36 - quai des orfèvres regia di Olivier Marchal Francia 2004

36 - quai des orfèvres (2004)

locandina del film 36 - QUAI DES ORFÈVRES

Titolo Originale: 36 QUAI DES ORFÈVRES

RegiaOlivier Marchal

InterpretiDaniel Auteuil, Gérard Depardieu, Valeria Golino, André Dussollier, Roschdy Zem, Daniel Duval

NazionalitàFrancia 2004
Al cinema nel Gennaio 2005

•  Altri film di Olivier Marchal

•  Link al sito di 36 - QUAI DES ORFÈVRES

Trama del film 36 - quai des orfèvres

Parigi. Da alcuni mesi una gang di malviventi commette crimini con una rara violenza. Il direttore della polizia ha fatto sapere ai suoi due tenenti migliori che chi riuscirà a mettere fuori uso la gang prenderà il suo posto. Inizia così la lotta tra due ex amici.

Voti e commenti su 36 - quai des orfèvres, 75 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

DogDayAfternoon  @  13/08/2014 12:04:48
Film d'azione poliziesco incolore che finisce immancabilmente nel calderone dei film del genere che si assomigliano tutti. Tutto sommato è anche girato bene, ma la storia è sempre quella e almeno per quanto mi riguarda non mi ha mai preso. Se capita lo si può anche guardare tranquillamente, ma se non lo avete ancora visto tranquilli non avete perso nulla.

Ps: se Valeria Golino è diventata attrice allora io potrei essere il prossimo presidente degli Stati Uniti d'America.

axel90  @  26/10/2010 15:44:10
Pretenzioso noir francese che può contare nella solida interpretazione di due grandi attori come Auteuil e Depardieu. Il resto è uno stantio prodotto girato intorno a soluzioni coreografiche dettate dall'ambivalenza di due personalità così distante ma nella loro marginale demarcazione tra bene e male così vicini. L'esito finale è una storia dal sapore agrodolce, non pienamente riuscita, a tratti insopportabile nella onnipresente colonna sonora e nella risoluzione di una sola psicologia, cioè quella del personaggio di Auteuil. A tratti troppo frettoloso, non sono riuscito ad appassionarmi ad un prodotto che di profondo a ben poco. La linea sottile che separa bene e male sono solo accennati e mai pienamente approfondite.

Giulio R C  @  09/01/2006 14:16:15
Non mi è piaciuto molto. L'unica nota di merito erano gli attori, per il resto era pieno di difetti soprattutto nella narrazione.

Ultima risposta 04/05/2007 00.21.48
desi  @  02/08/2005 13:00:29
Troppo lento, troppi silenzi e troppe lagne...
Il film si accende solamente nella seconda parte e il finale molto buono fa rimpiangere l'agonia del resto del film.
Ottimo Auteil.
Da mangiarsi i diti....