5 appuntamenti per farla innamorare regia di Nia Vardalos USA 2009

5 appuntamenti per farla innamorare (2009)

locandina del film 5 APPUNTAMENTI PER FARLA INNAMORARE

Titolo Originale: I HATE VALENTINE'S DAY

RegiaNia Vardalos

InterpretiNia Vardalos, John Corbett, Stephen Guarino, Amir Arison, Zoe Kazan, Gary Wilmes

NazionalitàUSA 2009
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2010

•  Altri film di Nia Vardalos

Trama del film 5 appuntamenti per farla innamorare

Geneviève, spenseriata fioria a Manhattan, ha sempre preferito i rapporti passeggeri alla vita di coppia. Si è imposta una regola: mai frequentare un uomo per più di 5 appuntamenti. Ma quando arriva al quinto giorno della sua relazione con Greg, affascinante gestore di un ritorante, per la prima volta Geneviève si rende conto che forse questa volta vorrebbe qualcosa di più serio e duraturo...

Voti e commenti su 5 appuntamenti per farla innamorare, 24 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

topsecret  @  27/11/2014 20:06:39
Non pretendevo di farmi delle grosse grasse risate con questa commedia romantica ma comunque mi è sembrata un inncuo passatempo.
La coppia Vardalos- Corbett sembra sempre più affiatata e qualche siparietto simpatico riescono a portarlo a casa senza problemi, ma la storia risulta a tratti troppo prevedibile e un tantino smielata.

vale1984  @  01/05/2013 15:27:51
carino, romantico e leggero... insomma piacevole per un pomeriggio casalingo, non straordinario ne particolare ma comunque frizzante.

LaraZ  @  02/05/2012 19:47:45
Sufficiente perchè poteva essere forse gestito un pò meglio.
La Vardalos generalmente non mi dispiace, ma quì è snob e troppo saccente, per poi ritrovarsi a disfare tutte le sue belle convinzioni solo perchè l'ultimo dei suoi mille uomini "take away"gli dice in faccia quello che pensa...mha.

eletar  @  09/03/2012 21:10:27
a me è piaciuto e mica l'ho capita la media cosi bassa....mah, sempre detto io che la gente è strana...cmq... Un film carino da vedere in compagnia per una seratina rilassante e piacevole...

Lory_noir  @  12/07/2011 17:29:53
Non male, una commedia come molte altre da vedere senza pretese.

PollaFritta  @  18/09/2010 17:07:42
A me non è dispiaciuto

dils  @  02/08/2010 16:36:54
Da vedere in lingua originale per la splendida voce di Nia Vardalos, il film è adorabile come al solito hanno dovuto cambiare il titolo...comunque una commedia divertente e buffa!! Da vedere

druss86  @  29/07/2010 16:21:33
Voto reale per questo film è 6 1/2.

Ultima risposta 29/07/2010 16.36.46
Atomico  @  05/07/2010 12:00:35
Il voto reale è 7.48 qui approssimato a 7,5 per ovvie ragioni.

Su questo voto ci sono alcune cose da chiarire. Innanzitutto a 3 secondi dalla fine del film il voto era 6.98. In pratica il voto del iflm è salito di 0.50 grazie agli ultimi 3 secondi nei quali c'è una scena finale in cui tutti sorridono e nessuno parla che mi ha fatto capire e apprezzare il vero senso del film.

In pratica da questi ultimi 3 secondi si capisce che il regista ha voluto rappresentare con questa commedia uno spaccato della vita di persone "pezzenti", ovvero di persone mediocri, problematiche, prive di grandi prospettive nella vita.

Come avevo accennato capire questo punto permette di capire e quindi apprezzare molto meglio l'intero film, sebbene io comunque avrei scelto come protagonista femminile del film una bomba sexy (cosa che tra l'altro avrebbe reso questo film molto più appetibile alle grandi masse).
Invece come protagonista è stata scelta un'attrice che pur bravissima nel recitare tale parte, non è per niente bella né sexy, proprio per rimanere fedele allo spaccato di mediocrità che vuole dare il film.

Un ultima cosa mi viene spontanea chiederla: che ci faceva Walter Zenga nelle varie scene del film?

Northpoint  @  21/06/2010 18:35:45
Nel suo genere è carino. Un film di un'oretta e mezza da guardare senza pretese con l'inevitabile happy end.
Mi erano piaciuti molto di più ne "Il mio grosso grasso matrimonio greco", soprattutto lei.
Però è comunque piacevole.

Invia una mail all'autore del commento rafsant  @  19/06/2010 22:42:22
ma dai quale osceno! è un film leggero e divertente.forse un pò scontato ma osceno no......osceno è sex and city no 5 appuntamenti

Ultima risposta 21/06/2010 16.16.34