default regia di Choi Kook-Hee Corea Del Sud 2018

NazionalitàCorea Del Sud 2018
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Choi Kook-Hee

Trama del film Default

Corea. 1997. Si-hyun, responsabile della politica monetaria presso la banca coreana, prevede una crisi finanziaria nazionale e cerca di impedirla. Jung-hak, un consulente finanziario, si accorge della crisi imminente e decide di sfidare le probabilità facendo investimenti contraddittori. Nel frattempo, Gap-su, un proprietario di una piccola fabbrica, firma un grosso contratto con un grande rivenditore, ignaro del disastro imminente.

Voti e commenti su Default, 219 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

harlan  @  04/12/2008 13:23:54
uhm qua la cosa si complica. relativamente al film vi è da dire che vi sono alcune scene esilaranti(mazzone,lotito, crisantemi)ma alcune terribilmente inutili o superficiali(viaggio in germania). il lino nazionale però se la cava ancora bene.
mi sento di dire che il film OGGI non è un granchè.
vi spiego il perchè di quell'OGGI.
capisco i commenti negativi. li capisco tutti. il paragone col primo non regge, so d'accordo, ma il primo episodio ha dalla sua un grande vantaggio, quello del tempo trascorso. se noi avessimo visto il primo episodio all'epoca della sua uscita, sono sicuro avrebbe sortito piu o meno lo stesso effetto. l'allenatore nel pallone 1, col passare degli anni è diventato sempre più bello, non alla sua uscita. questo perchè piu passa il tempo, piu ci si allontana dal calcio vecchia maniera in esso rappresentato, con martellini, valenti e biscardi e la radiolina, e piu si sente la nostalgia dei tempi andati, quindi piu il film si guarda con piacere e diventa bello,
(è dimostrato che riguardare cose vecchie ci fa immenso piacere, vedi il successo della trasmissione "i migliori anni").
il primo episodio del quale il secondo risente del paragone ha acquistato successo negli anni. diamo un pò di tempo anche a questo qua. sono sicuro che visto tra qualche anno già avrà tutto un altro effetto.
quindi metto un 6 a lungo termine, ovvero frutto di una media tra voto futuro e voto odierno.

Ironkarlo  @  06/11/2008 10:55:38
da grande estimatore e fans di Lino, dò un voto in più proprio al suo operato. (praticamente è solo nel film, circondato da attori insulsi) certo non ha lo smalto dei vekki tempi (ormai in parte perso per nonni e famiglie ecc...), però con ironia mette in risalto di cosa è fatto il calcio d'oggi: partite vendute, presidenti speculatori, stampa asfissiante... giocatori con le veline....
sicuro non è ne da 2-3 o 4..!!

Bob Marley  @  27/10/2008 10:52:53
sono stato costretto ad andare a vederlo al cinema perchè un mio amico adora banfi...bè di sicuro il film più brutto, noioso, innutile, scontato, raccapricciante che abbia mai visto. povero lino...

Ultima risposta 25/02/2010 22.56.41
topsecret  @  19/10/2008 17:07:18
Un sequel che non deve essere visto, per non macchiare il ricordo leggendario che conserviamo del primo ed unico Oronzo Canà. Insulso.

marco1309  @  07/10/2008 08:26:59
non do uno solo x la partecipazione dei calciatori,

ma è veramente un film brutto!!!

arlord  @  01/09/2008 15:37:01
orrendo quasi due ore di rottura di palle..è la brutta copia del primo...l'unica cosa che fa un poco ridere è il giapponese per il resto GNIENDE

pardossi  @  17/08/2008 01:08:09
Non male visto che si tratta di un proseguo di un film cult, ci sono momenti divertenti e godibili, tutto sommato riesce nell'intento di strappare qualche risata e di risultare molto superiore ai film panettone.

harold  @  14/08/2008 14:31:01
Seguito leggermente inferiore del primo,memorabile capitolo.Piu'che ad un
film assomiglia ad una fiction tv.Troppi i momenti tirati via,qualche battuta e
gag che non funzionano,un ritmo esageratamente veloce.Ma Lino Banfi si
riscatta dopo qualche prova televisiva melensa e regala una buona prova.Al
suo fianco,un divertente Izzo e,sopratutto,i camei di vari protagonisti del
mondo del pallone e non.Da ricordare almeno :Carletto Mazzone;Del Piero;
Totti e Buffon e Lotito.Almeno una la gag da ricordare : Quella di Big Tony.

rizz85  @  11/08/2008 01:15:33
6 euro buttati via.
il cast è d'eccezione,tutta gente che sa recitare benissimo...inoltre non mi ha fatto ridere per niente,una c_____a pazzesca

Davide  @  01/08/2008 23:23:22
Così come non credo che il primo film fosse da 8 e mezzo, allo stesso tempo non credo che questo sia da 4 e mezzo.
Sicuramente non è un kolossal, ma nemmeno un film da 1 o 2.

uomosuono  @  29/07/2008 13:29:08
TRASH, VERAMENTE IL PEGGIORE DI TUTTI. NON LO SI PUO' GUARDARE.

10 E LODE A QUELLA GRAN GNOCCA DI ILARIA D'AMICO.

risikoo  @  04/07/2008 14:16:21
Film inutile e patetico. Come calciatore viene preso tale Milo del Grande Fratello, di almeno 20 kg sopra il peso forma :-) . Da vergogna.

