default regia di Choi Kook-Hee Corea Del Sud 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

default (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DEFAULT

Titolo Originale: GUKGABUDO-UI NAL

RegiaChoi Kook-Hee

InterpretiKim Hye-soo, Yoo Ah-In, Jun-ho Heo, Jo Woo-Jin, Vincent Cassel

Durata: h 1.54
NazionalitàCorea Del Sud 2018
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Choi Kook-Hee

Trama del film Default

Corea. 1997. Si-hyun, responsabile della politica monetaria presso la banca coreana, prevede una crisi finanziaria nazionale e cerca di impedirla. Jung-hak, un consulente finanziario, si accorge della crisi imminente e decide di sfidare le probabilità facendo investimenti contraddittori. Nel frattempo, Gap-su, un proprietario di una piccola fabbrica, firma un grosso contratto con un grande rivenditore, ignaro del disastro imminente.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,41 / 10 (108 voti)7,41Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Default, 108 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Kyo_Kusanagi  @  23/09/2020 17:14:03
   8 / 10
Bellissimo biotopic, intenso e reale,ha saputo incollarmi allo schermo per due ore e più senza un attimo di cedimento.Straordinario e convincente Tom Hanks nel ruolo del "non eroe" al quale è facile immedesimarsi,coraggioso ma anche umano.Bello anche lo spessore che il regista offre dei "cattivi" che restituisce la loro prospettiva sociale e un profilo psicologico umano lontano dalle macchiette stereotipate "nemici degli americani" . Consigliatissimo!

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/09/2020 17.16.27
Visualizza / Rispondi al commento
barone_rosso  @  25/02/2014 21:08:55
   5½ / 10
La prima parte lasciava ben sperare...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 25/02/2014 23.11.31
Visualizza / Rispondi al commento
drobny85  @  16/12/2013 22:24:58
   7½ / 10
Ottimo film, tratto da una storia vera.
Tom Hanks in grande spolvero, la sua interpretazione in alcuni tratti mi ha ricordato quella che ha offerto più di dieci anni fa in "Cast away".
Due ore di puro intrattenimento.

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/12/2013 19.32.18
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/12/2013 10:37:23
   6½ / 10
Discreto intrattenimento perchè il film non annoia, riesce ad infondere la giusta tensione e Tom Hanks offre una buona intepretazione. Tuttavia Greengrass appare fin troppo innamorato del suo stile molto documentaristico con molto uso della camera a mano che se da un lato riesce ad enfatizzare le fasi concitate del sequestro garantendo un buon ritmo, dall'altra appare ridondante. Molto diverso, per esempio, da Kapringen, giocato soprattutto sulla tensione psicologica e sul logorio fisico e mentale di sequestratori e ostaggi, mentre Greengrass preferisce fare un lavoro più basato su regia e montaggio. Non mi è dispiaciuto, ma non ho gridato nemmeno al miracolo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 07/12/2013 18.44.23
Visualizza / Rispondi al commento
loris90  @  25/11/2013 17:02:14
   7 / 10
Vale sicuramente la pena di vederlo, anche se non eccelle mai è comunque un buon compromesso tra un drammatico e un film d' azione. Mi sembra un po troppo forzata la durata complessiva, a mio parere il film si poteva chiudere con qualche minuto di anticipo e ai "cattivi di turno" si poteva dare qualche battuta in più, invece delle solite 4 che ripetono per tutto il film.
Il nostro vecchio Tom ancora una volta ci fa capire che il suo rapporto con l' oceano è sempre piuttosto conflittuale, ma la sua interpretazione è sicuramente di livello.

1 risposta al commento
Ultima risposta 26/11/2013 10.54.43
Visualizza / Rispondi al commento
Scuderia2  @  05/11/2013 02:32:56
   6½ / 10
Un Capitano/c'è solo un Capitano...
Tom Hanks cornetta in mano che segnala un problema:un classico.
4 neri flippati hanno preso di mira la sua bagnarola.
Captain Phillips abbandona la nave. Non per darsi alla macchia come Schettino. Per salvare la truppa.
Cuore e acqua a livello gola, ma a stare troppo a mollo i polpastrelli si desquamano e Paolo Pratoverde la tira troppo per le lunghe,visto poi quello che in effetti succede.
Chi salverà il nostro(mo)?
La cavalleria con gli infrarossi non la si nega a nessun c.ulo a righe stellate.

3 risposte al commento
Ultima risposta 05/11/2013 19.08.10
Visualizza / Rispondi al commento
ferzbox  @  03/11/2013 15:27:19
   6½ / 10
Bisogna dire che Tom Hanks risulta sempre bravo;è un'attore che si è formato nel tempo,ma ha sempre dimostrato una certa maturità nel suo modo di lavorare.
A dirla tutta non sono rimasto particolarmente colpito da questo "Captain Phillips",però l'interpretazione di Hanks rimane senza dubbio impressa.
Il film è godibile,non è realizzato male,mostra una buona fotografia ed un buon montaggio,però l'ho trovato un pò spento,troppo ristagnato e vittima di se stesso.
La prima ora non era malvagia,si seguiva la vicenda con interesse;il film presentava i vari personaggi che avrebbero composto la storia,e piano piano si percorreva la strada verso la tematica principale.
Dopo un prologo lunghetto,si arriva ad una parte ancora accattivante che funge da anello di congiunzione tra l'inzio e i fatti principali.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Dopodichè si spegne il film.....so che può sembrare assurdo che io dica così,perchè in realtà dovrebbe essere l'esatto contrario...però non sono più riuscito a trovare quella formula necessaria per seguire il tutto con coinvolgimento.
La situazione era realistica,disperata,ma i dialoghi erano troppo banali...non so come spiegare bene,ma ho sentito il film incastrato,bloccato semplicemente su quella situazione,ripetendo frasi simili che si intervallavano per tutto il tempo;piccole evoluzioni c'erano(ovviamente),però,oltre ad essere poche,non portavano mai ad un'impennata vera e propria.
So che il film è ispirato ad una storia vera,ma non parlo delle vicende di per se,ma del modo utilizzato per raccontarle;ho notato che i dialoghi cominciavano ad assomigliarsi tutti.....quello che stavamo vedendo a 1 ora e 40 minuti,era sostanzilamente quello che ci ritrovavamo a vedere ad 1 ora e 55....non cresceva,se non per piccoli cambiamenti che non portavano a nulla di così rilevante....
Si tratta di un film discreto per alcuni aspetti tecnici,e per la serietà utilizzata nel raccontare quell'incidente...ma per me aveva poco mordente..senza dubbio potevano far meglio di così.

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/08/2014 01.47.32
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049662 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net