800 eroi regia di Guan Hu Cina 2020

800 eroi (2020)

locandina del film 800 EROI

Titolo Originale: Ba Bai

RegiaGuan Hu

InterpretiWang Qian-Yuan, Zhang Yi, Jiang Wu, Oho Ou, Du Chun, Vision Wei, Tang Yixin, Li Jiuxiao, Jerry Lee, Liang Jing, Hou Yong, Xin Baiqing, Yu Haoming, Yao Chen, Ryan Zheng Kai, Yu Ailei, Huang Xiaoming, Augusta Xu-Holland, Ethan Juan, Song Yang, Liu Xiaoqing

NazionalitàCina 2020
Generestorico
Al cinema nel Giugno 2021

•  Altri film di Guan Hu

Trama del film 800 eroi

Nel 1937, ottocento soldati cinesi combattono dall'interno di un magazzino al centro del campo di battaglia di Shanghai. Il loro nemico Ŕ l'esercito giapponese, che li ha completamente circondati.

Voti e commenti su 800 eroi, 3 opinioni inserite

topsecret  @  06/06/2022 15:03:14
Eroismo all'eccesso.
Tra i pro di questo 800 EROI troviamo sicuramente la regia, la fotografia, che dimostrano di sapere il fatto loro, e anche il livello recitativo che appare convincente. Nonostante questo e il livello di drammaticità evidente, l'evento reale raccontato in questo film mi è sembrato soffrire un po' troppo di una certa enfasi che finisce col minarne la credibilità. Non si spiega perchè ci sono scene portate all'eccesso, personaggi morti in maniera illogica e il sacrificio per un ideale, un valore simbolico che non ha nulla di pragmatico e di concretamente utile alla vita.
Un film confezionato bene visivamente ma forse un po' troppo romanzato e, di certo, un po' troppo lungo nella durata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/12/2021 13:34:46
Ricostruzione storica di una fatto tragico che ha colpito la Cina ben prima dello scoppio della seconda guerra mondiale. Il nemico è quello piu' comune, il Giapponese, che qui è visto solo come del soldati senza pieta' che uccidono a sangue freddo.
E' evidente quindi che il film sia inondato di retorica pro-cina ma è anche vero che l'azione è sempre presente e mai noiosa.
Meglio quando si spara che quando si parla, ho trovato infatti i dialoghi molto superficiali.
Si lascia guardare.

dagon  @  01/08/2021 09:17:29
Non malissimo, non aggiunge alcunchè a quello che abbiamo visto da dopo "Salvate il soldato Ryan". Peccato che, seguenoo la moda del momento (?), l'immagine sia coperta dal solito filtro che appiattisce tutto, immergendolo nel giallognolo/livido.
Intenti propagandistici evidenti (leggere anche i cartelli finali), ma vedibile e tecnicamente abbastanza ben fatto.

1899 - stagione 1acqua alle cordeacqua e aniceaiuto! e' natale!amsterdamanataranche ioannie ernaux - i miei anni super 8avatar - la via dell'acquababylon (2022)belle & sebastien - next generationbigger than us - un mondo insiemeblack adamblack panther: wakanda forever
blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4brosc'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!emancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mioil principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniala californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regolala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)perfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)questa notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west pointthe woman kingtori e lokitatre di troppotriangle of sadnessun anno, una notteun bel mattinoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare

APACHE (1972)COME PER DISINCANTO - E VISSERO INFELICI E SCONTENTICONFESSION OF PAIN - L'OMBRA DEL PASSATODABBE (DAB6E)DABBE 7DUE PEZZI DI PANEFREEZEGHOSTS OF AMITYVILLEHOUSE REDISTANT DEATHL'ULTIMO CHEYENNENUTCRACKER MASSACRESICKSOGGETTI PROIBITITERROR TRAIN (2022)TERROR TRAIN 2THE HARBINGER (2022)TRE GIORNI E UNA VITATREASURE ISLAND (1989)