abbi fede regia di Giorgio Pasotti Italia, Austria 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

abbi fede (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film ABBI FEDE

Titolo Originale: ABBI FEDE

RegiaGiorgio Pasotti

InterpretiGiorgio Pasotti, Claudio Amendola, Roberto Nobile, Robert Palfrader, Lorenzo Renzi, Gerti Drassl, Peter Mitterrutzner, Aram Kian, Giancarlo Martini, Samuel Girardi, Marco Boriero, Filippo Vianello, Hannes Perkmann

Durata: h 1.33
NazionalitàItalia, Austria 2020
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2020

•  Altri film di Giorgio Pasotti

Trama del film Abbi fede

Quando in parrocchia giunge Adamo, latitante romano che non vuole rimettersi sulla retta via, don Ivan Ŕ convinto che l'uomo stia subendo le tentazioni del maligno, che lo attrae verso la strada del peccato. Adamo non mancherÓ di mostare a Padre Ivan la sua perfida natura, ma grazie al religioso e alla sua comunitÓ, il criminale arriverÓ a mettere in discussione la sua vita precedente e tutto ci˛ in cui ha creduto finora.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,83 / 10 (3 voti)5,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Abbi fede, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Spera  @  13/11/2020 13:52:50
   4½ / 10
No, non ci sto.
Non si può copiare in questo modo.
Nei titoli di testa c'è una furba scritta che dura 0,5 secondi (quindi risulta quasi illegibile), dove si dichiara che il film si ispira all'ottimo "Adams Aebler", film danese che ho apprezzato moltissimo.
Il film non è ispirato, è copiato pari pari, in ogni scena, nelle battute dei personaggi e anche in molte inquadrature da "Le mele di Adamo" appunto, solo che Pasotti non è Jensen e si vede.
Il film risulta guardabile solo perchè copia la sceneggiatura di un gran film.
Non c'è un minimo di personalizzazione dell'opera, uno spunto interessante che riesca a rendere la sceneggiatura un minimo interessante, il finale magari diverso...niente di niente, la copia sputata del film.
E quando assisto a queste operazioni mi chiedo sempre che utilità abbia fare una cosa del genere.
Musiche e interpretazioni arrivano al tallone del film originale, nonostante le molte, troppe analogie.

Il film in se arriverebbe anche a una sufficienza strappata (per la sua originalità rispetto al panorama del cinema italiano) se non fosse che tutto il lavoro l'hanno fatto i danesi, pertanto cade ogni merito attribuibile a quest'opera.
Va bene i remake, ma questa è una copia contraffatta e basta.
Chissà quanto hanno speso di diritti per copiare perfino le singole battute...ma tanto hanno risparmiato su tutto il resto.

Guardatevi l'originale e vedrete un gran film.

Mauro@Lanari  @  23/10/2020 12:23:51
   6½ / 10
Alla sua opera seconda Pasotti os'affrontare "Il libro di Giobbe" e m'ha convinto molto più dell'originale di Jensen del 2005.

Mauro Lanari

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/10/2020 13.42.01
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  21/10/2020 14:03:38
   6½ / 10
Remake italo austriaco de LE MELE DI ADAMO.
Fedele all'originale, Pasotti dirige e interpreta con moderato impegno una dramedy abbastanza surreale, potendo contare sul valido apporto di Claudio Amendola, decisamente adatto al ruolo di co-protagonista. Il resto del cast fa il suo, aiutati da dialoghi divertenti e scenette ben realizzate.
Visione quasi discreta.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa sarÓcreators: the pastcrisiselegia americanafino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggovernance - il prezzo del poteregreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitali
 NEW
jakob's wifejudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminarimurdershownomad: in cammino con bruce chatwinnotizie dal mondooperazione celestinaoperazione varsity blues: scandalo al collegepalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2quello che non ti ucciderange runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosonsotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight
 HOT
tenetthe fatherthe mauritanianthe midnight skythe nights before christmasthe secret - le verita' nascostethe unholythe united states vs. billie holidaythunder forcetua per sempretutto il mondo e' palesetutto normale il prossimo nataleun divano a tunisiuna classe per i ribelliuna donna promettentewe are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000we can be heroes
 NEW
why did you kill me?wonder woman 1984wrong turnyes dayzack snyder's justice league

1016639 commenti su 45326 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net