3/19 regia di Silvio Soldini Italia 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

3/19 (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film 3/19

Titolo Originale: 3/19

RegiaSilvio Soldini

InterpretiKasia Smutniak, Francesco Colella, Caterina Forza, Paolo Mazzarelli, Martina De Santis, Antonio Zavatteri, Anna Ferzetti, Arianna Scommegna, Giuseppe Cederna

Durata: h 2.00
NazionalitàItalia 2021
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2021

•  Altri film di Silvio Soldini

Trama del film 3/19

La vita di Camilla, avvocatessa di successo e una figlia ormai grande, viene sconvolta in una notte di pioggia a Milano. Un incidente stradale, di cui forse è responsabile, la coinvolge in un'indagine che la porterà molto lontana dai luoghi e dai paesaggi che è abituata a frequentare. Al suo fianco in questa strada misteriosa e incerta, c’è Bruno, direttore dell’obitorio, con cui Camilla ‐ mentre cerca di ricostruire la vita di un estraneo ‐ scopre sé stessa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,25 / 10 (2 voti)5,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 3/19, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Mauro@Lanari  @  05/02/2022 15:40:46
   4½ / 10
Riuscirà mai Soldini a raccontarci qualcosa di diverso oppure prolungherà la sua più che trentennale filmografia con altre storie s'uno status d'agiatezza socioeconomica (spesso milanese) ottenuto al prezzo del disfacimento dei legami affettivi, dei rapporti umani, dei contatti harlowiani? Poetica discutibile per più versi: è autobiografica? La differenza di sensibilità fra ricchi e poveri è davvero così netta o è una sua idealizzazione? I 3 possibili finali, pessimista, ottimista, aperto, li sceglie a rotazione? Poi lo stile: abbandonat'i francesismi degl'esordi, abbandonata la commedia, riconfluito nel dramedy, e adesso? Antonioni forever?

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/01/2022 17:05:40
   6 / 10
I film di Soldini hanno quell'elemento comune rappresentato dal destino o dalla casualità per chi non crede al destino. Un'avvocato d'affari tutto casa e lavoro, poca vita sociale e pessimo rapporto con la figlia perchè il lavoro la ssorbe totalmente. Ma un incidente stradale cambia tutto, facendo riafforare non solo il senso di colpa della morte di uno degli occupanti dello scooter che l'ha investita, ma riemergono vecchi sensi di colpa legati al passato di una sorella morta tragicamente. Il cinema di Soldini lavora in profondità sui suoi protagonisti, mostrado le fasi di tale profondo cambiamento. Diventando meno rigidi si osservano le cose da un punto di vista diverso. Il avoro della Smuniak è ammirevole, solo che 3/19 rispetto ad altri film del regista milanese ha doverse cadute di tono e la sceneggiatura appare meno slida dei suoi migliori lavori. La sottotrama thriller è piuttosto debole ed alcune sequenze decisamente fuori luogo. Tutto sommato non mi sento di bocciarlo perchè Soldini è comunque un regista valido e che ho sempre apprezzato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049764 commenti su 50679 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net