4 bassotti per un danese regia di Norman Tokar USA 1966

4 bassotti per un danese (1966)

locandina del film 4 BASSOTTI PER UN DANESE

Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1966

•  Altri film di Norman Tokar

Trama del film 4 bassotti per un danese

Nella casa dei coniugi Mark e Francis Carrison vivono cinque cani: un danese e quattro bassotti. Mentre Francis si occupa senza alcun problema dei quattro bassotti non si fa scrupolo di manifestare la sua insofferenza nei confronti dell'ingombrante danese. I frequenti incidenti provocati dai cinque animali sono fonte di continui battibecchi tra i due coniugi. Quando Francis decide di presentare a una mostra canina uno dei bassotti, anche Mark iscrive al concorso il danese.

Voti e commenti su 4 bassotti per un danese, 26 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

BlueBlaster  @  30/11/2018 15:44:33
Il classico Disney che scalda il cuore, specie se amanti degli animali...
Non si lascia ricordare come un film originale o un capolavoro ma sa strappare qualche risata, fila liscio come l'olio e Brutus è da applausi così come chi è riuscito a "dirigere" questo cast animalesco.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  12/10/2018 06:19:22
Il "vero" film lo fanno i cani, adorabili... Per il resto è un filmino che ricordo volentieri, se non altro come ricordo della mia infanzia

marcogiannelli  @  16/03/2017 14:18:18
Commedia perbenista per un pubblico amante dei prodotti Disney

Dick  @  29/08/2014 15:03:13
Divertente commedia canina dove le vere star ovviamente sono i cani, ma anche gli umani si ben comportano. Brutus è troppo forte nel suo ruolo di alano/danese tenerone e un pochino fessacchiotto. Da piccolo i bassottini mi stavano proprio antipatici e anche oggi non è che li abbia proprio in simpatia.

Project Pat  @  14/12/2013 15:18:26
Il film è esattamente come dovrebbe essere, carino e poco o nulla smielato, il che lo rende per tutti e non solo per bambini. Anche qualora non si sapesse che è una produzione targata Disney, i suoi tratti lo rendono inconfondibile. Bravi davvero i protagonisti canini, non dev'essere stato per nulla facile farli recitare.

horror83  @  20/08/2013 19:17:09
da bambina me lo sono visto tante volte e mi piaceva, ora ho un bel ricordo ma non è questo granchè di film. stesso discorso che ho fatto per MaryPoppins. gli do la sufficienza più che altro per un fattore di affetto perchè mi piaceva da bambina! cmq è carino come film.

ferzbox  @  28/01/2013 14:24:51
Simpaticissimo film anni 60 con un Dean Jones sulla cresta dell'onda e porta bandiera dei lungometraggi della Walt Disney di quel periodo.
La storia è molto semplice,ma tenendo conto del successo della "carica dei 101" uscito cinque anni prima,questa pellicola ci diverte creando situazioni ironiche tra un Danese appartenente a"lui" in contesa con quattro bassotti appartenenti a "lei".
Film per la famiglia genuino e ben lontano dai prodotti commerciali Disney di oggi.
Molto carino.

Atlantic  @  19/06/2012 14:30:44
Veramente carino. Da vedere.
Bravi Dean Jones e Suzanne Pleshette oltre a Charles Ruggles , Charles Lane e Kelly Thordsen.

statididiso  @  02/01/2012 00:03:55
film disney di stampo freudiano...

voto: 11

topsecret  @  06/10/2011 19:05:44
Quattro bassotti pestiferi e un alano scemotto sono i protagonisti di questo classico per famiglie targato Disney. Una commedia abbastanza semplice e moderatamente simpatica con una Suzanne Pleshette alquanto fastidiosa nel suo ruolo.
Si guarda con compassato interesse anche se non rappresenta, a mio avviso, il meglio della produzione Disney.

Ultima risposta 07/10/2011 19.13.40
Lory_noir  @  03/09/2011 10:53:44
Molto carino, in pieno spirito Disney di quel periodo.

draghetta1989  @  27/05/2011 23:10:02
voto sette come il collega FBI operazione gatto, il miglior disney degli anni 60 insieme a quest'ultimo, piacevole, divertente, zuccheroso ma non indigesto, ben realizzato, i cani recitano meglio degli attori a momenti e oltretutto sono stupendi (specie il danese)...mi piace moltissimo!!

corvo4791  @  28/11/2010 03:01:22
Ho chiamato il mio cane BRUTUS... dico solo questo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  10/09/2010 22:54:56
La commedia più nota di Norman Tokar.
Film melenso e a tratti un po' infantile ma nonostante tutto gradevole a vedersi. Visto e rivisto ma sempre abbastanza divertente.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  15/11/2009 19:29:08
Un classico dei film Disney per famiglie, innegabilmente molto divertente e ben interpretato dal beniamino Dean Jones e dalla hitchcockiana Pleashette. Irresistibili i pasticci del povero alano vessato dagli odiosi bassotti. Chi non gli ridà almeno un occhiata ogni qual volta che viene riproposto in tv?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/10/2009 23:30:18
Non sono un amante dei cani ma mi sono divertito lo stesso rivedendo per l'ennesima volta questo classico disney...intramontabile!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  13/10/2009 01:02:47
Forse la produzione Disney più famosa degli anni sessanta... e chi non lo ha visto almeno una volta? Ovviamente lo sciroppo lievita e la carie pure, però onestamente si ride tanto e soprattutto per la faccia da idiota perenne di Dean Jones

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  28/04/2009 14:50:25
In quegli anni molte pellicole avevano lo stampo di questa, una commediuccia per famigliole davanti al caminetto, solo che questa è del buon Walt Disney e la cosa cambia, più commerciale e conformista.
Come film è simpatico vedibile e a tratti divertente, ma c'è di meglio in giro.

kalin_dran  @  30/03/2009 17:49:51
Un film forse non troppo conosciuto della Walt Disney che però presenta una storia molto bella e simpatica avente per protagonisti ovviamente i cani citati nel titolo.
Da vedere in compagnia ovviamente

diamanta  @  12/08/2008 12:17:12
Avevo completamente rimosso questo film dalla mente, ho dei bellissimi ricordi legati a questa pellicola, il film è molto divertente sull'onda de La carica dei 101 bello per passare un'oretta e mezza e ritornare bambini!

manera4  @  11/02/2008 14:16:18
Non c' è ninte di meglio di un bel classico quando sei in casa e non sai cosa fare.
Questo è un film ideale : simpatico , per tutti , divertente .

sicily  @  24/08/2007 18:45:33
karino ma un po vecchiotto

cinemamania  @  18/08/2007 16:04:07
Un classico Disney.

Ultima risposta 18/08/2007 16.07.07
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  19/06/2007 19:36:55
Puro stile Disney in un filmetto sciapo e banalotto, a tratti noiosetto anche per i regazzini. Epperò non è che si possa pretendere di più, quindi per una volta appoggio il collega qui sotto.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  19/06/2007 19:31:32
Una commedia per tutta la famiglia nello stile tipico degli anni 60.

Sbazuer  @  11/12/2006 23:18:27
Un film piacevole nonostante l'età.