Frogger  @  02/07/2008 13:48:53
Arrivare fino alla fine dela visione è già un impresa. Non mi aspettavo certo un capolavoro, ma perlomeno un film "frivolo" per una serata non troppo impegnata. Niente di tutto questo, noia, noia e tanta noia, senza neppure un sorriso. Imbarazzanti alcuni effetti speciali veramenti insopportabili nel 2008.

Ultima risposta 09/01/2009 10.53.03
G_luca77  @  25/06/2008 23:28:00
Non ce l'ho fatta a finire di vedelo.......come si distrugge, se non un mito, un film che ha fatto la storia della commedia all'italiana.
Unica nota lieta è quella super patat*na della D'Amico! Che figura......******* benedetta dell'Incoroneta!

genzo24  @  22/06/2008 08:42:52
che tristezza...bisogna finirla di fare questi seguiti a dir poco ridicoli di film favolosi!!!!l'allenatore nel pallone fa' parte della storia della commedia all'italiana e accostarlo a questa porcheria è indoveroso....mi spiace lino ma il vero oronzo cana' è quello della bizona,vorrei tanto non averlo visto sto film....mannagg!!!!mezzo punto in piu' per la falchi:)

Danton  @  21/06/2008 11:06:41
Commediola che voleva riprendere il successo del primo...il regista non ci è riuscito! Lino Banfi comunque sempre mattatore

james79  @  21/06/2008 01:18:55
davvero brutto non si puo guardare

Danilo69  @  19/06/2008 15:11:07
I commenti che ho letto finora, dimostrano ancora una volta di come il tempo distorce le cose(e i film non fanno eccezione).Coloro i quali bollano come "cult"(parola ultra-iper-stra abusata) il primo episodio e danno voti negativi a questo sequel, probabilmente darebbero gli stessi voti negativi se il primo episodio fosse stato girato oggi.Vorrei ricordare che la storia del cinema è costellata di film che alla loro uscita furono considerati delle emerite *******,ma col passare del tempo sono stati,se non rivalutati, visti con occhi diversi.Vogliamo parlare di "Febbre da cavallo", "Eccezzziunale veramente", della filmografia di Alvaro Vitali,del poliziottesco e via discorrendo?Tutti film che furono considerati , in molti casi, delle fetecchie al momento dellla loro uscita,ma col passare del tempo sono entrati nell'immaginario collettivo.Ora, visto e considerato che i film non cambiano, col passare degli anni e sono sempre gli stessi, è ovvio che è il tempo, per strane alchimie, che li ha fatti vedere con occhi diversi e li ha trasformati.
"L'allenatore nel pallone" era un film divertente, a tratti esilarante,ma nulla più,all'epoca della sua uscita ed è rimasto lo stesso oggi.Sono piuttosto cambiati gli occhi di coloro i quali lo vedono e che lo giudicano come "cult" (arrrrrhhhhgggg).
Con questo non voglio assolutamente dire che questo secondo episodio finirà negli annali della cinematografia,ma solamente che deve essere considerato con lucidità e cioè un film divertente, con un Banfi sempre brillante e una sceneggiatura più che dignitosa.
L'unica cosa che veramente non sono riuscito a sopportare,ma alla quale temo dovremo tutti sempre di più abituarci, è stata l'uso smodato del product placement. Nota di (de)merito,poi, agli effetti "speciali" assolutamente imbarazzanti che ci potevano essere risparmiati.

Ultima risposta 04/12/2008 13.11.52
Invia una mail all'autore del commento DonD  @  16/06/2008 03:03:08
Non avevo grosse aspettative, quindi non posso esser rimasto deluso. Un 6 forse è troppo, stiamo sul 5,5

pitone14  @  10/06/2008 13:13:14
Poco da dire...sicuramente un brutto film. Attori pessimi e nulli...solo il grande Lino Banfi prova a strappare qualche risata...ma putroppo con scarso successo :(....Credo che nn rimarrà mai nel cuore di nessuno questo film; girato solo per fare ritornare ancora una volta Oronzo Canà, alla guida della Longobarda...Ricordiamo il primo e dimentichiamo questo. Meglio così!!!

Invia una mail all'autore del commento RAMSES_84  @  03/06/2008 16:50:16
Film passatempo ma mai un cult come il primo!

Ultima risposta 18/01/2009 20.10.16
ceylon  @  20/05/2008 22:15:00
Orripilante, ho riso di più in "Titanic"...un vergognoso sfruttamento lucrativo dell'immagine simpatica fornita dal primo e unico "allenatore del pallone" dell'84. Lì per carita, c'era un Banfi in piena forma, gag e musichette simpatiche, il viaggetto in Brasile e almeno aveva le sembianze di un film. Questo sembra una merd* di episodio di Nonno Libero. Seriamente...ma dico...ma pork...ma mannagg....comunque la componente più irritante sono di gran lunga le battute da oratorio (ripetute costantemente tra l'altro). Ho passato un'ora e mezza a bocca aperta...a chiedermi se era possibile quello a cui stavo assistendo.
Saluti

Ultima risposta 21/05/2008 08.51.03
Chemako  @  19/05/2008 06:53:33
Scialbo e inutile...

tarax  @  13/05/2008 23:34:00
delusione...non si ride proprio!

marfsime  @  13/05/2008 22:46:28
Un 6 molto di stima soprattutto per il grande Lino Banfi. Il film non è nemmeno lontanamente paragonabile al primo..nonostante ciò qualche risata la si fa comunque..ma ripeto..siamo distanti anni luce dai livelli di comicità del primo allenatore nel pallone. Carina l'idea di riproporre la figura di Aristoteles nel finale del film.

