8 amici da salvare regia di Frank Marshall USA 2006

8 amici da salvare (2006)

locandina del film 8 AMICI DA SALVARE

Titolo Originale: EIGHT BELOW

RegiaFrank Marshall

InterpretiPaul Walker, Bruce Greenwood, Jason Biggs, Panou, Moon Bloodgood, Brenda Campbell, Wendy Crewson

NazionalitàUSA 2006
Genereavventura
Al cinema nel Marzo 2006

•  Altri film di Frank Marshall

•  Link al sito di 8 AMICI DA SALVARE

Trama del film 8 amici da salvare

Dopo aver fatto diversi calcoli, due esploratori, partono per l'antartico alla ricerca di un meteorite che secondo loro si é schiantato in quella zona. Purtroppo durante il viaggio vengono sorpresi da una terribile ondata di freddo che li costringe ad abbandonare i loro cani da slitta. In loro soccorso parte una spedizione di cui fa parte anche un reporter del National Geographic.

Voti e commenti su 8 amici da salvare, 41 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

chem84  @  18/08/2013 16:04:40
Aldilà dell'amore per i cani, veri protagonisti della vicenda (peraltro realmente accaduta), e della fantastica ambientazione polare, non c'è molto da salvare in questa favoletta per bambini.
Visto per "costrizione", non decisamente il mio genere.

topsecret  @  27/06/2013 18:46:30
Favola Disney ispirata ad una storia vera e remake di un film giapponese di parecchi anni fa.
La bellezza dei cani è la cosa che salta più all'occhio, mentre la storia non riesce ad essere così interessante e coinvolgente per meritarsi un voto sufficiente. Il cast umano non ha grandi spunti, così come la regia, e non contribuisce nell'accattivare il pubblico meno giovane che fatica a lasciarsi andare alle emozioni che questo film tenta di trasmettere.

Atlantic  @  09/07/2012 11:08:28
Il classico film sugli animali che vede protagonisti un gruppo di cani da slitta.
Il film non rappresenta niente di nuovo escludendo il fatto dell'ambientazione nei territori inesplorati dell'Antartide.
Il film risulta un po strappalacrime forse causa della morte di due dei cani.
Guardabile ma mi ha lasciato poco.

AlessandroDeRom  @  27/02/2007 03:45:08
Ecco non mi era mai capitato sono il primo a non dare una sufficenza ad un film per ora il 6 lo hanno dato tutti (anche di più) allora io sono nato nel 1983 e se questo film l'avessero fatto nell'89 gli avrei dato 8 (ma non c'era internet in italia) ma a 24 anni questo film non raggiunge la sufficenza per carità ambientazioni fantastiche musiche bellissime cani bravissimi attori decenti.... però è per bimbi è un film per bimbi non lo so se vedo aladin anche adesso mi piace ma questo è prorpio per bimbi....