9 settimane e 1/2 regia di Adrian Lyne USA 1985

9 settimane e 1/2 (1985)

locandina del film 9 SETTIMANE E 1/2

Titolo Originale: NINE 1/2 WEEKS

RegiaAdrian Lyne

InterpretiMickey Rourke, Kim Basinger, Margaret Whitton, David Margulies, Christine Baranski, Karen Young, William De Acutis, Dwight Weist, Roderick Cook, Victor Truro

NazionalitàUSA 1985
Genereerotico
Al cinema nel Gennaio 1985

•  Altri film di Adrian Lyne

Trama del film 9 settimane e 1/2

John è un giovane e rampante operatore finanziario. Elizabeth è una bionda e conturbante gallerista. L'incontro fatale avviene in un locale qualsiasi, in un giorno qualsiasi. Ma dopo nove settimane e mezzo...

Film collegati a 9 SETTIMANE E 1/2

•  9 SETTIMANE E MEZZO - LA CONCLUSIONE, 1997

Voti e commenti su 9 settimane e 1/2, 75 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

stratoZ  @  07/11/2023 13:49:56
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Diventato parecchio di culto al tempo, oggi trovo questo film di Lyne un discreto soft erotico che nonostante la trama molto esigua riesce a raccontare un rapporto un po' malato e tendente al coercitivo allo scopo di una maggiore eccitazione sessuale. Alcune scene viste con i parametri di oggi risultano meno scandalose, per altre invece vi é un effetto opposto.

Se lo spogliarello, forse la scena che più é restata impressa nell'immaginario collettivo, viene resa dal tempo un po' più soft, con quei nudi tra il vedo e il non vedo, che non sbalordiscono particolarmente lo spettatore, nonostante la grande sensualità della Basinger, altre come quella dello stupro riconciliatorio risultano più fastidiose e dure da digerire, tuttavia anch'esse utili alla deliniazione della natura del rapporto, che appunto oggi da una forte sensazione di essere quantomeno tossico.

Tra un incipit molto frettoloso e delle scene extrarelazionali mostrate con negligenza - principalmente la parte a lavoro o il rapporto con l'ex da parte di lei - buona parte del minutaggio é fatta di alti e bassi tra scene di sesso, litigi, riconciliazioni e l'esplorazione delle fantasie di cui il personaggio di John e il trascinatore, come un pioniere sempre proiettato in avanti, alcune parti arrivano ad essere anche un po' umoristiche, come quelle più in pubblico, ma trasmettono la sensazione di natura sessuale che vuole prevalere.

Alla fine, c'è da fare i conti col rapporto e quello che é diventato, con la corda che amaramente é destinata a spezzarsi e lo si percepiva da un po' da parte di lei.

Non sono andato matto per quella forte patina anni ottanta che il film si porta dietro, tra le sequenze musicate un po' melense ed esagerate ad alcuni momenti di eccessiva sospensione dell'incredulità, ma in ogni caso, anche per il tempo, é una storia d'amore che mi é garbata abbastanza, seppur non straordinaria.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  01/09/2023 10:30:46
Film di culto dei rampanti anni '80, rivisto oggi non può destare il minimo scalpore, risulta invece un poco noioso, vista la lunghezza e la mancanza di un vero sviluppo nella sceneggiatura. Rimangono sequenze entrate nell'immaginario collettivo, come lo spogliarello.

Italo Disco  @  02/03/2021 20:26:47
Non manca qualche buon momento ma è troppo patinato e a ricasco su due attori effettivamente al massimo del loro splendore. Per i miei gusti manco così "spinto", d'altronde è un erotico di serie A quindi gran fragore pubblicitario e passaparola assicurato ma di scandaloso, tra l'altro smorzato per via del look da videoclip, c'è pochino se non al livello subliminale, tant'è che il pubblico femminile (per mia esperienza almeno) lo adora. Ottima la colonna sonora. Grosso successo di pubblico un po' dappertutto, in Italia arrivò 3° nella stagione 1985/86 guadagnando 6 miliardi di lire. Pare che nel Belpaese non venga trasmesso in televisione da più di vent'anni.