IoSonoRibelle  @  13/05/2008 12:33:26
Onore a quest'uomo che nonostante l'età ha dato prova di essere un grande.

egomar  @  14/04/2008 16:36:58
veramente osceno. una vergogna che banfi si sia prestato per un film totalmente nullo di tutto. non fa neanche sorridere. proprio squallido

gringo80pt  @  10/04/2008 15:00:03
I tempi son cambiati, il pubblico è cambiato...c'è di peggio al momento nel mondo del cinema!Introduzione di poche originalità, molte copiature del precedente, xò rivedo e ricordo la prima edizione...

goodwolf  @  25/03/2008 20:49:16
I tempi sono cambiati, così come la commedia italiana. Se il primo episodio fosse uscito oggi, non sarebbe stato accolto bene. Questo secondo episodio è dignitoso, nè più nè meno.

pinos  @  17/03/2008 00:36:38
Purtroppo il film è veramente brutto. Battute brutte e scontate. Non ha niente a che vedere con il primo episodio. Mi spiace per Banfi.

lupin 3  @  01/03/2008 20:41:04
Sono di parte lo ammetto un 10 solo per la stima che provo verso Lino Banfi non per altro....

Ultima risposta 18/01/2009 20.13.47
roy rogers  @  01/03/2008 19:58:17
Non avrei voluto commentare perchè Banfi è Banfi.......ma purtroppo questo film è sato davvero deludente!!!! Avevo deciso di vederlo perchè il primpo era stato davvero divertente!!!!però in certi casi vale il detto:ogni cosa a suo tempo!!!!

Invia una mail all'autore del commento astropippa  @  28/02/2008 13:50:05
Mi spiace mettere 4 al buon vecchio Banfi, ma non ho altra scelta. Lui alcune battute belle le fa però il vero problema di questo film è quello di volersi aggrappare troppo alle vecchie battute e alle vecchie vicende dell'allenatore nel pallone uno, tanto da rendere tutto il film noioso e scontato.

cescoxx  @  26/02/2008 15:44:30
pietà e misericordia.. lasciate perdere

july85  @  24/02/2008 14:12:28
ho visto questo film circa un mese fa..ho dimeticato di commentarlo perche appena uscita dal cinema ho voluto resettare tutto!!!non ha senso, le battute poco originali e la qualità scarssissima!ho visto recentemente il primo, nonostante non superi la mediocrità,sicuramente è più simpatico e logico del secondo!!!a parer mio da evitare..

denny86  @  22/02/2008 11:54:11
Nulla di nuovo rispetto al primo.

Shallow  @  22/02/2008 11:46:09
Come distruggere un mito.

Ridicolo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento mkmonti  @  19/02/2008 09:29:38
Banfi non ha perso il pelo e nello squallore generale è l'unico che si salva......per il resto davvero imbarazzante fare un film nel genere nel 2008, il che può essere spiegato da un intento puiramente commerciale ed economico ma l'allenatore nel pallone numero 1 era qualcosa di più e meritava un sequel di più degno spessore....peccato

bolda11  @  12/02/2008 15:29:08
che peccato aver sprecato una così ghiotta occasione... Banfi ancora accettabile ma intorno a lui il nulla.
Ovviamente nasce per essere un film sbanca-botteghino, non ci si può aspettare molto di più.

Carol  @  10/02/2008 19:07:48
Non mi è piaciuto per niente...a tratti molto noioso....delusione...

squier79  @  10/02/2008 11:40:13
Il buon Lino non si smantisce... bel film, tante risate e c'è anche la morale... cosa che negli anni '80 non era mai inserita perchè bastava far ridere, mentre oggi nei film avere quel qualcosa in più non guasta... comunque si esce dalla sala molto divertiti.

linoscialla  @  10/02/2008 09:11:00
E' stata intaccata la sacralità di un capolavoro solo per squallidi motivi economici dei produttori...l'unica cosa che accomuna questo film con il primo sono le prime 21 lettere del titolo. E' pur vero che si salva il dialogo Lotito-Canà, però, per vederlo, scaricate solo quel minuto e 15 secondi...tranquillamente su youtube...evitate di vedere il contorno a questo dialogo. Se avete trovato solo una persona che abbia commentato questo film, dando la sua sufficienza, credetemi, si tratta di qualcuno che ha interessi economici...produttori, parenti dei produttori, amanti dei produttori!!!! Con affetto. Da un uomo che aveva arsura di vedere un capolavoro e si è trovato in un mare di 'mmonnezza!!!!

L_INKre@dibile  @  10/02/2008 05:42:24
Mezzo voto in più per il siparietto tra Banfi e Lotito. Per il resto è tutto da buttare. Su un sito amatoriale di sceneggiature tre anni fa ho letto un copione possibile per "L'allenatore del pallone 2". Molto molto molto molto più accattivante del film che poi è stato prodotto....

