UOMO DELLA VALLELUX AETERNAMAIXABELNAKED SINGULARITYPALMA - UN AMORE DI CANEPIGGY (2022)PIRANHA WOMENPUSSYCAKERACCONTI ROMANI DI UNA EX-NOVIZIAREVENGE - PIACERE E MASSACROTARZAN CONTRO I MOSTRITARZAN E LE AMAZZONITHE CROSSING (2020)THIRTEEN LIVESTU SEI AL DI LA'TUTTO E' POSSIBILETUTTO SI AGGIUSTAUN PRETE SCOMODOZOMBLOGALYPSE