VincVega  @  15/06/2020 17:32:22
Pellicola che rivista oggi acquista meno sensazionalismo. All'epoca aveva fatto scalpore per le scene hot, che in realtà non è che ce ne siano tante. E' un film che aveva l'opportunità di spingersi oltre. Però non mi è mai dispiaciuto "9 Settimane e mezzo", sarà per il carisma dei due protagonisti, per l'ambientazione di una New York ben caratterizzata. Certo, lo status di cult è troppo, ma se pensiamo che negli ultimi anni sono uscite fetecchie di genere simile, tipo "Cinquanta sfumature..." (che hanno preso più di uno spunto), allora il film con Rourke e Basinger può avere una certa valenza, soprattutto nel contesto degli anni '80.

Hellbound  @  04/07/2017 20:45:36
Premetto subito che il mio voto dipende molto dal fatto che io sia un fanatico degli anni 80 e che la Basinger mi fa impazzire; passando al film in sè non l'ho trovato nè girato male ma nemmeno benissimo, però regala almeno 2 o 3 momenti cult indimenticabili, perle dell'erotismo e della bellezza femminile, dove il sesso e la figura femminile appunto divengono arte, ve le riassumo qua

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Storia e trama invece veramente povere e lente, molto banali, vero punto debole del film, così come l'inizio che ho trovato molto a rilento ma poi pian piano va migliorando; musiche anni 80 a non finire su cui spicca a mio avviso il pezzo Slave to love, oltre al pezzo cult di Cocker. Per quel che riguarda il finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER; comunque sia film cult consigliato, ma ricordatevi che come film è una commedia erotica, precursore dei vari 50 sfumature.. quindi sapete cosa andate a guardare.

fabio57  @  29/04/2016 16:06:39
Erotismo patinato, per un film sopravvalutato, che comunque ha fatto scuola. Kim Basinger, donna di grande fascino, con quei pochi minuti di spogliarello, quasi da educanda birichina del college , è entrata nell'immaginario collettivo di tutti, geniale e semplice trovata per suscitare morbose attenzioni in un pubblico ,allora, non ancora smaliziato del tutto. La musica di Io Cocker dava ancora più enfasi alle immagini. Mickey Rourke trovò il suo trampolino di lancio
La storia in se è poca cosa.

demarch  @  27/01/2016 14:03:13
Subito lo avrei bocciato in pieno, ma pensandoci un po'su il suo perche'ce l'ha, come ha un target ben preciso di pubblico. Io sono un maschietto e credo di essere il sesso sbagliato per questo film, che reputo rivolto alle donne, infatti la protagonista femminile (supergnocca) e'meglio approfondita del misterioso Rourke (stradivo).
La colonna sonora e'cult ed e'un altro punto di forza del film, che però ripeto, non e'adatto a me.
Erotismo discreto, consigliato a tutte le donne, soprattutto alle gnocche che a letto non si impegnano

mainoz  @  06/09/2015 10:18:01
Visto qualche anno fa, mi ha lascato molto indifferente..vuoto come il libro del resto

pernice89  @  30/07/2015 13:47:53
Che dire dopo tanti commenti? A me è piaciuto. E Mickey Rourke a quei tempi era di una bellezza stratosferica. Stessa cosa anche per Kim Basinger.
Interessante il protagonista John, dalla psicologia molto tormentata. Sempre con quel sorriso sornione stampato in volto.
Quello sì che poteva definirsi un film drammatico/erotico per eccellenza. Non certo "50 sfumature" (schifezza senza fine).
Assolutamente consigliato, film cult da vedere.

JohnRambo  @  10/04/2015 14:02:02
C'è un unico motivo per cui una persona debba vedere questo vecchio film: Kim Basinger.
Il film è interamente poggiato su di lei, sulla sua bellezza da capogiro, sulla sua fragilità, fisicità e desiderio di sottomissione/protezione (due cose che talora è difficile distinguere), ma anche sulla sua crescente consapevolezza di donna, raggiunta la quale preferisce lasciare un partner inizialmente "forte", ora pur completamente innamorato di lei e bisognoso ora lui di protezione. La storia alla lunga annoia e la lentezza dei passaggi si fa sentire, ma tutto viene cancellato dal suo viso superbo e dalla sua espressività lasciata fluire da ogni parte del suo corpo. C'è davvero da credere a quanto lessi un tempo in un'intervista in cui disse qualcosa tipo: "in questo film ho dato tutto."
Date dunque una chance a questa pellicola, ne vale la pena.

