abduction - riprenditi la tua vita regia di John Singleton USA 2011

abduction - riprenditi la tua vita (2011)

locandina del film ABDUCTION - RIPRENDITI LA TUA VITA

Titolo Originale: ABDUCTION

RegiaJohn Singleton

InterpretiTaylor Lautner, Lily Collins, Alfred Molina, Sigourney Weaver, Elisabeth Rohm, Jason Isaacs

Durata: -
NazionalitàUSA 2011
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2011

•  Altri film di John Singleton

Trama del film Abduction - riprenditi la tua vita

Nathan (Taylor Lautner) è un ragazzo che da tempo ha dei problemi con i genitori. Un giorno, navigando su internet, scopre una sua foto da bambino pubblicata su un sito dedicato alle persone scomparse, capendo così che quelli che l'hanno cresciuto non sono il suo vero padre e la sua vera madre. Una scoperta che scatenerà una serie di eventi drammatici e violenti.

Voti e commenti su Abduction - riprenditi la tua vita, 49 opinioni inserite

Ciaby  @  04/02/2015 12:24:42
Taylor Lautner è il peggior attore della storia del cinema.
In confronto Alberto Tomba è Jack Nicholson e Matthew Goode è Tadanobu Asano.

Il film è una porcheria che sarebbe stata obsoleta anche negli anni '70, arricchita però da canzoni pop, addominali, limonate furtive e aneddoti su Facebook. Sale l'angoscia. Abbonda la tristezza.

horror83  @  29/10/2014 17:43:57
Un film senza capo ne coda. Già dimenticato!!!

gemellino86  @  28/10/2014 18:55:47
Un po' bruttino perché manca totalmente di azione e i personaggi non sono abbastanza approfonditi. Prova recitativa scarsa di Lautner e della Collins. Il mio è un 5 molto risicato.

steven23  @  23/02/2014 14:08:51
Non è peggiore di molti altri del suo genere. La trama è quella che è, certo, però si riesce a seguirlo senza problemi grazie a un ritmo che si mantiene discreto per buona parte della durata. Ci sono alcuni punti morti, ma alla fine non pesano sul giudizio finale.
Ciò che pesa, purtroppo, sono gli attori. E non solo il protagonista, sia chiaro... ok, è totalmente inespressivo e privo di carisma, ma riesce a fare quasi peggio la sua compagna di avventure. Molina e Weaver anch'essi ai minimi storici, quasi volessero adeguarsi al resto del cast.
Era sufficiente una coppia protagonista diversa e probabilmente il film avrebbe raggiunto la sufficienza.

Macos  @  24/11/2013 02:37:31
Un film che non lascia niente banale e senza colpi di scena, da evitare!

camifilm  @  21/11/2013 11:30:46
Le giovani leve proprio non riescono a discostarsi dai soliti clichè, dagli sguardi alla Hanna Montana, Twilight, siamo sempre li. Espressività sotto-zero, capacità recitative peggio che peggio. Trama del film quasi inesistente, ma ci può stare in un filmetto d'azione, purtroppo questo è anche classificato come un thriller in molte schede (non qui su FS).

La protagonista dalle sopraciglia alla Elio e le storie tese, proprio non sa recitare, nemmeno nelle scene di pomiciamento! Lui è un mono-espressivo unico, peggio del peggior Nicolas Cage.

Un film che poteva essere molto più cult se interpretato da attori veri, che qui ci sono ma fanno la parte di coprotagonisti, lasciando la scena sempre e troppo nelle mani di due adolescenti attori che recitare non sanno proprio.

