default regia di Choi Kook-Hee Corea Del Sud 2018

NazionalitàCorea Del Sud 2018
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Choi Kook-Hee

Trama del film Default

Corea. 1997. Si-hyun, responsabile della politica monetaria presso la banca coreana, prevede una crisi finanziaria nazionale e cerca di impedirla. Jung-hak, un consulente finanziario, si accorge della crisi imminente e decide di sfidare le probabilitÓ facendo investimenti contraddittori. Nel frattempo, Gap-su, un proprietario di una piccola fabbrica, firma un grosso contratto con un grande rivenditore, ignaro del disastro imminente.

Voti e commenti su Default, 1 opinioni inserite

ferzbox  @  17/05/2014 14:49:21
Quando si vedono determinati film di fantascienza degli anni 50 è impossibile per me non pensare al mitico George mcFly di "Ritorno al futuro".
Le storie di alieni che provengono da altri pianeti sconosciuti per sopraffare la razza umana erano tipici di quel periodo e introdussero la fantascienza meno impegnata e più adibita ad uno scopo dilettevole.
Bisogna riconoscere che questa tipologia di cinema è talmente entrata nell'immaginario colletivo che tutt'oggi viene ricordata o citata frequentemente(lo stesso Tim Burton,alcuni anni fa,la omaggiò con il suo "Mars attack").

"The brain from planet Arous" è una pellicola che sfortunatamente è inedita in Italia,ma credo che si tratti di uno dei lavori più rappresentativi di tale genere.
C'è tutto quello che Zemeckis citò con il suo "Ritorno al futuro".
C'è l'alieno cattvo a forma di cervello gigante(con tanto di occhi luminosi),c'è il povero terrestre succube del condizionamento telepatico,c'è la presenza terrificante di una calamità in arrivo...e sopratutto c'è quello spirito genuino come solo gli anni 50/60 sapevano dare.
Se si è amanti dello Sci-fi in tutte le sue forme,perdersi questo film è assolutamente imperdonabile.
Un piccolo gioiellino da recuperare per alimentare la propria cultura cinematografica...
Per me?...un must!!

Ultima risposta 17/05/2014 19.30.50

a cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeancora piu' belloatlasbac nordbeckett
benvenuti in casa espositoblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayouboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocenerentola (2021)codacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocry machodau, natashademonic (2021)
drive my car
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestro
escape room 2: gioco mortalefalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666figli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocoi croods 2 - una nuova era
il bucoil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principein the heights - sognando a new york
io restoio sono nessunojodorowsky's dune
josee, la tigre e i pescijungle cruisekatela casa in fondo al lagola guerra di domani (2021)la notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figli
lambl'amore non si sa
leave no traceslet us in
lucus a lucendo - a proposito di carlo levil'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)marx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)no sudden movenowhere special
oasis: knebworth 1996occhi bluold
parsifal
paw patrol - il filmpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavoloqui rido ioreflectionritorno in apnearoom 9schumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le origini
space jam - new legendsspin time, che fatica la democrazia!state a casasupernova (2021)
the archthe book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoothfairy 3
tre pianiuna relazioneuno di noi
unplanned - la storia vera di abby johnson
venom - la furia di carnagevolami viawelcome venice