301, 302 regia di Cheol-su Park Corea del Sud 1995

NazionalitàCorea del Sud 1995
Al cinema nel Luglio 1995

•  Altri film di Cheol-su Park

Trama del film 301, 302

Corea del sud, due donne vicine di appartamente hanno stili di vita differenti, una si lascia andare alle spese, al sesso e al cibo, l'altra vive nella pi¨ completa austeritÓ.

Voti e commenti su 301, 302, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/04/2014 10:01:06
Questo film possiede una tematica accattivante offerta in un contesto non proprio malato ma inquietante. presenta due figure femminili con passati dolorosi e segnate dalla negativa esperienza con figure maschili che hanno estremizzato il loro atteggiamento personale verso il cibo: l'una verso una cura maniacale ancora più ossessiva ma rivolta verso se stessa e conseguente caduta nell'obesità sostituendo così la gratificazione del marito, mentre nell'altra il cibo, associato al sesso, genera il totale e completo rifiuto del corpo.
La psicologia dei personaggi è ben curata, viene messo in risalto la loro profonda solitudine ed il loro progressivo avvicinamento. I flasbacks consentono di indagare sull'origine dei loro personali disagi specialmente quello dell'abusi sessuali su Yoon-He fanciulla da parte del padre, piuttosto disturbante. E' la struttura narrativa legata più alla componente di genere che soffre di poca imprevedibilità e lasciando già intravedere gli sviluppi della trama. Difetto non gravissimo, considerando che 301, 302 non è propriamente un film di genere puro.

marfsime  @  17/04/2012 18:39:53
Film molto particolare che parla dell'ossessione per il cibo di due done..ma per motivi opposti. E' una pellicola che racconta la storia triste di due donne..una che ha avuto un'infanzia difficile..l'altra che ha divorziato dal marito andando progressivamente via di testa e che finisce per compiere gesti estremi di pura cattiveria e follia. Non un film facile ne per tutti..ma apprezzabile.

Ciaby  @  16/04/2009 15:10:34
Inquietante viaggio nella paranoia umana ad opera di un grande regista coreano, che firma un film genuino in tutti i sensi: sublime, sfrontato, crudele. Un film che lascia con il fiato sospeso e che, indaga dopo un paio di efferatezze vomitevoli, nell’assoluto desiderio della carne, aprendo il varco verso i ricordi dimenticati che segnano il presente con un marchio a fuoco. Coraggioso, coraggiosissimo film che merita più di una visione. Malatissima e dolente opera horror di metà anni novanta, priva della solita donnaccia dalle fattezze sadakiane a rompere i ******** con la sua pettinatura emo. Dubito che riuscirete a mangiare ancora correttamente dopo una visione profondissima.

Ultima risposta 29/06/2009 12.32.42

blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivando
c'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!domino 23 - gli ultimi non saranno i primiemancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mioil primo giorno della mia vitail principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniajung_ela californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regolala seconda viala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)pamela, a love storyperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)profetiquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinterezinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe woman kingtori e lokitatre di troppotre minutitriangle of sadnesstrieste e' bella di notteun anno, una notteun bel mattinoun matrimonio esplosivoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare