default regia di Choi Kook-Hee Corea Del Sud 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

default (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DEFAULT

Titolo Originale: GUKGABUDO-UI NAL

RegiaChoi Kook-Hee

InterpretiKim Hye-soo, Yoo Ah-In, Jun-ho Heo, Jo Woo-Jin, Vincent Cassel

Durata: h 1.54
NazionalitàCorea Del Sud 2018
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Choi Kook-Hee

Trama del film Default

Corea. 1997. Si-hyun, responsabile della politica monetaria presso la banca coreana, prevede una crisi finanziaria nazionale e cerca di impedirla. Jung-hak, un consulente finanziario, si accorge della crisi imminente e decide di sfidare le probabilità facendo investimenti contraddittori. Nel frattempo, Gap-su, un proprietario di una piccola fabbrica, firma un grosso contratto con un grande rivenditore, ignaro del disastro imminente.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,75 / 10 (12 voti)5,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Default, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

daniele64  @  08/03/2023 13:02:37
   6 / 10
Afflitta dai sensi di colpa , una donna che non vuole figli si offre di aiutare la sorella che non riesce ad averne .... Michela Andreozzi fa il suo esordio alla regia con questa pellicola che prova ad affrontare temi importanti con prevalenti toni da commedia . Il film ruota attorno al problema della maternità surrogata , pratica ancora oggi vietata nel nostro Paese . Ed infatti gli unici personaggi ben delineati della vicenda sono proprio le due sorelle , dal carattere antitetico ma legate da un forte affetto sororale . Gli altri personaggi ( i due compagni delle sorelle ed il ginecologo ) restano più sullo sfondo , quasi come macchiette , e non partecipano mai attivamente ai problemi causati dall' evoluzione della maternità , anzi spesso li aggravano . Sullo sfondo del film poi si affaccia anche la questione delle adozioni per le coppie omosessuali e si sceglie di ridicolizzare apertamente certe scelte religiose al limite del fanatismo . Del resto sono note a tutti le innegabili ingerenze vaticane nella politica italiana e nelle sue decisioni di chiusura verso certi innovativi e delicati argomenti . La vera protagonista assoluta è la brava Claudia Gerini , sempre più matura ed in grado di destreggiarsi bene pure al di fuori della commedia semplice . La Andreozzi tiene per sè il ruolo della sorella frustrata , mentre nel comparto maschile ci sono il macchiettistico Lillo , Giorgio Pasotti e Stefano Fresi . Insomma , è un film che può apparire come un piccolo manifesto progressista in tema di diritto di famiglia , anche se in maniera un po' superficiale . Una commedia in cui non si ride molto ma almeno forse si riflette un pochetto . Le regalo il 6 .

Chemako  @  17/04/2020 07:22:53
   7 / 10
Simpatico film su un tema molto discusso... ma poi perché???

Saffox  @  18/10/2019 17:22:07
   6½ / 10
Il film non merita meno di 6 e mezzo. Scorre, intrattiene, a tratti scontato, gli attori sebbene sia una commedia recitano adeguatamente (e ci credo visto chi hanno scelto). Molto meglio di tante altre commedie.

Il voto che merita è 6 e mezzo, non più, non meno.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/02/2018 20:42:18
   6½ / 10
Malgrado il leggero e brillante della commedia la Andreozzi mette sul tavolo parecchie tematiche, tra le quali la maternità che riveste l'aspetto centrale della pellicola. Mi è sembrato che il film soffra un po' di sovraccarico a tale riguardo. Dalla matenità si allarga il discorso alla famiglia, gay e non, la questione spinosa dell'utero in affitto, l'amore tra sorelle e le figure maschili. La regista cerca di trattare queste problematiche cercando di non essere eccessivamente superficiale, però immancabilmente pecca qualche volta di schematismo. Buona la direzione degli attori, ognuno ha il proprio spazio e la propria importanza all'interno della storia.

maxi82  @  23/02/2018 20:02:04
   6 / 10
Una commedia abbastanza reale su come si vive questi momenti,qualche gag divertente non troppo stupida come di solito si vedono in questo genere,si può vedere x una serata divertente

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  20/02/2018 20:16:58
   6½ / 10
Commedia che tratta un argomento particolarmente delicato in maniera semplice senza sforare in scene fuori luogo.
Forse, dopo l'inizio del film si affievolisce il ritmo, ma merita cmq una buona sufficienza.

topsecret  @  15/02/2018 22:27:29
   7 / 10
Una piacevole sorpresa questa commedia sceneggiata, diretta e co-interpretata da Michela Andreozzi, che da brava caratterista si dimostra abile anche alla regia, al suo primo lungometraggio.
Bene il cast, ognuno si ritaglia il proprio spazio grazie a delle caratterizzazioni ben definite, il ritmo narrativo è fluido e la sceneggiatura non manca di amalgamare critica e commedia in maniera semplice ma decisa. I dialoghi precisi e spiritosi fanno il resto e ci consegnano una commedia simpatica, interessante e ben fatta.

Wilding  @  22/10/2017 21:34:17
   7½ / 10
Deliziosa commedia con bravi interpreti e molti spunti di riflessione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049792 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net