55 passi regia di Bille August Germania, Belgio 2017

55 passi (2017)

locandina del film 55 PASSI

Titolo Originale: 55 STEPS

RegiaBille August

InterpretiHelena Bonham Carter, Hilary Swank, Jeffrey Tambor, Johan Heldenbergh, Michael Culkin

NazionalitàGermania, Belgio 2017
Generebiografico
Al cinema nel Maggio 2018

•  Altri film di Bille August

Trama del film 55 passi

Eleanor Riese Ŕ una donna definita affetta da malattia mentale e costretta a subire una serie di violenze nell'istituto in cui Ŕ reclusa. Un giorno alza la cornetta e riesce a telefonare all'avvocatessa Colette Hughes, che sceglie di portare avanti la causa a nome di tutti i malati, affinchŔ nessun farmaco o terapia venga somministrata contro la volontÓ del paziente.

Voti e commenti su 55 passi, 2 opinioni inserite

Mauro@Lanari  @  07/10/2020 22:44:01
Formula rodata appesantita da arringh'e sermoni.

Mauro Lanari

topsecret  @  04/06/2020 14:50:29
Un legal movie basato sulla vera storia di Eleonor Riese, donna di grande coraggio e temperamento, che con la sua denuncia ha contribuito a cambiare la legge americana sul trattamento medico dei pazienti affetti da disabilità mentali.
Un'ottima prova del cast, su tutti una Helena Bonham Carter precisa e affidabile, mette in condizione lo spettatore di lasciarsi coinvolgere dalla storia e dai personaggi, caratterizzati bene da una sceneggiatura efficace e da una regia sobria e calibrata.
Le emozioni trasmesse da questo 55 PASSI certamente non lasciano indifferenti e offrono spunti di riflessione toccanti e decisamente di grande interesse.
Vale la visione.