Beefheart  @  20/08/2013 13:54:44
Ecco un filmetto da quattro soldi. Non esiste un buon motivo per vederlo. Mai e poi mai a pagamento.

mabumba77  @  31/05/2013 15:24:29
Scontato,banale e recitato coi piedi. Piacera' soprattutto alle adolescenti

il ciakkatore  @  27/03/2013 21:32:24
Mi aspettavo di vedere un filmetto d'azione scialbo e così è stato.Un film girato esclusivamente approfittando dell'onda di successo che ha avuto Lautner nella saga di Twilight,onda che si è presto infranta! Monoespressivo lui,scontato il film,molto più per adolescenti che per adulti

deliver  @  24/01/2013 18:50:52
L'unico rammarico è quello di considerare che dietro la Mdp c'è John Singleton, autore di ottimi film quali lo storico Boyz 'n the hood e gli altrettanto incisivi Università dell'Odio e Four Brothers.. ma a volte anche ai registi migliori tocca turarsi il naso...

Il film è la solita miscela di action movie adolescenziale e situazioni improbabili...

Fatene a meno se potete...e se non potete... cavoli vostri :D

m@ssì  @  19/01/2013 15:04:18
Vedendo la media mi aspettavo di vedere un disastro e invece non è così malaccio,di certo con un altro protagonista sarebbe stato meglio visto che lo sguardo e sempre da "twilight" di fronte a un genere totalmente diverso..tutto sommato e accettabile con buone scene d'azione e una trama così così

topsecret  @  08/01/2013 16:46:36
Forse non è così convincente nel dipanarsi ma la storia ha alcuni momenti di adrenalina che permettono una visione più che accettabile, senza lasciarsi assalire dalla noia o dai sensi di colpa per averlo visto.
Una storiella ludica con qualche momento action accettabile.

outsider  @  25/12/2012 12:31:48
Il film si guarda volentieri anche se, a dirr il vero, mi aspettavo qualcosa di diverso.Certo, qui siamo di fronte ad un film per ragazzi e da botteghino, stile americanata americanata facile. I due ragazzini alla fine non sono nemmeno tanto
belli. Sono semplicemente giovani. E' certamente un prodotto da vedere, non entusiasma ne' delude se ci si aspetta quello che puo' dare un film per adopescenti. A mooti adopescenti piacera'. Il finale e' amaro...Ripley a parte, i meno giovani capiranno!

Luther  @  12/11/2012 01:54:54
Non capisco perchè tanti votacci a questo film! Cioè come storia non sarà sicuramente originale e neanche proprio il massimo, ma nonostante la presenza di attori principali interpretati da dei ragazzini, direi che sicuramente come film è fatto abbastanza decentemente lostesso, a differenza di tanti altri film d'azione che ho visto e che direi che sono sicuramente nettamente peggiori di questo. Detto questo, per chiunque voglia passare 1 h e 40 minuti in tranquillità vedendo un film carino e che non impegni troppo, io glielo consiglio .

Ultima risposta 12/11/2012 02.01.52
laky  @  11/11/2012 21:25:54
Guardabile, ma un po' troppo banale e scontato. Ogni volta che il protagonista veniva aggredito mi aspettavo che si trasformasse in lupo :)

Trixter  @  04/11/2012 01:16:11
Tradito dalla presenza di un buon cast, ho visto questo 'Abduction', film che si caratterizza per una trama ai limiti del paradossale, qualche inseguimento senza sale, dialoghi a tratti sconclusionati e, soprattutto, la sconcertante presenza di un protagonista, tale Taylor Lautner (vieppiù noto alle adolescenti) che di attoriale ha solamente il nome sulla locandina.
Ne scaturisce un film dal buon ritmo ma, per il resto, tutto da dimenticare. Veramente poca roba.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  26/10/2012 11:43:56
Scialbo film d'azione che punta tutto sulla presenza nel cast di uno degli attori del momento, purtroppo...
Un sito fantascientifico apre gli occhi al protagonista che scopre di essere un figlio adottivo...seguiranno inseguimenti e sparatorie mai abbastanza spettacolari per allontanarsi dall' aggettivo "prevedibile".