NandoMericoni  @  07/02/2008 12:25:02
Amo lino banfi e tutti i suoi film degli anni 70 e 80, gli voglio proprio bene come se fosse mio padre. Non volevo andare a vedere questo film perchè temevo il sacrilegio e infatti non ci sono andato. L'ho scaricato e giuro che ho dovuto spengere dopo 30 minuti.
Pietoso, non trovo altre parole...

isabella  @  06/02/2008 18:50:45
visto e dimenticato..brutto..povero banfi dov'è capitato!

eletar  @  06/02/2008 17:02:51
linus74  @  04/02/2008 21:07:21
Beh voglio anche io dire la mia... mi pare che di fans di Lino ce ne siano tanti e io sono uno di quelli! So quasi tutto "Vieni avanti cretino" a memoria, battuta per battuta... e questo film lo sono andato a vedere però perchè mi ci hanno portato!

Sapevo a cosa andavo incontro purtroppo... volevo dire a tutti quelli che hanno dato i voti negativi GIUSTAMENTE che però secondo me non è il film sbagliato, o la trama, ma semplicemente il mondo e il cinema che sono cambiati!

Il bello dei film anni '80 erano tutte quelle cose che non ci sono più... le pellicole diverse, rovinate... i montaggi fatti un po' con i piedi... gli attori BRUTTI BRUTTI ma simpaticissimi... le battute con le parolacce, che erano allora innovative! ...tantissimi piccoli attori comparsa che hanno fatto la storia dei film trash (jimmy il fenomeno ad esempio) ...tantissimi attori spalla che ci hanno lasciato (vedi Bombolo)

Oggi abbiamo un cinema perfetto, pellicole perfette, digitale, alta risoluzione... montaggi anche quelli perfetti... abbiamo tanti attori BELLI BELLI BELLI e simpatici come un gatto nel letto... abbiamo ancora le battute a parolaccia che a volte funzionano ma per la maggior parte dei casi danno un senso di deja-vu che non dice nulla... e qua è stato uno dei più grandi errori di questo film, il voler TROPPO far leva sulle vecchie situazioni del film, che erano memorabili quella volta... e quei tanti attori spalla di quella volta che non ci sono più, si sentono... così come i vecchi attori che non possono più avere la forza e lo smalto di quando erano più giovani (Andrea Roncato senza CHE CI DO CHE CI DO...).

Spero che Lino non pensi di nuovo di portare indietro il tempo (avevo sentito parlare di VIENI AVANTI CRETINO 2) e che lasci i miti al loro posto e magari ci regalino un giorno un po' di questi film mito restaurati e magari sul grande schermo! :D

Saluti a tutti! Beh... il voto... è quello che il film vale, parlando PAPELE PAPELE!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  02/02/2008 11:06:26
L'ho guardato già sapendo a cosa andavo incontro. e dire che i primi 10 minuti sembravano presagire qualcosa di buono, poi il vuoto più assoluto di idee. Chi ha visto almeno 5 volte il primo episodio è meglio che stia lontano dalle sale che proiettano "L'allenatore nel pallone 2": ne rimarrebbe profondamnete deluso. A parte la trama, anche Lino Banfi non è lo stesso di 20 anni fa.

skywalker82  @  31/01/2008 02:19:46
Sono andato al cinema con la consapevolezza che il fascino del primo capitolo rimaneva insuperabile, non mi aspettavo però che il sequel fosse una tale ciofeca! La comparsata di qualche giocatore, di qualche improbabile ex del grande fratello e la diretta da controcampo non bastano a risollevare una trama inconsistente. Banfi però rimane sempre un mito: solo lui è in grado di strappare qua e là qualche sincera risata, e vi assicuro che in questo film pochi ci sarebbero riusciti!!

serranda22  @  30/01/2008 10:15:49
Irritante, si salva giusto il mitico Lino, ogni tanto. Ma l'Esta The era lo sponsor ufficiale del film?

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  @  29/01/2008 00:03:18
Pensavo peggio. Molto peggio. Banfi dignitoso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Antonio Cocco  @  28/01/2008 22:53:34
Ottimo.....per chi soffre d' insonnia! Peccato.....poteva essere fatto molto meglio e invece ne è uscito un film insulso, senza ne capo ne coda!Cmq sia, Oronzo Cana sarà sempre un Mito....

bryan79  @  28/01/2008 01:10:37
Non è eccezionale,ma non fa neanche schifo!!!!
è il classico film per passare una serata piacevole....

winning  @  28/01/2008 00:09:14
mai mi sarei aspettato di dare un voto cosi a lino banfi, ma forse non e' colpa sua ma del target di questi film italiani, messi su solo per raccimolare un po' di soldi , e sopratutto prodotti con troppi sponsor commerciali, e raccomandati da mettere in video. E' un film irrimediabilmente pessimo anzi non e' un film ma una serie di spezzoni senza trama . Lino banfi non ha piu forse quella tonicita' degli anni 80 come anche andrea roncato che sembra impietrito davanti la macchina da presa. Tutti gli altri non sono attori ma comparse inutili in un film che doveva essere il seguito di un quasi capolavoro che era stato il primo capitolo.Molto meglio quei film che la sera vedo su Fx di sky tipo la dottoressa ci sta con il colonello dove lino banfi fa piu ridere di questo. Banfi in questo secondo capitolo sembra forzato anche nelle battute piu tipiche, sembra quasi non sia piu capace a farle peccato..................