horror83  @  06/08/2013 14:25:30
se devo valutare che è un film famosissimo e abbastanza "scandaloso" per quegli anni gli darei 8, ma se devo valutare anche il film in sè non è tutto questo gran chè (sarebbe da 5). cioè il film racconta di una storiella che dura appunto 9 settimane e mezzo (2 mesi e una settimana) tra questo bellissimo uomo ( Mickey Rourke era all'apice della sua bellezza) e un altrettante bellissima donna ( Kim Basinger anche lei all'apice della sua bellezza) che

punto! cioè questo è il film! cmq dato che lo trovo molto eccitante e che molte volte ho sognato di essere al posto di lei per stare con uno bello come Rourke gli dò un 6 politico!

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  23/10/2012 11:57:17
Difficile votare una pellicola che è entrata di diritto nella storia del cinema per aver segnato indelebilmente una decade (gli anni '80) ma che tecnicamente parlando è mediocre.
Forse in certi casi la sceneggiatura (elementare) e la regia (qui strapatinata e ordinaria) non sono tutto, e vengono sostituite dalla prorompenza della sensualità di due sex symbol all'apice della forma e di una musica elettrizzante per i sensi.
Questo film ha influenzato la cultura di molti, ed è un fattore che non puo' non essere considerato.
Kim Basinger da infarto.

Testu  @  13/03/2012 22:34:12
Il film più arrapante degli anni 80 e 90, senza per questo dover mostrare più del minimo necessario per creare atmosfera. Cult di una generazione di ex adolescenti curiosi in un epoca in cui non si poteva usare una tastiera e un mouse per avere camionate di carne esposta. Bravi gli attori, scene della Basinger ancora lodevoli.

suzuki71  @  17/01/2012 11:36:02
Il primo videoclip trasporto sul grande schermo. Elegante e irresistibile, gli attori nella migliore forma possibile, alcune scene cult: per descrivere gli anni '80 conoscete un film migliore?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  12/11/2011 11:03:46
Se avessi preteso un film di grande valenza socio-culturale e dalla intensa carica drammatica non mi sarei nemmeno preso la briga di vederlo. E' chiaro che il bacino di utenza a cui si rivolge è tutt'altro, io stesso lo ritengo più un comico, considerando le svariate scene in cui mi è scappato da ridere. Le situazioni sono smaccatamente surreali, proprio come i protagonisti nella loro esagerata bellezza e appariscenza. Le scene bollenti risultano un po' tarpate, non sono chissà quale sconceria ma bisogna considerare il contesto dell'epoca. Più che la tanto decantata scena dello spogliarello -alla quale comunque non tolgo nulla- ho preferito quella nel sotteraneo sotto l'acqua, divertente.
Sottolineo la grande ricercatezza della fotografia, che calza a pennello coi contenuti, e la colonna sonora in puro stile anni ottanta.

Invia una mail all'autore del commento Schuldiner  @  01/02/2011 11:25:26
Bel film, lo consiglio vivamente! ;)

Oskarsson88  @  07/12/2010 15:38:01
si lascia vedere ma resta molto superficiale

Wally  @  14/09/2010 00:55:09
A me è sempre piaciuto... Ogni scena l ha reso un cult, impossibile da dimenticare quella del frigo che mi porta a ridere all impazzata perchè mi vien da pensare all scena di Hot Shots magnifica!!!

Su tutte la scena della scalinata sotto la pioggia... Quella è stupenda davvero! Il film in se boh non ha una storia e non è un granchè però solo per la Basinger un 7 è d obbligo! Con quelle labbra che mi manda fuori di testa...

Anche Rourke a rivederlo ora in The Wrestler e Mercenari è proprio irriconoscibile...