Luca401  @  18/09/2012 16:23:25
C.Spaulding  @  06/08/2012 12:43:27
Filmaccio orrendo. Una pellicola inutile che serve solo a dare visibilità ad uno degli "attori" del momento. Un film per adolescenti che non regala nessun'emozione e annoia parecchio. Taylor Lautner davvero scarso e inespressivo. Un film da evitare come la peste.

luis 98  @  06/08/2012 12:17:18
buon film peccato per gli attori e qualche americanata
trama 7
attori 5
effetti speciali 8

Ultima risposta 06/08/2012 12.22.55
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  07/07/2012 23:02:46
Banale oltre ad ogni limite, questo " Abduction" è un film inutile e insignificante, la storia alla base della pellicola non mi ha per nulla coinvolto, anzi, mi ha annoiato parecchio.
Vogliamo parlare degli attori, semplicemente pessimi. Tranne la storica Sigourney Weaver, non capisco come possa essersi ridotta a prendere parte a simili boiate.
L'attore protagonista Taylor Lautner è talmente insopportabile, antipatico e irritante da fare abbassare il voto della pellicola di un mezzo punto. SCONSIGLIATO!!!!

catdog  @  15/04/2012 08:55:18
UN FILM PER RAGAZZINE CHE SI ECCITANO DAVANTI AL BELLONE DI TURNO TUTTO MUSCOLI E DENTI SPLENDENTI. TRAMA RIDICOLA!

senseiken  @  31/03/2012 23:53:50
Dico la verità, pensavo di vedere un film che parlasse di rapimenti alieni.

Ad ogni modo, il ragazzino (tale Taylor Lautner) deve ancora mangiarne di panini al ferro per pensare anche solo di avvicinarsi a gente come Bruce Willis o jason Statham...

Non basta il sorriso a 36 denti, sfoggiato sicuramente mentre il regista ti suggeriva "Sorridi! Dai sorridi!" per fare film d'azione ragazzino. Certi mawashi geri mia nonna li sa dare meglio.

jason13  @  15/02/2012 23:37:05
Mamma mia che cosa ignobile che ho visto.........banale e stupido come pochi films...tante scene ridicole e inverosimili....

SWEET VIRGINIA  @  05/02/2012 09:04:54
Che dire,......lo vedi, non lo vedi,....cosa cambia,....niente. Diciamo che puoi passarci un paio d'ore, ovviamente a casa, perchè se paghi il biglietto al cinema per un prodotto del genere, poi ti viene voglia di suicidarti. Come si dice dalle mie parti è rumentella,.....la classica roba che riempie le collezioni ma non il tuo cuore. L'attore?.....un mezzo manzo cresciuto a steroidi senza alcuna capacità recitativa e la benchè minima espressività. Forse và bene per le ragazzine fans di Twilight, ma non certo per degli adulti con un livello minimo di capacità critica. Tra le tante note dolenti,......la presenza di Sigourney Weaver........ma che ci fà una del suo calibro quì, è un mistero. Boh!

albyhfintegrale  @  03/02/2012 23:57:52
Film senza lode nè infamia...visto che comunque non mi ha annoiato e l'ho guardato dall'inizio alla fine con abbastanza interesse, mi è risultato piacevole e direi che la sufficienza la merita.

Certo alcune trovate, come detto da qualcun'altro, sono un po' tirate per i capelli...

come dice il voto: non male ma potrebbe essere migliore

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  02/02/2012 09:07:44
voglio essere buona nel voto.taylor lautner si candida come futuro steven segal o cmq come "attore" per i prossimi film d'azione.dire che questo film è il trionfo della banalità è sminuirlo:brutto, brutto, brutto.una pessima copia di hanna,e pensare che nel cast ci sono degli attori bravissimi.da evitare

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  18/01/2012 19:48:41
Il trionfo della banalità!
Filmetto che può piacere solo alle ragazzine di 14 anni al massimo. Il protagonista poi è antipatico in maniera inverosimile. Mezzo punto solo per la presenza di Sigourney Weaver (che tristezza vederla recitare in film del genere).

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  17/01/2012 06:26:32
Secondo me Taylor Lautner sarà il nuovo eroe di molti film action. La trama di questa pellicola lascia molto a desiderare anche se devo dire pensavo molto peggio.