Alex2782  @  27/01/2008 12:25:19
è solo un tributo al vecchio film cult degli anni 80. lino banfi che ormai non fa più ridere è meglio che continui a fare nonno libero. è vero non ci si aspetta chissà che, ma non mi aspettavo fosse così brutto!

Filmato  @  27/01/2008 11:53:19
Film da vedere con il giusto spirito, se si entra in sala sperando di vedere un capolavoro si sbaglia subito, è un film gradevole con battute simpatiche che però finiscono lì al momento, senza pretese di chissà che cosa!
Di sicuro non va paragonato al primo perchè quello ormai rimarrà nella storia di film cult italiani!
Lino Banfi ritorna al suo vecchio ruolo di simpaticone, mitico Canàààà!

Leonida86  @  27/01/2008 11:15:23
Il mio primo post.
Peccato davvero, poteva essere una simpatica alternativa a tutti i polpettoni del momento. Tanto reclamizzato quanto mal riuscito. Recitazione PESSIMA da parte di tutti; trama superficiale, più triste che divertente; pochissime battute che strappano un sorriso, tantissime altre che lasciano perplessi; dà un'immagine del calcio ulteriormente degradata rispetto alla già pesante situazione attuale. Insomma, scialbo, non coinvolgente e davvero mediocre.

mcgisto  @  27/01/2008 02:01:25
lino banfi è meglio ke vada in pensione anzi ke sfornare *****te del genere

Jackass89  @  24/01/2008 20:01:47
nn ha niente a ke vedere col primo...

Ultima risposta 24/01/2008 20.19.49
Caravita  @  24/01/2008 11:28:34
o dio pubblicità a gogo trama pessima battute poche e pietose, mi dispiace per il grande Lino ma questa volta hai propio toppato

thefan  @  24/01/2008 09:20:07
do un 8 per alzare la media, ragazzi non scherziamo ma cosa vi aspettavate da una commedia? io l'ho trovato simpatico e inoltre molto curato nel presentare molte persone dello spettacolo.
Inoltre la presenza di alcuni personaggi del primo film mi ha fatto tornare indietro nei ricordi...
Grande Banfi sarai sempre uno dei miei comici preferiti...

Ultima risposta 18/01/2009 20.21.39
HypnoDisk  @  24/01/2008 03:12:33
Ero convinto che i commenti negativi che mi seguono fossero esagerati,
ho visto questo film già con la convinzione di non vedere chissà che ma un filmetto
carino, invece no, L'allenatore nel pallone 2 mi ha davvero deluso:
bello l'inizio e qualche altra scena, belle alcune idee e belle le citazioni e gli omaggi al prequel, ma tutto il resto è proprio da dimenticare...
Biagio Izzo potevano evitarlo assieme ad Anna Falchi, Milo e altri...
Bella la scena di Controcampo, peccato solo che Mughini sembrava
stesse facendo l'imitazione di se stesso, divertente quell'attore che si vede in alcune scene che fa l'imitazione di Canà, penosa la dirigenza della Longobarda, il figlio di Borlotti e il russo mamma mia...tratteggiato malissimo anche Caninho,
il film passava da una scena all'altra senza senso come se non avesse un filo conduttore.
Mi è piaciuto il fatto che abbiano chiamato molti attori del primo film e per i tanti camei ma per tutto il resto si salva poco, anche le scene di calcio sono state piuttosto penose rispetto al primo film.
Davvero un peccato, potevano fare molto ma molto meglio.
Banfi bravo come sempre nonostante l'età.

Ultima risposta 14/07/2008 21.23.35
MM11  @  23/01/2008 00:29:56
Una schifezza assoluta..
A parte Banfi (molto invecchiato, niente da paragonare al primo) e forse un po' (ma poco poco...) Roncato, gli altri non si possono nemmeno chiamare attori, Anna Falchi fa venire i conati solo per come parla, la sceneggiatura sembra scritta da un bambino di tre anni i dialoghi sono senza senso e improponibili, le battute forzate e non fanno nemmeno ridere..
Non c'entra assolutamente nulla col primo capitolo che è e rimane un film cult, ma c'era davvero bisogno di rovinarlo in questo modo?
Vedetelo per togliervi la curiosità ma non vi aspettate niente.. perchè niente è quello che questo film offre...
solo un modo per sfruttare il titolo e fare un po' di incasso al botteghino ma veramente per il resto è una vergogna...

aleee  @  22/01/2008 20:26:08
un sei e mezzo solo ed esclusivamente x la presenza del maestro Lino Banfi,maestro di comicità e semplicità ma per il resto...veramente,qua siamo quasi ai livelli di alex l'ariete;
cioè non è possibile far recitare gente come milo o alfieri che fanno davvero pena,quelli se li potevano risparmiare; in generale la cosa che non mi è piaciuta è la totale presenza fastidiosa di tutti i personaggi famosi.comunque era ovvio che il successo del primo glorioso film non poteva assolutamente essere replicato...

lupanga  @  22/01/2008 14:55:18
7 per banfi ke è sempre grande, ma al film avrei dato 6, certo un film non proprio entusiasmante ma piacevole da vedere (se hai visto il primo, mentre se nn l'hai visto non capisci un c***o, ed io il primo l'avrò visto si e no na 30 di volte) cmq da vedere........................................ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

polarsun  @  20/01/2008 23:29:37
volevo mettere 6 ma in effetti non poteva essere migliore. Banfi merita 7 per tutti per lo sforzo che ha fatto di rimettersi in gioco in un genere di cinema etichettato dalla critica non come comico ma trash anni '70/'80 (eppure si rideva veramente..). 7 anche perché tutti si sono sforzati di dare del loro meglio per assecondare lo stile del film (riuscendoci mediocremente come ero sicuro prima di entrare) ma riconosco il tentativo.