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  27/08/2010 20:06:18
Pietra miliare nella controcultura folle degli anni '80. Un film che, volenti o nolenti, ha fatto epoca col suo erotismo aggiornato all'era yuppie a base di ingozzamenti ipocalorici a lume di frigorifero, striptease casalinghi leggendari e amplessi travolgenti ovunque e comunque.
Affettato, maschilista, superficiale nel racconto drammatico di un rapporto di coppia (non)basato sul masochismo (di lei) e sulla perversione (di lui), ma irresistibile per l'artefatta costruzione di un atmosfera torrida e sensuale, per il romanticismo formato spot pubblicitario, per la ricercata patinatezza fotografica, per la colonna sonora mitica e per l'allarmante sex appeal dei due fantastici protagonisti, l'ombroso Mickey con barba di due giorni e l'algida, indimenticabile, assolutamente spettacolare Kim velata di seta in controluce al neon. Lyne forse non sarà un grande regista ma con questo film entra nella storia.

Ciaby  @  25/03/2010 16:18:53
Tentata (e non riuscita) provocazione. Se questo è cinema provocatorio, allora i film di Sato sono da pervertito-sadico efferato. Comunque sia, è un film carino, con una Kim Basinger mai così sensuale.
Belle la scena dello spogliarello e le scene di sesso culinario (riprese dal giapponese "Tampopo").

Ultima risposta 31/03/2010 23.02.52
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  25/03/2010 16:11:47
Sufficiente ma ampiamente sopravvalutato, diretto da un regista che in seguito farà di meglio.
Un film oggi di scarso interesse se non per le presunte "bollenti" scene di sesso (molto soft anche per l'epoca) e che si concentra di più sull'aspetto visivo (girato come un lungo videoclip) che sulla trama. Infatti il film inizia e finisce senza andare da nessuna parte, senza dire ne lasciare niente, mentre la storia d'amore e i personaggi vengono troppo poco approfonditi per lasciare il segno, sopratutto quello di Rourke, reso misterioso fino all'irritazione e che si limita maggior parte del tempo a sguardi ammiccanti e sorrisini ambigui.
E l'eccessiva durata di certo non aiuta.
Rimane in ogni caso un'opera visivamente affascinante che vanta sia due protagonisti sexy e al culmine del loro splendore, sia un'azzeccata colonna sonora, con romantici brani pop di Bryan Ferry, John Taylor, Corey Hart e Eurythmics. Cult la scena dello striptease sulle note di You Can Leave Your Hat On.
Una menzione speciale va alla stupenda Kim Basinger, uno schianto di donna

Ultima risposta 22/11/2011 13.13.32
camifilm  @  04/01/2010 18:48:06
Colonna sonora. Spogliarello. Poi? È un semplice film commedia sentimentale, americana, anni 80. Oggi non ha stesso valore, emotivo, visivo, e anche la colonna sonora ormai non se ne ricorda il titolo.

outsider  @  21/10/2009 20:19:31
bo, bo, boh.
Cosa poteva fare un'idea nuova a metà negli anni '80, due protagonisti carini e gli "amerrecani"?
successo di cassa.

pat3  @  10/03/2009 16:38:58
non ho capito bene cosa ci sia di erotico e sexy in questa pellicola. Forse Joe cocker e la colonna sonora la parte migliore del film! (Rourke è decisamente più sexy e bravo in altre pellicole). o forse semplicemente l'ho visto fuori tempo massimo....

Ultima risposta 19/03/2009 15.28.09
Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  07/03/2009 19:16:30
sia Rourke che la Besinger hanno fatto un ottima interpretazione, il film ha delle scene che sono diventate "cult", ma il film appare molto noioso.

DarkRareMirko  @  17/01/2009 23:27:39
Non son d'accordo con le accuse di misoginia e fascismo mosse al film, accuse che tutto sommato andrebbero meglio se rivolte ad Attrazione fatale, sempre di Lyne e pure inferiore a questo NINE 1/2 WEEKS.

E non son nemmeno d'accordo con il presunto stile videoclipparo che il film utilizzerebbe; il film suddetto è si furbo, patinato e falsetto, ma non raggiunge mai picchi pseudocommerciali alla Cocktail di Donaldson, dai.

Bravi i due protagonisti (Rourke soprattutto, sempre stato attore strepitoso del resto imho, basta vederlo in Rumble fish di Coppola, my favorite movie of course) in un ben fotografato film dalla scene ormai entrate nell'immaginario collettivo (lo spogliarello, la sena col cubetto di ghiaccio, ecc.).

