9 souls regia di Toyoda Toshiaki Giappone 2003

•  Altri film di Toyoda Toshiaki

Trama del film 9 souls

Voti e commenti su 9 souls, 2 opinioni inserite

_Hollow_  @  04/06/2014 02:21:00
La maledizione di Toshiaki è aver girato con Aoi Haru il film perfetto, perché di fronte a quello anche un altro (mezzo?) capolavoro come 9 Souls se ne esce un po' ridimensionato.
Da vedere.

Tom24  @  02/01/2009 12:18:30
Eccolo. L'ennesimo capolavoro di Toyoda. 9 detenuti fuggono di prigione verso un futuro ignoto... Primo tempo dai caratteri grotteschi e tragicomici, ma è nella seconda parte che il film esprime il suo vero potenziale: i sogni dei protagonisti naufragano uno dopo l'altro, immagini di rara bellezza si susseguono accompagnate da una colonna sonora eccezzionale ed interpretazioni magnifiche. Tristissimo, stupendo.