PaoloMontero  @  05/01/2012 12:20:33
Che film brutto, ma brutto veramente, condivido tutti i commenti negativi, ma un appunto va fatto pure alla ragazza, che in tutte le scene del film anche nei momenti disperati fa sempre una faccia da T r o i a , ha solo quell'espressione dall'inizio alla fine!

elnino  @  28/12/2011 10:20:29
Un film d'azione senza troppe pretese. Ammetto di aver avuto dei pregiudizi all'inizio, ma il film scorre bene.

PierLuca  @  24/11/2011 22:47:16
Beh, si vede che mi aspettavo di peggio, film scorrevole, non è fatto male. Da guardare senza troppe aspettative.

Vinicius  @  21/11/2011 14:27:10
Solito film con solita trama. L'aggravante è che gli attori sono pessimo.
Tutto già visto e rivisto, trama svolgimento e finale.

stuntman bob  @  18/11/2011 12:22:24
Non mi aspettavo nulla, se non qualche scena esagerata e spropositata di azione, considerando anche che Lautner è un campione di arti marziali, nemmeno questo, evidentemente non hanno voluto puntare su questo, in questo caso mi domando su cosa, la recitazione? non credo, la trama? improbabile, sceneggiatura, colonna sonora, regia? macchè.
Insomma per farla breve: Insignificante, se avessi passato quell' ora e tre quarti a depilare la schiena ai delfini anzichè vedere questo film per bimbi min*ia sentirei di aver impiegato meglio il mio tempo.

werther  @  17/11/2011 11:07:31
Poco convincente sotto tutti i punti di vista,non intrattiene come dovrebbe e la trama risulta abbastanza banale.Nel dimenticatoio.

risikoo  @  06/11/2011 19:20:28
Sa tutto di "già visto" e il film è molto banale, scontato e anche poco interessante, se proprio vogliamo dirla tutta. Inutile.

Alex89  @  05/11/2011 01:04:19
Una porcata, senza nè capo nè coda. Operazione commerciale al 100%, poi il ragazotto è di un'espressività indecente, ma che film è?
Statene lontani perchè la trama può trarvi in inganno.

desertoceano  @  03/11/2011 23:06:19
Fondamentalmente é un film per ragazzini e si capisce sin da subito ma la trama incuriosisce.

Ultima risposta 03/11/2011 23.07.40
albert74  @  30/10/2011 00:11:54
il più classico dei prodotti commerciali buono per le ragazzine di 15 anni fans di quella specie di "attore" protagonista. Proprio su questo vorrei sprecare qualche parola: campione di karate, culturista, appassionato di tom cruise, ragazzotto tutto muscoli, belloccio di turno totalmente privo di talento, un paio di braccia rubate all'agricoltura.
Detto questo il film è il concentrato di stereotipi del genere action: il solito "eroe" che si salva in maniera improponibile e impensabile, cascando, ruzzolando, gettandosi da una casa in fiamme per uscire sempre bello precisino e ordinato. Sti film mi danno sui nervi!!
poi c'è la bella di turno e il solito lieto fine. tutto prevedibile, tutto già visto e in più condito con una recitazione decisamente monocorde.

basta, mi sono trattenuto pure troppo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  23/10/2011 09:31:59
Operazione commerciale molto poco riuscita. Questo action/teen movie è costruito attorno alla notorietà e al fisico del protagonista Taylor Lautner, peccato che il giovane dimostri di avere ben poche altre doti. Infatti la sua recitazione è monocorde e non molto più espressiva risulta Lily Collins. Trama scontata e finale prevedibile.
Peccato che Molina e Sigourney Weaver si siano prestati a tale operazione di puro marketing.