Lyne farà (poco) di meglio (Jacob's ladder) e (qualcosa) di peggio (il già citato Fatal attraction, peraltro scoppiazzatissimo da un film con Clint Eastwood) ma come qualità saremo sempre su questo, discreto, livello (vedere il remake Lolita per esempio).

Da vedere.

Invia una mail all'autore del commento f_calderini  @  23/10/2008 11:56:10
Prova molto convincente di entrambi i protagonisti... Lei è bellissima e molto eccitante. La regia si sofferma su dei particolari molto intriganti.
Mi è piaciuto nel suo genere.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  09/10/2008 15:15:20
Metto il 6 solo per la colonna sonora.

Kim è bona e brava, ma le schifezze tipo miele e appiccicumi vari non le trovo per niente erotiche.

Film tutto sommato privo di sostanza.

vito corleone  @  13/08/2008 17:27:10
Penso che il film voglia rappresentare l'erotismo in tutte le sue sfaccettature e in tutte le rappresentazioni più artistiche ed affascinanti.
Lyne, infatti, non cade mai nella volgarità, ma mostra nella pellicola una moltitudine di giochi sessuali attraverso una buona (anche se a volte improbabile) scenografia ed un'ottima fotografia che richiama l'eros attraverso giochi di luci e ombre: vediamo l'introduzione del cibo nel sesso, visto che uno dei due protagonisti ama cucinare; notiamo i rapporti nei posti più diversi e nelle situazioni più strane.

Purtroppo, però, il film perde parecchi punti per via della pessima sceneggiatura, basata su una trama quasi impossibile ed un susseguirsi di eventi abbastanza inspiegabile.
Penso che una ragazza qualunque, per quanto possa essere innamorata, sia spaventata all'idea di avere una relazione con un parter così enigmatico.

Mickey Rourke, che interpreta il personaggio criptico e silenzioso del maschio dominante ed autoritario, non da' sfoggio di una grande recitazione.
Kim Basinger, invece, è molto più dolce, sensuale ed espressiva al livello artistico e cinematografico.

Un'altra pecca è il fatto che il film sia incentrato più sulla donna che sull'uomo, soprattutto nei momenti intimi: per gli uomini come me dovrebbe essere un bene, ma al livello cinematografico è sbagliato, visto che i protagonisti sono due.
C'è qualche retaggio con "Ultimo tango a parigi", film precedente.
Belle le musiche.
Un cult, sì, ma poteva venire molto meglio.

kurt619  @  16/01/2008 17:07:57
Cult degli anni '80 che lancio Kim Basinger e Mickey Rourke,con una lettura più tragica che amorosa del rapporto di coppia.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  22/10/2007 17:41:33
Per essere il film erotico per antonomasia certo mi aspettavo un film totalmente diverso,in realtà le scene di sesso ci vengono mostrate in modo molto lascivo,e tolte sempre nel momento "più bello",non arrivando mai ad una trasgressione cinematografica così forte.Niente da dire della supersexy Basinger e del pur sempre bellissimo,a quel tempo,Rourke.
Citando la scena cult dello spogliarello credo comunque questo film lo si ricorderà sempre,anche nelle future generazioni,per poi sentirne parlare con una non piena soddisfacenza.Da vedere una volta sola,ma a qualcuno piace di sicuro.

cinemamania  @  07/09/2007 10:39:56
Un classico. Film che lanciò la Basinger.

orazio  @  20/08/2007 14:59:47
Sicuramente un film non incredibilmente bello, ma da vedere almeno per lo spogliarello della Basinger divenuto ormai cult.

lampard8  @  30/05/2007 19:35:37
Non me la sento di bocciarlo totalmente:se non altro per quello che ha rappresentato la Basinger nell'immaginario erotico di noi maschietti per oltre un decennio.
Trama banalotta ma in questi casi si può soprassedere

davil  @  18/01/2007 11:15:56
una risicata sufficienza per un film che decontestualizzato dagli anni '80 perde quasi tutto il suo significato. Ha il merito di aver lanciato l'icona sexy kim basinger, la trama è quella che è, anche se si lascia guardare, pur senza particolari emozioni

The Monia 84  @  19/10/2006 22:02:05
Finche Lyne sta lontano da opere che non gli appartengono (leggere Lolita)..