Passiamo ai personaggi:

Izzo come tutto il suo repertorio di "cabarettista dei tempi moderni" (trovo più trash loro che i nostri miti del passato) parla solo di donne, non cambia mai tema..e infatti di ciò si occupa anche nel film

Roncato decisamente invecchiato e fuori forma..ha fatto quello che poteva pure lui

Milli là o come si chiama, che se non sbaglio compariva in tanti film del passato non è che non c'è, fa un paio di comparse ma io l'avevo scambiato per Jimmy il fenomeno che grezzaaaaaaaa!!!! questo per non essermi ripassato l'allenatore nel pallone 1 subito prima di vedere il 2..

Falchi pure lei era felicissima di fare il film ma stendiamo un velo pietoso su un giudizio critico che, per quanto il mio giudizio non valga niente, penso sia largamente condiviso

Il vecchio lascia lo spazio al nuovo, a parte Banfi che fa il protagonista, questo crea una certa amarezza..perché con il nuovo si perde tutto ma proprio tutto di ciò che rendeva belli i film di prima. In fondo l'allenatore nel pallone 1 non era certo tra i migliori che aveva fatto, ma se non era per il calcio e la pubblicità massiva..non sarebbe oggi come oggi andato a vederlo quasi nessuno, al cinema poi..

Lino, Franco e Ciccio, Alvaro V., Montagnani, Villaggio etc etc..senza di voi ci rimangono solo i dvd..

Ultima risposta 20/01/2008 23.40.16
FelliniClub85  @  20/01/2008 20:20:12
Non mi aspettavo un secondo capitolo degno di competere con il belliximo primo capito dell'allenatore del pallone...ma fare un film del genere!!!
Storia identica alla prima...a parte l'inizio!
Salvo solo due o tre battute di Banfi...per il resto 7.70 euro spesi male (non buttati).
Se andate con amici ci sipuo' divertire
Se andate con la morosa è possibile che lei si annoie si addormenti

muSe  @  20/01/2008 10:24:52
Ecco la cose che mancano nell'ordine dalla più importante alla meno rilevante:

1) la simpatia, l'ingenuità e la spontaneità del primo
2) Camillo Milli
3) Andrea Roncato e Gigi Sammarchi
4) il "personaggio" Aristoteles

E' come se partendo da 10 ognuno di questi elementi togliesse due punti, ho guardato il film sapendo di non dovermi aspettare gran chè, ma purtroppo è andato molto peggio, la commedia italiana oggi fà schifo, gli interpreti pure, le idee non ci sono e il film ne è stato contagiato...inevitabilmente. Anche il mondo del calcio era diverso, questo fà anche capire che mettere in chiave comica il calcio attuale è già di per sè un'impresa titanica

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  20/01/2008 01:11:25
Daiii ragazzi... un pò di rispetto per il mitico Lino!!!! Questa media è veramente impietosa, ok che il film non è un gran che ma credo che vi siate accaniti un tantino troppo! Messi da parte i vomitevoli pseudo attori come gli ex partecipanti di GF (a cui io darei 50 anni di lavori forzati a spaccare pietre d'agosto sulla Sila), gli ex tronisti ed il disastroso (come sempre) Biagio Izzo qualcosina ina ina la si può salvare... almeno secondo me. Per esempio sono carine le parti in cui il film si intreccia con trasmissioni sportive reali e molto famose come SKY CALCIO SHOW, CONTROCAMPO ecc... mi diverte sentir parlare di Longobarda dalla D'Amico, dall'odioso Sconcerti o dal Mitico Mughini. Ritengo divertenti, anche se un pò patetiche, le scene con i giocatori veri sperando comunque che non tentino mai di intraprendere la carriera cinematografica. Vitali per il film, almeno secondo me, i flashback e gli allacciamenti con la mitica pellicola del 1984. In sostanza sapevo benissimo che il primo, inimitabile capitolo era irraggiungibile ma allo stesso tempo non potevo perdermi questo sequel... deludente si... ma con un pizzico di malinconia che fa stringere il cuore ripensando a Pruzzo, Zico, Platini ecc. che mi trattiene dal mettere un voto estremamente basso. IL CARTAIO

P.S. Peccato che abbiano fatto morire il simpaticissimo C......... sarà meglio che non scriva quel nome, non vorrei che mi esplodesse il PC.

