a bittersweet life regia di Kim Jee-Woon Corea del Sud 2004

a bittersweet life (2004)

locandina del film A BITTERSWEET LIFE

Titolo Originale: DAL KOM HAN IN-SAENG

RegiaKim Jee-Woon

InterpretiLee Byung-hun, Shin Min-a, Kim Young-Cheol, Kim Roeha

NazionalitàCorea del Sud 2004
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2006

•  Altri film di Kim Jee-Woon

Trama del film A bittersweet life

Un capobanda sospetta che la sua fidanzata Hee Su lo tradisca con un altro uomo. Chiede quindi al suo braccio destro Sun Woo di seguire la donna e di eliminarla se la sorprende in compagnia di un altro.

Voti e commenti su A bittersweet life, 69 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Hyogonosuke  @  06/11/2013 22:09:32
Ma dai ragazzi, ci son cose buone come la regia, la fotografia e l'atmosfera elegante e silenziosa..ma poi? cosa c'avete trovato di buono?
La trama riassumibile in mezzo rigo? L'originalità di un film su un devoto, tradito dal capo che lo vuole uccidere e che dopo cerca vendetta?
Mediocre, lontanissimo anni luce da Old Boy.

guidox  @  05/06/2012 23:41:39
originalità vicino allo zero, un tipo di cinema che sinceramente mi appassiona poco, con azione a tonnellate che però resta totalmente fine a se stessa, riuscendo nell'intento di annoiare nella sua vuota ripetitività.
un film che, come qualcuno prima di me ha notato, strizza troppo l'occhio all'occidente e ne fa uscire un bel pastrocchio.
a mio gusto evitabile, ma vedo che ci sono recensioni entusiaste, quindi fate voi.

JOKER1926  @  28/06/2011 18:15:16
Sarà forse un'analisi alquanto soggettiva ma ultimamente nella cinematografia ci sono troppe pellicole appariscenti che abbandonando i canoni della "tipicità" , del messaggio e della morale si cimentano in banali esercizi di stili. Nel Cinema diverse regie stanno ammazzando questa Arte, eccetto le produzioni riuscite di grandi registi e di poche idee intelligenti, lo spettatore è costretto ad assistere ad una appariscenza tecnica e visiva ma di scarsissimo risultato concettuale.
Nella lista ricade questo tremendo "A bittersweet life" film coreano.
Senza creare razzismi intellettuali, ma con tanta logicità invece, sarebbe opportuno evitare film prodotti in territori ove tale Arte è davvero interpretata una latrina, si scusi la rudezza dialettica.
"A bittersweet life" ha anche il coraggio di iniziare il tutto con parole evangeliche di maestri e discepoli, l'anticamera di un nulla di fatto.
Il film di Jee Woon prosegue poi in un silenzio tristissimo, mancano i dialoghi prevale solo una fotografia bella in un contesto globale elegante e notturno.
Sceneggiatura pari allo zero, non offre nulla di importante, la storia nel complesso è assai scadente e senza specifici sensi. Molta superficialità, svogliatezza.
Ma sarà una scelta di regia o una deficienza della stessa?
Opterei per la seconda…

"A bittersweet life" è la fotografia di un pubblico malato. La concezione è finita, resta la baraonda, l'azione, la violenza e il sangue…

Ultima risposta 02/07/2011 13.24.50
VikCrow  @  06/03/2009 03:53:47
Tutto fumo e niente arrosto. Il 90% del film si incentra su sparatorie infinite e scene improbabili alla 007 (in quanto a balle colossali si rasenta la fantascienza). Ma proprio brutto brutto sto film e inoltre, è troppo occidentalizzato a mio avviso...

Sestri Potente  @  17/02/2008 20:06:53
Mi aspettavo molto di più da questo film: troppa lentezza, e la storia non funziona.

Ultima risposta 27/11/2008 23.49.32
7HateHeaven  @  28/12/2007 13:37:50
Le recensioni per questo film sono ottime quindi mi aspettavo molto di meglio...
Gangster movie che non riesce mai a coinvolgere nè a sorprendere, abbastanza scontato e zeppo di dialoghi inutili.
Non inguardabile ma sicuramente non un buon film.

Invia una mail all'autore del commento lunapapa69  @  16/05/2006 14:41:06
La suggestiva ambientazione tra interni di lusso e i capannoni abbandonati, l'uso sapiente della fotografia che concorre a manifestare grandi capacità di messa in scena, conferiscono al film una raffinatezza visiva (di cui l'autore sembra compiacersene ) che alla lunga prende il sopravvento sull'impianto narrativo che risulta sciatto e sterile.
Nico

Ultima risposta 02/11/2008 03.42.17