300 - l'alba di un impero regia di Noam Murro Usa 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

300 - l'alba di un impero (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film 300 - L'ALBA DI UN IMPERO

Titolo Originale: 300: RISE OF AN EMPIRE

RegiaNoam Murro

InterpretiEva Green, Rodrigo Santoro, Sullivan Stapleton, Jamie Blackley

Durata: -
NazionalitàUsa 2014
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2014

•  Altri film di Noam Murro

Trama del film 300 - l'alba di un impero

Focus sulla battaglia di Maratona, sanguinoso scontro tra ateniesi e persiani che ebbe luogo nel 490 a.C.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,77 / 10 (101 voti)5,77Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 300 - l'alba di un impero, 101 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

heisenberg  @  13/03/2014 02:35:55
   3½ / 10
fatto male,recitato male
potevano mettere anche raul bova e nino frassica come attori ,almeno risparmiavano,tanto come recitazione non sarebbe cambiato niente

film davvero stupido,può piacere solo ai bimbiminkia che poi vanno a casa e galvanizzati dal film picchiano il fratellino piccolo

rimango sconvolto nel leggere i vostri commenti i quali apprezzano la scena di sesso e il cavallo che salta di barca in barca e va pure sott'acqua........

nel terzo episodio che metteranno?la figlia 12 enne di leonida che ammazza 100 persiani al minuto?a sto punto mettiamo pure un invasione aliena nel bel mezzo della battaglia,coi dischi volanti che ammazzano tutti coi laser al plasma,però si scopre che gli spartani sono invincibili agli alieni a differenza dei persiani
scommetto che piacerà al ragazzino che ha apprezzato nei post di sotto la scena del cavallo

slint  @  12/03/2014 14:42:08
   5 / 10
copio quello che dice il voto: 5 così così solo se non paghi.

obi wan kenobi  @  12/03/2014 11:35:18
   7½ / 10
Non sono per niente daccordo con gli ultimi commenti negativi che ho letto, ok è noto il triste destino a cui vanno incontro molti sequel, ma riuscire a fare un prodotto che riesce a non sfigurare troppo vicino al precedente è già una ottima impresa a mio riguardo. Il film rispecchia pienamente lo stile visivo del primo film, ricordiamoci poi che è tratto da un fumetto è ovvio che ci siano libertà storiche o che ci siano scene inverosimili quindi non vedo dove sia il problema in tutto ciò, è come andare a vedere superman al cinema e dire: eh ma dai che scemenza vola...non ha senso. Detto questo io l'ho trovato un film emozionante e appassionante in molti suoi punti e una occhiata la merita tutta. Per quanto riguarda i personaggi, l'attore che interpreta Temistocle non ha lo stesso carisma di Butler,ma è comunque un personaggio tosto ed eroico, caratterizzato nel modo giusto...Eva Green a differenza di quello che dicono in molti è ottima attrice e il personaggio di Artemisia è davvero ben riuscito. Il mio consiglio è andatelo a vedere e di fronte ad un film del genere non fatevi troppe pippe da critici cinematografici consumati.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Alexn1  @  12/03/2014 09:58:56
   5½ / 10
Non ti lascia nulla, sangue a grumi stile mortal kombat, Temistocle guerriero invincibile che va a cavallo tra una nave e l'altra invece che grandissimo stratega... Una b ella delusione eppure la storia reale poteva avere 1000 spunti interessanti.

the saint  @  12/03/2014 09:53:35
   6 / 10
da vedere sicuramente al cinema, ma non entusiasma come 300!

bella scenografia, tanto sangue, ma storia praticamente assente!

dagon  @  11/03/2014 22:41:49
   4½ / 10
Inutile "seguito" di 300, palesemente messo in cantiere per mungere ancora qualche soldo dalla vacca grassa. Non ci sarebbe niente di male, se non fosse che nel frattempo abbiamo avuto una marea di copie, ma, soprattutto, 4 stagioni di Spartacus. Lo stile ormai non fa praticamente più effetto e, in compenso, si aumenta il tasso di cafonaggine e di tamarrate, tanto che in qualche punto è più vicino a Machete, in un certo senso, che non al film di Snyder.
Personalmente, mi sono annoiato a morte.

