default regia di Choi Kook-Hee Corea Del Sud 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

default (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film DEFAULT

Titolo Originale: GUKGABUDO-UI NAL

RegiaChoi Kook-Hee

InterpretiKim Hye-soo, Yoo Ah-In, Jun-ho Heo, Jo Woo-Jin, Vincent Cassel

Durata: h 1.54
NazionalitàCorea Del Sud 2018
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Choi Kook-Hee

Trama del film Default

Corea. 1997. Si-hyun, responsabile della politica monetaria presso la banca coreana, prevede una crisi finanziaria nazionale e cerca di impedirla. Jung-hak, un consulente finanziario, si accorge della crisi imminente e decide di sfidare le probabilitÓ facendo investimenti contraddittori. Nel frattempo, Gap-su, un proprietario di una piccola fabbrica, firma un grosso contratto con un grande rivenditore, ignaro del disastro imminente.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,85 / 10 (10 voti)5,85Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Default, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Chemako  @  17/04/2020 07:22:53
   7 / 10
Simpatico film su un tema molto discusso... ma poi perché???

Saffox  @  18/10/2019 17:22:07
   6½ / 10
Il film non merita meno di 6 e mezzo. Scorre, intrattiene, a tratti scontato, gli attori sebbene sia una commedia recitano adeguatamente (e ci credo visto chi hanno scelto). Molto meglio di tante altre commedie.

Il voto che merita è 6 e mezzo, non più, non meno.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  10/06/2018 16:13:42
   4 / 10
Brutta commedia ai limiti dell'assurdo il cui finale è una liberazione!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/03/2018 09:18:38
   2 / 10
Questo film rappresenta un manifesto politico della sinistra Italiana. C'è un po' tutta la carne al fuoco (forse anche troppa) di quelli che chiamano "diritti civili".
Da unioni gay, con figli felici ovviamente e con maschietti che giocano con le bambole, a utero in affitto.
Il tema della maternita' che doveva restare al centro viene un po' messo da parte da tutta questa confusione.
Non puo' mancare certamente un duro attacco alla religione che qui viene rappresentata da un rappresentante delle Comunita' Neocatecumenali. I loro concetti Cristiani vengono messi alla berlina perche "oggi" la famiglia tradizionale (addirittura con 4 figli) è vista come una cosa ridicola.
Quindi facciamogli fare una preghiera cantata a squarciagola prima di pranzo (che nella realta' non è affatto cosi) o mostrare bigottismo per tutto il film, del resto è da lui che dobbiamo stare alla larga. Tutti gli altri sono felici, l'unica che finisce piangendo e scompare dalla scena è la moglie "costretta" ad un altro futuro travaglio.
Recitazione complessiva di basso livello, pochissimi momenti divertenti e un tentativo di colpo di scena finale mal riuscito.
Tutto per mandare messaggi politici evidenti e dire "i figli non sono di chi li mette al mondo ma di chi li cresce".
Del resto un film sulla maternita' diretto da un attrice che ammette di non volere figli...
Evitatelo

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/02/2018 20:42:18
   6½ / 10
Malgrado il leggero e brillante della commedia la Andreozzi mette sul tavolo parecchie tematiche, tra le quali la maternità che riveste l'aspetto centrale della pellicola. Mi è sembrato che il film soffra un po' di sovraccarico a tale riguardo. Dalla matenità si allarga il discorso alla famiglia, gay e non, la questione spinosa dell'utero in affitto, l'amore tra sorelle e le figure maschili. La regista cerca di trattare queste problematiche cercando di non essere eccessivamente superficiale, però immancabilmente pecca qualche volta di schematismo. Buona la direzione degli attori, ognuno ha il proprio spazio e la propria importanza all'interno della storia.

maxi82  @  23/02/2018 20:02:04
   6 / 10
Una commedia abbastanza reale su come si vive questi momenti,qualche gag divertente non troppo stupida come di solito si vedono in questo genere,si può vedere x una serata divertente

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  20/02/2018 20:16:58
   6½ / 10
Commedia che tratta un argomento particolarmente delicato in maniera semplice senza sforare in scene fuori luogo.
Forse, dopo l'inizio del film si affievolisce il ritmo, ma merita cmq una buona sufficienza.

topsecret  @  15/02/2018 22:27:29
   7 / 10
Una piacevole sorpresa questa commedia sceneggiata, diretta e co-interpretata da Michela Andreozzi, che da brava caratterista si dimostra abile anche alla regia, al suo primo lungometraggio.
Bene il cast, ognuno si ritaglia il proprio spazio grazie a delle caratterizzazioni ben definite, il ritmo narrativo è fluido e la sceneggiatura non manca di amalgamare critica e commedia in maniera semplice ma decisa. I dialoghi precisi e spiritosi fanno il resto e ci consegnano una commedia simpatica, interessante e ben fatta.

Trixter  @  30/10/2017 10:13:29
   5½ / 10
Non basta il solo Lillo a rendere frizzante e piacevole questa commedia, diretta in modo un pò approssimativo dalla Andreozzi. Non sono degne di nota neppure le interpretazioni (a parte la brava Claudia Gerini) dovute a personaggi un pò sbiaditi e senza grande fascino. Per carità, il film si lascia vedere, è abbastanza leggero e scorre dignitosamente, ma al termine della visione non lascia nulla allo spettatore. Il mio modesto parere è che finchè il nostro cinema andrà avanti solo con finanziamenti pubblici raramente si vedranno opere davvero interessanti.

Wilding  @  22/10/2017 21:34:17
   7½ / 10
Deliziosa commedia con bravi interpreti e molti spunti di riflessione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

800 eroia cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeamazing grace (2018)
 NEW
ancora piu' belloatlasbaphometbeckettblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red sky
 NEW
blue bayoubon joviboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocensorcodacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocomediansdau, natashademonic (2021)
 NEW
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleextraliscio - punk da balerafalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfigli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofuturahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walberg
 NEW
il cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
 NEW
il giro del mondo in 80 giorni (2021)
 NEW
il matrimonio di rosail mostro della cripta
 NEW
il ragazzo piu' bello del mondo
 NEW
il silenzio grande
 NEW
il viaggio del principein prima lineain the earthin the heights - sognando a new yorkio sono nessunoio, lui, lei e l'asinojodorowsky's dunejosepjungle cruisekatekufidla brava mogliela casa in fondo al lagola cordigliera dei sognila felicita' degli altri...la grande staffettala guerra a cubala guerra di domani (2021)la nostra storiala notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlila vita che verra'l'amante russol'amore non si salet us inlucal'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)mandibules - due uomini e una moscamarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)monster hunterno sudden movenowhere specialocchi bluoldpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavolopunta sacraquello che non so di tequi rido ioreflectionritorno in apnearoom 9run (2020)school of mafia
 NEW
schumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originisongbird
 NEW
spin time, che fatica la democrazia!spiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestate a casastorm boy - il ragazzo che sapeva volare
 NEW
supernova (2021)the book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe ice roadthe lockdown hauntingsthe nest (2021)
 NEW
the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettente
 NEW
una relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020867 commenti su 46284 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net