Ultima risposta 04/08/2009 13.47.48
Invia una mail all'autore del commento Rana c'è!  @  19/01/2008 23:15:45
Sono andato a vederlo solo perchè era un dovere nei confronti del film che più mi ha contagiato l'adolescenza, ma mi aspettavo esattamente quel che è, una schifezza.
In compenso credo che Buffon diventerà attore una volta lasciato il calcio.
Non andatelo a vedere almeno che non ci siano motivazioni valide

carrie  @  18/01/2008 19:22:01
vabbè ma sono impazziti?
Ho trovato questo film (se si può chiamare così) un insulto all'intelligenza umana! I cinepanettoni di De Sica mi fanno schifo uguale ma almeno nella loro durata ci sono momenti carini in cui ci regalano ogni tanto una risata a buon mercato. Questo, dopo i primi 3 minuti mi ha causato il prurito... per arrivare alla fine veramente con l'ossigeno (non sono uscita prima dal cinema solo perchè avevo accompagnato il mio ragazzo che ci teneva a vederlo).
Brutta regia, pessima recitazione, montaggio pietoso, sceneggiatura assolutamente inesistente con momenti davvero di pessimo gusto. Ritmo veloce ma senza senso. Il film corre, corre, corre ma non si sa dove va! Mi chiedo solo una cosa: "perchè Banfi ha accettato di fare uno scempio simile dopo aver letto la sceneggiatura?" Forse si è presentato sul set senza sapere nulla ed ha iniziato ad improvvisare, boh! Sono delusa da lui! Lo stimavo. Anche se è stato l'unico a tenermi sulla poltroncina fino alla fine!
No comment Izzo (che davvero se me lo trovo davanti lo strozzo, giuro!! non lo sopporto) la Falchi (inutile come si è sempre dimostrata) e tutto il resto del cast...
se ci fosse stato lo 0 al posto dell'1 ce l'avrei messo volentieri...

Invia una mail all'autore del commento francescofelli  @  18/01/2008 17:05:29
Ci sono quei giorni di autolesionismo in cui ti struggi nell'affliggente dubbio di capire a quale pena castigarsi.
Così, uno di quei dì, indeciso se rivedermi i derby vinti dalla lazio, estirpare tutti i peli dei miei polpacci uno ad uno, congiungermi con la vicina obesa o mettere delle mollette sulle mie zone genitali, avendo poi optato per quest'ultima, ad un tratto (forse per la famosa battuta "m'avete preso per un ******...", quanto mai attinente al momento), ho pensato che per soffrire per bene, c'era un solo ed unico sistema: l'allenatore nel pallone 2.
Mai idea fu piu' geniale.
Infatti pur entrato al cinema nella totale certezza di vedere qualcosa di ripugnante, mi sono immediatamente stupito nel capire, dopo solo pochi fotogrammi, che il film faceva ancora piu' schifo di quanto umanamente pensabile.
Credo di trovarmi, per la prima volta nella mia vita di spettatore, in un sorprendente impaccio critico.
Infatti, anche volendo provare a sottolineare gli aspetti peggiori della pellicola, troverei un imbarazzante disagio nel cercare di capire da dove iniziare.
Per farla breve, fa tutto assolutamente pietà. Ma di un raccapriccio che è difficile perfino descrivere.
Musica, recitazione, storia, montaggio, product placement, costumi...
non solo sono orribili, ma sono ancor più brutti del film piu' scarso che io abbia mai visto.
Così, oramai a notte fonda, sono tornato a casa felice di aver raggiunto, ieri come mai nella mia vita, una così alta forma di masochismo...tale da evitarmi di dover espiare le mie colpe con i prossimi capolavori di moccia e muccino.

Ultima risposta 18/01/2008 21.44.55
laiset  @  18/01/2008 14:18:41
Piccola premessa: L'allenatore nel pallone (il primo) è uno dei miei film preferiti... l'ho visto un centinaio di volte ma nn è mai troppo...
Detto ciò sapevo di imbattermi in qualcosa di assurdo dato che gli attori brillanti degli anni '80 nn esistono più... ma nn potevo perdermelo;
e così mi ritrovo a dover dare uno squallido 5 per lo sforzo pazzesco del mitico Lino Banfi, che in mezzo ad una carovana di gente presa per caso e senza la minima attitudine alla professione di Attore, cerca di strapparti una risata rivisitando tutto il suo repertorio di comico.

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  18/01/2008 12:41:10
Prima di tutto faccio outing:

Ebbene sì, avrò visto il primo episodio almeno 3 volte!

Perchè mi piace da morire? no! però ammetto che se mi ci imbatto durante uno zapping probabilmente mi soffermo, è così...anni '80, ingenuo, sempliciotto...insomma passabile e gradevole!

E ora il commento a questo numero 2:

Le mie aspettative erano ai minimi termini ma malgrado ciò ho trovato il prodotto terribilmente scadente!
Mettiamola così: il film pare girato in un fine settimana a casa di lino banfi da suo figlio con una videocamera amatoriale e rimontato poi aggiungendo alcune scene in studio sky e poco altro!
Poichè la comicità è ai minimi termini e l'apparizione di calciatori celebri (ma oggi troppo divi e antipatici rispetto a quelli dei più 'sanguigni' anni'80...) non sollevano di una virgola il il fim dal fondo si è pensato bene di aggiungere una fila di stragnocche (che gli valgono un punto in più! nel voto) che appaiono e scompaiono in ruoli qualunque!
Nonchè visto l'altissimo costo di produzione sostenuto (mah?) si è pensato bene di rientrare inserendo una trafila di sponsor tanto palesi quanto insopportabili degna di un kolossal americano (dove però hanno ben maggiore gusto e grazia nell'inserirli!).
A parte questo non c'è la minima cura per nessun dettaglio!
Una porcata pazzesca che infama persino il buon nome del sempliciotto ma pur sempre genuino 'allenatore nel pallone' numero 1'!