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  11/03/2014 22:00:21
   4½ / 10
Suskis ha reso appieno l'idea del film, condivido tutto quello che ha detto e pure il voto come vedete, unica cosa differente, ma questo è un parere personale Eva Green è un'attrice mediocre, e in questo film ne dà l'ulteriore conferma;
Alcune scene sono ridicole;

gemellino86  @  11/03/2014 21:33:33
   7 / 10
Sono rimasto soddisfatto da questo sequel del film di Snyder. Più cruento e violento del primo ma con una storia meno originale. Eva Green è una splendida cattiva. Secondo me con il 3d è più bello.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  11/03/2014 10:03:39
   4½ / 10
Un filmaccio messo in piedi per sfruttare il successo di 300, senza avere quasi niente del suo predecessore. Tutti attori insignificanti a parte Eva Green, che però più che altro si diverte a fare la cattiva. E'una collezione di wallpaper (a volte notevoli) appesantito da chiacchiere noiosissime, con violenza pornografica ed una trama uguale a tante altre rodate trame Hollywoodiane, che niente ha di storico. Peccato perché questi personaggi così miseramente traditi meriterebbero davvero un film per le loro gesta.

priosmoker  @  11/03/2014 00:10:02
   5½ / 10
"L'Alba di un Impero" è l'ennesimo sequel che non regge il confronto col film precedente.
In questo film vengono ripresi moltissimi elementi e temi di "300", che non è una scelta irragionevole anzi, la maggior parte del pubblico se lo aspetta (e in parte lo desidera). Il problema è che in nessun caso il regista e gli sceneggiatori sono riusciti a migliorare qualcosa.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Preso singolarmente è un film dalla trama lineare, incapace di trasmettere emozioni forti, caratterizzato da alcuni tempi morti (o intenzionalmente rallentati) piuttosto fastidiosi.
A chi ha intenzione di andare a vederlo al cinema, consiglio di andarci con basse aspettative e la consapevolezza che non lo apprezzerà mai quanto "300".

Mezzo voto in più per Eva Green: non solo per la buona prestazione, o per il personaggio interessante.. è semplicemente tutta la vita che sono innamorato di lei.
Ciò nonostante, questo film non raggiunge la sufficienza.

Manticora  @  10/03/2014 18:05:29
   7 / 10
Il seguito di 300, che poi inrealtà si muove per buona parte nel solco degli avvenimenti del primo film non è un brutto film, ma manca il tocco di Snyder, Noam Murro ne prende il posto e certo non delude, ma non è la stessa cosa. Per certi versi pigia moolto sull'accelleratore, sangue e violenza prima di tutto, in maniera anche un pochino esagerata, i corpi dei persiani sembrano delle sacche gonfie di plasma. Ma riesce anche a reinventare i combattimenti, usando il ralenty in maniera utile, soprattutto nel primo scontro, 10 anni prima, quando i persiani erano guidati da Dario. Tutta la sequenza mette in luce le doti militari di Temistocle, l'attore Sullivan Stapleton, che non fa rimpiangere Gerald Butler, la scena la ruba comunque Eva Green, duellando con Stapleton, in una tensione sessuale crescente, che è l'anima del film, Rodrigo Santoro, che interpreta Serse ha poco spazio, sinceramente la sua trasformazione sembra esoterica, ma non viene spiegata più di tanto, tanto ci basti. In definitiva il film si fà apprezzare soprattutto per i combattimenti, tra cui quelli navali sono ben fatti, il finale è apprezzabile, devo dire che i combattimenti sono coreografati benissimo, certo il cavallo che salta fuori dalla nave mi è sembrato inutile ai fini della storia, la sceneggiatura di Snyder non mostra altre sbavature, la cosa ironica è che Frank Miller non ha ancora completato il fumetto, quindi il film ne rappresenta l'anteprima. Musiche metalliche cupe e dinamiche. Il peplum ogni tanto riserva delle sorprese.

Sbrillo  @  09/03/2014 23:55:07
   4 / 10
effetti speciali a go go, sangue che schizza ovunque, quella gran porca di Eva Green che anche stavolta si mostra in tutte le sue forme, storia sviluppata male, dialoghi inesistenti (solo frasi fatte e retorica) ed emozioni pari allo 0.....
unico pregio, le tante risate, quello si.....

un film, o meglio un prodotto commerciale, senza anima e involontariamente ridicolo, che non l'avessero prodotto, gli amanti del cinema (quello vero) avrebbero apprezzato di più....

palu1977  @  09/03/2014 19:42:38
   10 / 10
Stupefatto dagli altri voti! poche parole,per chi piace il genere film spettacolare! ti alzi dal divanetto del cinema che hai voglia di combattere!!

darkscrol  @  09/03/2014 13:08:10
   8½ / 10
Davvero non capisco xké tutti questi voti bassi... filn affascinante pieno di storia e con grandi effetti speciali. eva green magnifica cosí come l'interpretazione di Sullivan Stapleton. Per me è quasi anche migliore del primo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

bood  @  08/03/2014 13:33:55
   4½ / 10
consumo visuale di effetti speciali .. 3d consumabile .. eva green ( a chi piace .. a me dice poco ) .. il nome del primo capitolo ..
poco altro .
per fortuna sono arrivato "preparato" se no mi rotolava anche la terza palla giu dalla sala.