La Elizabeth di Nove Settimane e 1/2 fa il paio con l'Alex della grandiosa Glenn Close di Fatal Attraction (forse i suoi due film più riusciti?).

Si sente la mancanza della Basinger, splendida e incantevole, in un mondo popolato dalla Lopex (?!?) e dalla Johansson (...cough, cough).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  18/08/2006 23:41:14
Null'altro che un furbo videoclip (come del resto appurato dall'hit di Joe Cocker), ma in un certo senso conserva tutto un logos di disquisizioni e "attrazioni" sulla presunta Generazione X degli anni otttanta, l'edonismo diffuso, e la paura della sessualità nell'era dell'Aids.
Senza voler scomodare Douglas Coupland, il film è sontuoso e ben fotografato come solo un soft-porno sa esserlo (del resto lo stesso Lyne è un fotografo di talento) ma non ha grossi meriti, se non di aver lanciato definitivamente la Basinger (o Rourke, chissà, per un breve ma significativo periodo) come sex-symbol cinematografico della sua epoca.
L'erotismo del film in realtà è meno lascivo di quanto si speri, e sembra dare adito alle voci sulla presunta misoginia del regista, atto a plasmare la bellezza femminile da copertina piu' che a solleticarne la sensualità di donna e personaggio.
Improponibile, ma a modo suo un cult trash il seguito (senza la Basinger).
Ha lanciato suo malgrado un'inesauribile filone di film ("Striptease" di Verhoeven per es.), ma si accetta passivamente con la nostalgia doverosa della controcultura degli anni ottanta, nel segno di una resa impenitente alla nostalgia e alla labile trasgressione di allora

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  11/08/2006 14:14:16
Kim Basinger me la sarò sognata per anni interi, un film che tocca l'erotismo al punto giusto. lo spogliarello personale e un inno alla bellezza della donna.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  05/08/2006 17:38:10
Certamente uno dei primi film scandalo, con la sensualissima Kim Basinger, però come trama è un pò troppo debole...del resto la media lo testimonia. Un 6+ di incoraggiamento!

Ultima risposta 05/08/2006 17.43.47
carlitos  @  25/06/2006 13:54:52
Beh,ho dato la sufficienza solo perchè è un cult ed è stato il primo film"erotico" che ho visto...e quindi non posso non essere riconoscente a Kim Basinger,però certo che non è un film che rivedrei perchè la sceneggiatura e la regia lasciano molto a desiderare!

quaker  @  07/06/2006 16:53:44
Ricordo lo scalpore quando uscì. Non l'avevo visto al cinema, ma al primo passaggio TV, caratterizzato da un battage imponente, non me lo sono voluto perdere. Sembrava il massimo della raffinata trasgressione, incarnava perfettamente gli anni '80.
Rivisto qualche settimana fa, sono rimasto invece impressionato da quanto rapidamente sia invecchiato; non è per nulla coinvolgente, anzi piuttosto stucchevole, ripetitivo, a tratti perfino noioso e scontato.
Sa come di stantio, anzi di svaporato. Classico prodotto da gustare freschissimo (per questo il voto non basso), e da non riassaggiare mai più.

No Mercy  @  31/01/2006 00:23:26
Certe scene possono segnare un'intera carriera....lo spogliarello di una bellissima Kim Basinger e' una delle scene cult del cinema(superata solo dalle gambe di Sharone Stone in Basic Instict).Per il resto il film e'piu' che discreto ma come ho gia' detto certe scene contribuiscono al lancio di un'attrice e a un paio di voti in piu' nel mio giudizio!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  29/10/2005 14:31:43
Certe scene rimangono un cult. Basti pensare allo spogliarello dietro alla persiana, con una conturbanete Basinger.
Rourke, penso, nella sua interpretazione migliore. L'erotismo all'eccesso, sesso in ogni luogo, improvviso e travolgente. Lei sarà quasi un oggetto usato da lui per dar sfogo a tutte le fantasie, fino alla perversione.
Indimenticabile la canzone di Joe Cocker, dalla voce roca: "Baby, take off your dress... yes yes yes...".
La fotografia impeccabile, raffinata, perfetta.

Ultima risposta 20/08/2006 12.57.11