7 giorni per cambiare regia di Peter Glanz Usa 2014

7 giorni per cambiare (2014)

locandina del film 7 GIORNI PER CAMBIARE

Titolo Originale: THE LONGEST WEEK

RegiaPeter Glanz

InterpretiOlivia Wilde, Jason Bateman, Jenny Slate, Billy Crudup, Erin Darke, Laura Clery, Tony Roberts, Anna Dudnik, Barbara Schulz, Jayce Bartok, Steve Witting, Sylvia Ward, Barbara Vincent, Kathleen Meyer, Jane Anne Thomas

NazionalitàUsa 2014
Generecommedia drammatica
Al cinema nel Settembre 2014

•  Altri film di Peter Glanz

Trama del film 7 giorni per cambiare

Quando Conrad aveva 11 anni, i suoi benestanti genitori decisero di partire per Parigi per una "vacanza" ventennale, lasciandolo nelle mani dello staff del lussuoso hotel di cui sono proprietari. Oramai trentenne, Conrad ha una vita da sogno, circondato da ragazze e benessere, quando la notizia del divorzio dei genitori lo costringe a fronteggiare una nuova realtÓ.

Voti e commenti su 7 giorni per cambiare, 4 opinioni inserite

marcogiannelli  @  17/12/2016 12:01:29
noioso, scontato, banale...classica commedia sentimentale americana ben confezionata

stiffa  @  07/04/2015 11:33:59
noiosissimo. Non ho riso nemmeno 1 secondo

topsecret  @  15/03/2015 18:56:28
Commedia patinata snob, con precisi rimandi al cinema francese, citazionista e con voce narrante fuori campo che amplifica le emozioni del protagonista, facendolo però sembrare troppo pseudo intellettuale, cosa che personalmente gradisco poco.
La regia di Glanz sembra ispirarsi alle storie raccontate da Allen, almeno per quello che riguarda la caratterizzazione dei personaggi, perfino la colonna sonora ricorda per certi aspetti quelle usate dal regista newyorkese.
Ma al di là di tutti questi aspetti che sembrano indirizzare la storia verso sensazioni non positive, poco propense al coinvolgimento per via di una staticità nel ritmo, tutto sommato strappa la sufficienza poichè in corso d'opera diventa più lineare e meno frivola di quanto sembra. Cast sufficiente.
Non malissimo ma poteva essere migliore.

floyd80  @  09/02/2015 08:57:09
Regia affascinante e una fotografia calda e appropriata non perdonano un film che vuole essere diverso, diciamo sofisticato lontano dalle commedie dei nostri tempi, senza volgarità, gag ridicole e buoni sentimenti.
Purtroppo però la pellicola a lungo andare stanca e ci si annoia vedendo personaggi che fanno cose ma le fanno con classe e leggerezza.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
jesus rolls - quintana e' tornato!
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere