50 volte il primo bacio regia di Peter Segal USA 2004

50 volte il primo bacio (2004)

locandina del film 50 VOLTE IL PRIMO BACIO

Titolo Originale: 50 FIRST DATES

RegiaPeter Segal

InterpretiAdam Sandler, Drew Barrymore, Sean Astin, Rob Schneider, Dan Aykroyd, Lusia Strus, Amy Hill, Maya Rudolph

NazionalitàUSA 2004
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2004

•  Altri film di Peter Segal

•  Link al sito di 50 VOLTE IL PRIMO BACIO

Trama del film 50 volte il primo bacio

Henry, biologo marino, si innamora di Lucy. L'unico problema è che Lucy soffre di un piccolo disturbo che la porta a non ricordare più niente di quello che ha fatto il giorno prima. Così Henry, nei modi più disparati, cercherà ogni giorno di rifare la sua conoscenza.

Voti e commenti su 50 volte il primo bacio, 238 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

7219415  @  20/10/2014 03:58:15
Non amo le commedie...quelle stupide in particolare...

benzo24  @  23/11/2010 19:10:40
per fortuna questo film me lo ricordo bene, quindi eviterei di guardarlo non 50 volte, ma anche due volte. noioso e sandler è insopportabile.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  12/09/2009 16:59:36
Storiella simpatica anche se man mano che procede perde colpi fino ad affondare in un finale ridicolo. Attori in palla, alcuni momenti decisamente buffi. Scacciapensieri.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR pompiere  @  16/12/2008 10:03:19
Lo spunto della memoria che si "cancella" non è nuovo nell'ambito cinematografico e, oltre a questo ostacolo, il film rischia continuamente di scadere in battute più o meno stupidelle e un po' grezzotte.

Dalla sua c'è da dire che non siamo di fronte al solito beota prodotto americano e, seppure in modo un po' elementare, il tema sviluppato è di quelli "forti": la capacità di rinnovare il sentimento amoroso ogni singolo giorno che passa, trovare nuovi espedienti e motivazioni per la conquista, contro la routine ammazza-sentimento.

Poche le frasi spiritose, così come alcuni personaggi di contorno poco azzeccati, tipo il dottore interpretato da Dan Aykroyd; anche la Barrymore non è proprio al top della recitazione.

pinhead88  @  08/12/2008 17:21:32
commedia hollywoodiana stupida e inutile,e poi drew barrymore è pure brutta.

Ultima risposta 19/01/2009 14.13.50
paride_86  @  11/10/2008 02:25:11
Uno dei film più zuccherosi, stupidi, inutili che io abbia mai visto. Come film sentimentale non è credibile, a causa dell'improbabile situazione; come commedia non fa per niente ridere, dato che le gag risultano piuttosto infantili e penose (sto pensando alle foche!). Insomma, da evitare.

ciaggo  @  11/08/2008 16:58:16
Ho appena visto questo film e Il cacciatorte di aquiloni..
Il fatto che abbiano praticamente lo stesso voto medio, toglie, ahimè, molta credibilità a questo sito.

Per il resto, che dire: evitatelo.
Dopo 5 minuti sai già cosa ti aspetta per i successivi novanta.

Ultima risposta 05/10/2008 05.23.50
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  05/07/2008 13:25:13
CHE PECCATO. Perchè la trama c'era e il che è piuttosto rilevante, in una Hollywood che al giorno d'oggi è sempre più in crisi di idee. Ma è stata mal sviluppata e condita con una noiosa comicità demenziale, che nulla ha da spartirvi. Rob Schneider è veramente pessimo e neanche centra nulla col film, Adam Sandler si salva a malapena. Pellcola decisamente non riuscita.

Ultima risposta 25/08/2008 21.25.07
THE_FEX84  @  05/06/2008 19:19:13
Un'idea non male,buttata via nella solita commedia americana attuale sempre indecisa su quale registro adottare per piacere a tutti i costi.All'inizio il film sembra l'ennesima commediaccia tutta giocata sull'umorismo scurrile e scatologico di Sandler(spalleggiato da un altro campione del genere,il penoso Rob Schneider,da un simpatico tricheco che ruba la scena e da un pinguino maldestro),poi vira verso tematiche più ambiziose diventando alla fine una deludente storia sentimentale perbenista,innocua e anche un pò noiosa.Ennesima partecipazione alimentare di Aykroyd,ormai di casa in questo genere di film amatissimi dal pubblico americano.

testadilatta  @  15/11/2007 00:35:28
E' uno di quei film da vedere prima di addormentarsi sulla propria ragazza. Ricordatevi di far finta di averlo visto tutto il giorno dopo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/10/2007 14:15:41
Commedia insipida, qualche volta si ride grazie ai due protagonisti, ma niente di speciale. Troppi debiti nei confronti di Ricomincio da capo di Ramis (ben altro livello).

THE FEX  @  28/01/2006 21:07:34

dragonfly  @  22/11/2004 17:11:31
Commediuccia di buoni sentimenti, trascinata solo da Adam Sandler (che meriterebbe ben altri film).

amelie  @  16/08/2004 12:53:26
....doveva far ridere???ho trovato la storia tremendamente triste e il tentativo drenderla comica troppo assurdo e ridicolo....mah...

teremayo  @  28/07/2004 22:37:35
noiosetto e poco originale...poche battute, da come ne avevo sentito parlare mi aspettavo un film sentimental-comico molto più divertente..e invece è una commediola come tante altre, molto sentimentale poco comica..

Ultima risposta 28/10/2005 17.33.11
loop  @  25/07/2004 12:27:09
Scontato e prevedibile come tutte le commedie sentimentali con la pretesa di essere anche divertenti...poche battute e una imperdonabile ovvietà del finale. Il peggior film di Drew Barrymore (quanto è scesa in basso...). All' inizio solo un filmetto un pò stupido, con uno sviluppo romantico ed una conclusione priva di un' idea che mandi a casa il pubblico almeno sorridente.

Ultima risposta 18/02/2008 16.36.28
sioux  @  17/07/2004 19:57:13
mai visto un film più patetico e banale...non si ride mai, le battute sono state copiate qua e là da altri film (di dubbio gusto). Drew Barrymore si è ridotta proprio male ad accettare simili pagliacciate. Storiella insulsa e vuota (come gli spettatori che lo apprezzano)

Ultima risposta 18/02/2008 16.37.37
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  @  16/07/2004 14:52:05
ma ke ***** di film è questo ? che ***** nn c posso credere! solo carina lei x nn parlare dell idiota del suo ragazzo che sembra uno zombi ma come fanno a piacere sti film?

Ultima risposta 29/09/2009 21.52.22
sayoko  @  13/07/2004 22:12:58
Prevedibile, inutilmente smielato, in alcuni momenti si rasenta il fondo con battute che fanno ridere solo pochi decerebrati cronici..commediola piatta e per niente originale (l'idea è stata copiata)....pochissime le gag riuscite. Sopravvalutato.

tetsuo  @  30/06/2004 17:09:40
very delusion noiose romanticherie americane, peccato perchè l'idea è buona.

Ciccio  @  30/06/2004 10:42:14
Mediocre e pieno di luoghi comuni. Lei mi ha eccitato. Lui mi ha fatto dire qualche parolaccia.

Ultima risposta 09/07/2004 11.25.08
fede  @  29/06/2004 23:01:09
Commedia volgarotta e pretenziosa...Squallide gag scontate che confermano il triste declino di questo genere cinematografico completamente incapace di rinnovarsi (la storia è copiata alla grande) e proporre qualcosa di nuovo (almeno le battute,non pretendo tanto....). Il tutto condito da un sentimentalismo deprimente e ai limiti della sopportazione.
Uno dei film da dimenticare più velocemente appena usciti dal cinema.

Ultima risposta 09/07/2004 11.26.45
ceci  @  29/06/2004 11:54:02
mi da fastidio dare lo stesso voto di alessio ma..cosi sia

Ultima risposta 09/07/2004 11.28.16
samara999  @  28/06/2004 23:10:20
Deludente commediola zuccherosa e smielata come tante altre. A giudicare dalle recensioni dovrebbe anche far ridere: ancora mi chiedo in quali sequenze. Forse per chi è dotato di un senso dell'umorismo infantile e si accontenta di situazioni prevedibili e straviste..nemmeno la storia brilla di originalità,l'idea è stata scopiazzata qua e là. Nel complesso un film inutile.

Ultima risposta 09/07/2004 11.30.49
Alessio  @  28/06/2004 03:41:37
un film noioso per nulla divertente,un' ora e mezza della mia vita buttata via oltre ai 7 euri.lasciate la critica dei film a chi se ne intende,voi non siete competenti!!

Ultima risposta 05/06/2009 11.27.20