Ne sconsiglio la visione a tutti ma se proprio volete vederlo abbiate almeno il buon senso di farlo da sbronzi così due sorrisi magari ve li strapperà.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  18/01/2008 10:34:57
Avete presente quando vedete un vostro amico infilarsi in situazioni imbarazzanti e sfornare una gaffe dopo l'altra senza rendersene conto, e voi siete lì in pena per lui, e vorreste che stesse zitto per non pregiudicare oltre la sua situazione?
Ecco, questi erano più o meno i miei sentimenti ieri nei confronti del povero Lino Banfi, costretto a dire/fare cose imbarazzanti per un'ora e mezza, tentando di metterci l'anima.
Beh, lui in realtà si salva col mestiere, quello che manca a tutto il resto della troupe (compreso l'incauto Sergio Martino): salvo il citato Banfi ed il sempre mitico e sottostimato Lucio Montanaro (il cameriere...) tutti gli interpreti sono di una pochezza sconcertante: Biagio Izzo è irritante come al solito nella sua totale mediocrità sia come attore che come comico; la Sig.ra Ricucci, dopo averci fracassato le palle con la storia del suo ritorno on screen, tenta di fare la brillante e la simpatica a tutti i costi, lanciandosi in un patetico accento torinese. Peccato che la graziosa Falchi non abbia ancora compreso che la sua brillantezza e la sua simpatia siano inversamente proporzionali alle sue tette; il resto del cast è poi caratterizzato da un tasso di amatorialità sconcertante, tra ex grandi fratelli, ex tronisti, ex magnaccia di bobo vieri ed ex comici.
Più che un film, una passerella di giocatori sorridenti, gli unici che sembrino divertirsi veramente; contenti loro, contenti tutti.

Ultima risposta 20/01/2008 02.01.48
Pingo  @  18/01/2008 10:21:56
il voto di sufficienza è dato dalla compensazione di elementi positivi ed altri negativi; tra i positivi ricordiamo:
- tre/quattro battute di lino banfi che fanno ridere
-la recitazione dei nuovi proprietari della longobarda, niente di speciale ma nemmeno male
-l'inchino di chinu che va a sbattere contro la testa di Banfi (perchè a questo punto non dice.."LA CHEPA"?
-la scena del guardaline donna
Tra i negativi invece:
-una scenografia minima
-i dialogo con mughini
-il sogno del processo con del piero e totti
-la battuta finale (mi prendete per il ****...) è meno bella che quella del film precedente
-SOPRATUTTO anche se le battute di Banfi non sono da buttare l'attore non riesce nè più a ridere in maniera coinvolgente come faceva una volta ed inoltre il ritmo di ogni gag è sempre molto più lento di quelle girate nel film precedente...è come se Banfi dimostrasse con evidenza l'età...magari con qualche piccolo sforzo avrebbe potuto "forzare" alcune scene come ad esempio quella ne pub con little tony dove balla schiaffeggiando con dei tedeschi...a parte due schiaffetti leggeri non succede nulla...magari se fosse stato creato una scena ritmata con piu schiaffi e calci magari a tempo di musica (tipo vecchi film bud spencer e terence hill o quasi...) forse il ritmo del film cresceva...oppure quando esce dalla sconfitta con il milan "incazzato" per 4 a 2 perchè non esasperare l'incazzatura anzicchè limitarsi a cucirsi le labbra?
insomma, rimango affezionato a lino, ma avrebbe potuto fare di più e l'intero film avrebbe potuto essere girato in modo migliore...

fabius  @  17/01/2008 20:21:11
a malincuore devo dare il voto piu basso.
Un film fatto coi piedi per fregare piu gente possibile.quoto tutti lati negativi scritti dalla gente prima di me.
Ha un voto alto (per ora) solo xche sembra male dare un voto basso al mitico lino banfi

ziotom77  @  17/01/2008 17:11:00
ci dovrebbe essere anche un altro voto
INDIFFERENTE

questo è quello che ho provato dopo aver visto il film... indifferenza!!!
sono uscito dalla sala come se non avessi visto nulla, come se avessi dormito per un'ora!
mi è sembrato lo stesso film vent'anni dopo, battuta pù battuta meno, stessa morale, per non parlare poi del montaggio che era veramente penoso, eppure tutti quegli sponsor hanno pagato per produrre sto film, e poi vedere Milo del grande fratello come attore è veramente vomitevole

jani86  @  17/01/2008 13:24:27
FILM ATROCE!
Regalo mezzo punto giusto per Lino che tenta di reggere la baracca.
La storia fa pietà, gli attori (se così si possono chiamare) non fanno ridere, le parti riservate ai calciatori fanno pena, tutto il film è una rivisitazione mal riuscita del primo episodio.
Se siete ancora affezionati al grandissimo film degli anni 80 vi imploro:
STATE A CASA!

gambero  @  17/01/2008 12:31:26
Mezzo voto in più di ciò che merita realmente solo perchè non me la sento di dare uno ad un film con lino banfi..molto deludente anche se me l'aspettavo!!

Ultima risposta 22/10/2008 01.50.56
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»