7 giorni per cambiare regia di Peter Glanz Usa 2014

7 giorni per cambiare (2014)

locandina del film 7 GIORNI PER CAMBIARE

Titolo Originale: THE LONGEST WEEK

RegiaPeter Glanz

InterpretiOlivia Wilde, Jason Bateman, Jenny Slate, Billy Crudup, Erin Darke, Laura Clery, Tony Roberts, Anna Dudnik, Barbara Schulz, Jayce Bartok, Steve Witting, Sylvia Ward, Barbara Vincent, Kathleen Meyer, Jane Anne Thomas

NazionalitàUsa 2014
Generecommedia drammatica
Al cinema nel Settembre 2014

•  Altri film di Peter Glanz

Trama del film 7 giorni per cambiare

Quando Conrad aveva 11 anni, i suoi benestanti genitori decisero di partire per Parigi per una "vacanza" ventennale, lasciandolo nelle mani dello staff del lussuoso hotel di cui sono proprietari. Oramai trentenne, Conrad ha una vita da sogno, circondato da ragazze e benessere, quando la notizia del divorzio dei genitori lo costringe a fronteggiare una nuova realtÓ.

Voti e commenti su 7 giorni per cambiare, 5 opinioni inserite

alex94  @  26/05/2022 21:50:59
A tratti monotono e pesante,devo però ammettere che non è un lavoro da disprezzare o da evitare,Peter Glantz,costruisce una pellicola che per certi versi mi ricorda il cinema francese,parte da uno spunto tutt'altro che nuovo,sviluppandolo in modo non scontato e senza cadere nel melenso,riuscendo a creare situazioni che fanno sorridere infarcendo il tutto con dialoghi brillanti ( ma non troppo).
Stile retrò affascinante,buona fotografia, inquadrature azzeccate e cast tutto sommato soddisfacente,non delude neanche l'accompagnamento musicale.
Certo a tratti appare un po' troppo pretestuoso nel suo voler essere sofisticato ad ogni costo ( senza averne le basi), però tutto sommato arriva alla sufficienza,nulla di memorabile ma meritevole di una visione.

marcogiannelli  @  17/12/2016 12:01:29
noioso, scontato, banale...classica commedia sentimentale americana ben confezionata

stiffa  @  07/04/2015 11:33:59
noiosissimo. Non ho riso nemmeno 1 secondo

topsecret  @  15/03/2015 18:56:28
Commedia patinata snob, con precisi rimandi al cinema francese, citazionista e con voce narrante fuori campo che amplifica le emozioni del protagonista, facendolo però sembrare troppo pseudo intellettuale, cosa che personalmente gradisco poco.
La regia di Glanz sembra ispirarsi alle storie raccontate da Allen, almeno per quello che riguarda la caratterizzazione dei personaggi, perfino la colonna sonora ricorda per certi aspetti quelle usate dal regista newyorkese.
Ma al di là di tutti questi aspetti che sembrano indirizzare la storia verso sensazioni non positive, poco propense al coinvolgimento per via di una staticità nel ritmo, tutto sommato strappa la sufficienza poichè in corso d'opera diventa più lineare e meno frivola di quanto sembra. Cast sufficiente.
Non malissimo ma poteva essere migliore.

floyd80  @  09/02/2015 08:57:09
Regia affascinante e una fotografia calda e appropriata non perdonano un film che vuole essere diverso, diciamo sofisticato lontano dalle commedie dei nostri tempi, senza volgarità, gag ridicole e buoni sentimenti.
Purtroppo però la pellicola a lungo andare stanca e ci si annoia vedendo personaggi che fanno cose ma le fanno con classe e leggerezza.

blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivando
c'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!domino 23 - gli ultimi non saranno i primiemancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mioil primo giorno della mia vitail principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniajung_ela californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regolala seconda viala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)pamela, a love storyperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)profetiquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinterezinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe woman kingtori e lokitatre di troppotre minutitriangle of sadnesstrieste e' bella di notteun anno, una notteun bel mattinoun matrimonio esplosivoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare