31 regia di Rob Zombie Usa 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

31 (2016Film Novità

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film 31

Titolo Originale: 31

RegiaRob Zombie

InterpretiElizabeth Daily, Malcolm McDowell, Meg Foster, Lew Temple, Ginger Lynn

Durata: -
NazionalitàUsa 2016
Generehorror
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Rob Zombie

Trama del film 31

Cinque persone vengono rapite nei giorni che precedono Halloween e tenuti in ostaggio in un luogo chiamato "Murder World". Mentre sono intrappolati, devono partecipare ad un gioco violento chiamato 31 dove la missione è sopravvivere 12 ore contro una banda di pagliacci malefici.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,63 / 10 (34 voti)5,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 31, 34 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

chem84  @  16/10/2016 11:12:17
   7 / 10
Dunque ammetto che la curiosità era molta per questo film e avevo pure grandi aspettative dato che oltre "La Casa del Diavolo" (uno dei mie film preferiti che avrò visto almeno 10 volte) non è che Rob Zombie mi abbia convinto molto, giusto per usare un eufemismo.
L'introduzione mi è piaciuta molto ed ho apprezzato in particolar modo le scuse per non aver affilato l'accetta prima di procedere. È chiaro sin da queste prime battute che il film non si risparmierà in quanto a violenza gratuita e di conseguenza entra subito nel vivo senza troppo dilungarsi in noiose introduzioni.
Insomma si capisce che Zombie aveva proprio voglia di sfogarsi, di cacciar fuori tutta quella cattiveria che il pubblico gli ha chiesto dopo alcuni passaggi a vuoto.
Partiamo con uno dei motivi che mi hanno spinto alla visione del film, ovvero la presenza di Sheri Moon Zombie (strano trovarla in un film del marito, non lo avrei mai detto), donna della quale sono follemente innamorato e che potrebbe interpretare qualsiasi ruolo che tanto per me sarebbe sempre un SI'.
Gli altri suoi compari invece non credo abbiano lasciato molto il segno, ma per fortuna la scelta dei cattivi ha colmato decisamente questa lacuna. Il nano nazifreak mi ha fatto stendere, i villain che si sono succeduti a lui non hanno demeritato e poi il grande Doom Head (interpretato da un grande Richard Brake) con quella faccia da pazzo schizzato ha letteralmente dato il bianco (ricordo in particolare la scena in cui si "carica" prima di entrare in scena, veramente pazzesca).
La presenza di splatter è piuttosto significativa, soprattutto quando entrano in gioco le motoseghe, anche se però, in rapporto alla cattiveria del film, avrebbe potuto essere anche maggiore, dato che alcune scene sembravano quasi non voler mostrare troppo.
L'idea del gioco, anche se non proprio innovativa, piace abbastanza, così come alcuni luoghi ed inquadrature, che in un certo senso mi hanno fatto ricordare il primo Zombie. Non ho particolarmente gradito invece le prime fasi della competizione, un po' spente e non troppo convincenti, così come alcune battutacce e volgarità gratuite (anche se la differenza tra una pùttana e una cipolla non era male).
Più passa il tempo poi e più sale la convinzione che è il finale che potrebbe fare la differenza in un senso o nell'altro (la speranza di poterne vedere uno altrettanto carismatico di quello del sopra citato Devil's Rejects comincia a farsi strada). In caso di epilogo pazzesco potrebbe infatti scattare il filmone, cosa che in realtà non accade dato che, pur risultando apprezzabile, non è che mi abbia proprio soddisfatto al 100%.
Peccato anche se comunque nel complesso non si tratta di un brutto film ed in questo senso diciamo pure che il buon Rob ha passato l'esame.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

50 km all'oraa dire il veroamerican fictionancora un'estateanother endappuntamento a land’s endarfargylle - la super spiaautobiography - il ragazzo e il generalebang bankbob marley: one lovecane rabbiosocaracaschi segna vincecity hunter: the movie - angel dust
 NEW
coincidenze d'amorecover story - vent'anni di vanity fairdamseldeserto particulardicono di tedieci minutidobbiamo stare vicinidrive-away dollsdune - parte due
 NEW
e la festa continua!emma e il giaguaro neroeneaeravamo bambiniestraneifinalmente l'albafino alla fine della musica
 NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
 NEW
ghostbusters - minaccia glacialegioco di ruologli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperohazbin hotel - stagione 1how to have sex
 NEW
i delinquenti
 NEW
i misteri del bar etoilei soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil diavolo e' dragan cyganil fantasma di canterville (2024)il mio amico robotil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeil teorema di margheritail vento soffia dove vuoleimaginaryin the land of saints and sinnersinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokriptonkung fu panda 4la natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantila sala professorila seconda vitala terra promessala zona d'interessel'amour et les foretsland of badl'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionil'estate di cleolos colonosmadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)memory (2023)monkey manmr. & mrs. smith - stagione 1my sweet monsterneve (2024)night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)omen - l'origine del presagiopare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
 HOT R
povere creature!prima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpriscillapuffin rock - il filmrace for glory - audi vs lanciared (2022)red roomsrenaissance: a film by beyoncericky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)romeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operase solo fossi un orsosenza proveshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spacemansuccede anche nelle migliori famigliesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuncoastsupersextatami - una donna in lotta per la liberta'te l'avevo dettothe animal kingdomthe beekeeperthe cage - nella gabbiathe holdovers - lezioni di vitathe piper (2023)the warrior - the iron claw
 NEW
tito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletrue detective - stagione 4tutti tranne teun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponevite vendute (2024)volarewonder: white birdyannick - la rivincita dello spettatorezafira, l'ultima reginazamora

1049560 commenti su 50616 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KILLER PARADOXCELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSGIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL GIOCO DELLA MORTE - STAGIONE 1IL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATELA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SHOGUNSTOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE REGIMETIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ON

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net