harlan  @  15/10/2011 21:44:39
Sinceramente non sapevo del curriculum del protagonista e che fosse una sorta di idolo per le teenager . Premetto questo perche ieri appena uscito dalla sala non mi era sembrato male. Quindi, mettendo nero su bianco queste mie percezioni, cerco di non farmi influenzare dal fatto che questo omone dagli occhi cinesi non e esattamente un famoso per le sue capacita di recitazione ma per i suoi muscolozzi. Oddio, evidenti incongruenze e qualche atto da supereroe, non mancano, tuttavia ha una trama avvincente,abbastanza articolata e anche alcune scene sono degne dii nota ed e' percepibile e apprezzabile il tentativo di non fare il solito action Insomma si lascia guardare, non annoia. Che poi questo film sia interpretato da un idolo per bimbiminkia, questo non deve influenzare il giudizio sul film a mio avviso e pertanto non giustifica la sfilza di voti pessimi ottenuti fino ad adesso. Ho anche il vago sospetto che qualcuno abbia messo il voto pur senza aver visto il film...ma proprio vago.....

The Cellular  @  11/10/2011 21:03:57
sarò io che non capirò niente di film... ma questo film è SPETTACOLARE

Ultima risposta 25/02/2012 14.30.22
bio84  @  11/10/2011 15:32:47
fantastica interpretazione dell'indiano di

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  10/10/2011 14:07:25
secondo me il film è penalizzato dai pregiudizi sul protagonista che viene dalla "ben nota e odiata saga". io me lo aspettavo più banale e noioso invece alla fine non è male e non annoia..certo il ragazzino è "troppo forte",ma alla fine è quello che succede sempre negli action dove c'è l'eroe picchiatutti senza paura che se si fa un graffio in tutto il film è pure tanto..la differenza è che questo è un pò più giovane del solito

Ultima risposta 11/10/2011 08.45.42
THEANSWER  @  10/10/2011 10:43:51
Prodotto da trasmettere su Italia 1 alle ore 15,00 in 3 puntate da 30 minuti per fare emozionare le ragazzine dai 12 ai 16 anni.
Prodotto banale e bisognerebbe vietarlo ai maggiori di 16 anni.
Incredibile la stupidità di questo prodotto....
QUESTO NON E' UN FILM!!

ilgiusto  @  10/10/2011 09:26:18
Ma stiamo scherzando?
Stentavo a credere di trovarmi in un cinema e di essere nel 2011! (Mea culpa, non avevo assolutamente inquadrato il prodotto che andavo a vedere).
Questo film è vomitevole e ridicolo in tutto e per tutto: trama, interpretazioni, dialoghi, fattura generale e, udite udite, persino nella regia/montaggio. Mai prima d'ora avevo visto una regia peggiore, capace di inquadrare inutili particolari... a casaccio!
Un film girato in fretta & furia e col c u l o. (La qualità media del prodotto non arriva a quella di un episodio di Renegade, la cui visione però è gratis...).
****** pazzesca, peggior film dell'anno, assolutamente da vietare agli over 12.

Ultima risposta 10/10/2011 11.45.54
anthony  @  09/10/2011 12:20:06
Sempre fenomenale il doppiaggio italiano del grandissimo Massimo Lodolo!

Marek Hamsik giocava al Napoli..giusto?
No perchè questo Jacob Lautner è uguale..mi pare sia lui.

Ultima risposta 09/10/2011 17.01.18
Invia una mail all'autore del commento fabry85  @  09/10/2011 10:01:09
action scarso, visto a forza xkè la mia ragazza ha insistito! il genere è dello stile jason bourne ma con un attore mediocre e superpompato dalla massa di bimbemin(kia) cm sto taylor lautner! molta gente è andata al cinema soprattutto ragazzine perchè c'era lui x via dei film di twilight, altrimenti nn l'avrebbero nemmeno sfiorata l idea di andare a vedere questo film! vi consiglio di spendervi 7 euro per un altro titolo

Mik_94  @  09/10/2011 08:16:46
Un action movie leggero e molto "annacquato" costruito appositamente per Taylor Lauten. La trama è semplice,prevedibile e molto lineare. Gli attori fanno il minimo indispensabile. Le scene d'azioni sono brevi e poco entusiasmanti. I dialoghi sembrano usciti dal peggior TV movie di Disney Channel. Lily Collins, con le sue sopracciglione scure, sembra la sorella di Crash Bandicot. Evidentemente non è ancora stata informata dell'esistenza degli estetisti..