abisso nero regia di Gaetano Russo Italia 2021

abisso nero (2021)

locandina del film ABISSO NERO

Titolo Originale: ABISSO NERO

RegiaGaetano Russo

InterpretiRobert Madison, Gianluca Testa, Ydalia Suarez, Francesco Maria Dominedò, Walter Toschi

NazionalitàItalia 2021
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2020

•  Altri film di Gaetano Russo

Trama del film Abisso nero

Il pianeta Terra è al collasso. Alcuni studiosi, soprattutto biologi e ambientalisti, sostengono che la popolazione attuale abbia già superato i limiti naturali del pianeta, quindi i potenti del mondo hanno preso la decisione di eliminare almeno la metà della popolazione diffondendo un virus letale che non uccide ma trasforma le persone in esseri aggressivi e mostruosi in modo da propagare a macchia d’olio il contagio.

Voti e commenti su Abisso nero, 2 opinioni inserite

topsecret  @  19/02/2024 21:49:33
Questo sarebbe un film sugli zombi? Direi piuttosto 77 minuti di vita buttati nel cesso.
Oltre ai difetti enormi sottolineati nel commento che mi precede, in questo ABISSO NERO ci finisce ogni possibile speranza di poter assistere a qualcosa di succoso, nudi della protagonista a parte, che il regista prova a propinarci fallendo miseramente.
A tutto ciò si aggiunge una noia insormontabile e l'assoluta certezza di aver sprecato del tempo prezioso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/03/2023 11:16:49
Riesce difficile pensare ad un contesto di pandemia apocalittica zombesca, scene in esterno urbano che poco hanno a che fare con qualsiasi pandemia. Se si ha un budget basso sono altre le location che bisogna scegliere o perlomeno evitare tali strafalcioni. Sui dialoghi meglio stendere un velo pietoso per il loro livello da terza elementare. Sul cast attoriale meglio non dire nulla, sarebbe come sparare sulla croce rossa. Tecnicamente è di una mediocrità assoluta come regia e fotografia. Si salvano gli effetti speciali artigianali. Aveva uno spunto interessante: il protagonista che nutre la moglie zombie catturando e dando in pasto ladri, assassini e corrotti. Una macelleria sociale in un contesto di apocalisse zombi. Peccato che sia stato sprecato. Un film da dimenticare.