9/11: inside the president's war room regia di Adam Wishart USA 2021

9/11: inside the president's war room (2021)

locandina del film 9/11: INSIDE THE PRESIDENT'S WAR ROOM

Generedocumentario
Al cinema nel Settembre 2021

•  Altri film di Adam Wishart

Trama del film 9/11: inside the president's war room

Documentario che racconta gli eventi dell'11 settembre, in particolar modo le 12 ore successive all'attacco, vista dalla prospettiva della Presidenza degli Stati Uniti d'America, ricostruita grazie alle testimonianze inedite degli uomini-chiave che hanno preso decisioni importanti e delicate per le sorti del paese.

Voti e commenti su 9/11: inside the president's war room, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/09/2021 21:23:42
Le ore immediatamente successive all'attacco dell'11 settembre rivissuto dall'intero staff presidenziale, presidente Bush compreso. Un evento che ha mostrato la vulnerabilità dell'America e la sua totale impreparazione di fronte agli accadimento. E' la sorpresa ed il caos che dominano di chi si è ritrovato completamente a braghe calate ed il senso di impotenza di come reagire a ciò che stava succedendo. I due oceani non sono più una barriera naturale difensiva, non era una nazione che ne attaccava un'altra, bensì un qualcosa di più indefinibile che trvalicava il senso stesso del concetto di nazione, perchè il terrorismo non ha una nazione di origine. Così a caldo si cerca di capire quale informazioni sono corrette da quelle infondate. Linee di comunicazione che saltano, il presidente sballottato da una parte all'altra degli Stati Uniti per preservare la catena di comando. Le immagini della televisione che vanno a vengono dagli apparecchi dell'Air Force One, la frustrazione di informarsi più dalle notizie dei telegornali rispetto ai propri apparati di sicurezza. Una giornata che l'America non dimenticherà più.

navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mareour fatherparigi, 13 arr.parigi, tutto in una notteperdutamente (2021)petrovĺs flupiccolo corpopopower of romequando hitler rubo' il coniglio rosaquel giorno tu sarairadiograph of a familyred rocketreflectionsarura - the future is an unknown placescream (2022)seance - piccoli omicidi tra amiche

IL RAGAZZO DEL MARELIES MY FATHER TOLD ME