9 risposte al commento
Ultima risposta 14/05/2015 20.53.35
Visualizza / Rispondi al commento
wuwazz  @  08/03/2014 09:51:43
   2 / 10
Questo film non ha alcuna ragione di esistere.
Però devo dire una cosa.
Ormai tante volte non ci provano neanche più a fregarti: te lo dicono chiaro e tondo che questo film non ha alcun senso ed è una ******, tanto la gente lo va a vedere lo stesso, tanto vale risparmiare sul ragazzo incaricato di vendere il fumo.

"300? Ma.... non erano morti?"
"Si, erano morti. Tutti."
"E di cosa parla il film?"
"Dei greci contro i persiani."
"Come in 300?"
"si."
"Senza i 300?"
"Eh, no."
"Ma allora perchè si chiama 300?"
"Perchè parla di greci contro persiani, e per l'uomo comune il film 'è fatto come il primo'"
"Ma perchè non chiamarlo 'greci contro persiani, o semplicemente 'rise of an empire'?"
"ma perchè sennò la gente non sa nemmeno di cosa parla"

Poi, passando alle considerazioni sul film.
Temistocle non ha un briciolo di mordente, i guerrieri con lui nemmeno. E' impossibile affezionarsi alla vicenda. Qui non si tratta di irrealtà, ma di stupidità dell'azione. Poi ragazzi, diciamoci la verità, a tratti è proprio ridicolo. Ho pianto dal ridere alla scena della scop@ta di Temistocle...
Ad un certo punto punto probabilmente neanche il regista, lo sceneggiatore, il produttore ci credevano più.
E poi con lo strac@zzo che 'è come il primo'.
E' fatto un milione di volte peggio sia dal punto di vista registico, che recitativo. l'impatto visivo non è forte come in 300, e vedere tutte quelle navi giocare alle macchinine a scontro è imbarazzante.
Manca completamente di epicità.

no guarda, lasciamo perdere...

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/03/2014 00.25.01
Visualizza / Rispondi al commento
freeflyz1  @  08/03/2014 00:22:36
   1 / 10
da un fan di 300, uno schifo totale. storia inesistente, dialoghi peggio e personaggi che scadono davvero nel ridicolo. male male male male male.. piu di una volta son stato tentato di alzarmi e abbandonare la sala...non è possibile!

Larry Filmaiolo  @  07/03/2014 20:17:37
   4 / 10
Lo ammetto, questo 4 è gratuito. ma è gratuita anche

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
questo Rise of an empire (che empire poi? che rise? esti*****?) è 300 con le stesse identiche tecniche di ripresa, la stessa tamarraggine (anzi aumentata) e più sesso e tette. quindi ci sta. però quando mi giri la scena di sesso esattamente come hai girato le scene di guerra, e in più ti ostini a usare quel linguaggio pseudo aulico.. ..mi tocchi veramente il fondo.

Alex toro  @  07/03/2014 12:55:12
   8 / 10
Sanguinoso,riassumo così il seguito di 300,gran bel film a mio avviso se vi è piaciuto il 1 vi piacerà pure questo ne sono sicuro! CONSIGLIATO

Jotaro  @  07/03/2014 02:54:32
   7 / 10
Film confezionato molto bene, la narrativa è molto ordinata e non ti fa disorientare tra le mille battaglie. Non regge il confronto con il primo.. E come ogni cosa che spilla soldi, prepariamoci a "300" 3
La collocazione temporale di questo secondo capitolo è una vicenda che accade durante e immediatamente dopo la VERA battaglia dei 300

dademn  @  07/03/2014 02:12:14
   7½ / 10
l'inizio promettente, belle atmosfere e fotografia, man mano che la trama si svolge qualche scena fa venire il latte alle ginocchia.Insomma trama un po scontata ma la sceneggiatura digitale tiene su,si notano anche scene destinate esclusivamente al 3d.Tutto sommato inferiore al primo ma comunque un film godibile e ricco di trovate originali nonostante qualche scena forzata. voto 7.5

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049805 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net