2 tigri regia di Sandro Cecca Italia 2008

NazionalitàItalia 2008
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Sandro Cecca

Trama del film 2 tigri

Lisa Riley, alias Gilda Robbins, è una killer professionista che il detective privato Mc William non riesce a fermare nonostante stia sulle sue tracce da due anni. L’ultimo incarico la porta in Cina dove stringe amicizia con la sua vicina di casa Lin. Lin è una prostituta innamorata di Michael Ducroix che le promette di sposarla non appena avrà ottenuto il divorzio da sua moglie che vive a Londra. Nel frattempo, Gilda porta a fine il suo incarico uccidendo un uomo d’affari libanese. Conosce George e nonostante la sua diffidenza verso gli uomini, il ragazzo riesce a conquistarla e stringe con lui una relazione intima. Gilda riceve un altro incarico dal suo capo: uccidere Michael e la sua amante Lin. Rimane profondamente turbata da questo e prova a rifiutare il lavoro. Intanto scopre che Michael non è l’uomo che Lin crede e che non ha nessuna intenzione di sposarla. Ne informa la sua amica e quest’ultima uccide Michael. Anche George non è quello che sembra, infatti non è altro che un uomo della mafia cinese, che ha l’incarico di ucciderla. Gilda grazie all’intervento di Lin uccide George, e le due donne, grazie all’aiuto di Colin, riescono a sfuggire sia alla mafia cinese sia a Mc William sia alla multinazionale che voleva far uccidere Lin.

Voti e commenti su 2 tigri, 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  25/09/2022 22:08:54
Pare che Sandro Cecca voglia riesumare quegli action-gangster movie italiani girati all'estero in voga tra la fine degli anni '80 ed i primissimi '90 di cui ad esempio erano maestro Umberto Lenzi o Fabrizio Deangelis e lo fà con una storia che di interessante ha che è tutta la femminile con le donne toste che menano e sparano. L'idea non era affatto male ma la sceneggiatura non riesce mai ad ingranare e rimane intoppata nel rapporto di amicizia tra le due (bellissime) protagoniste. Di azione ce ne è poca ed anche quel paio di colpi di scena arrivano già telefonati; l'ambientazione cinese offriva l'opportunità di ghiotte scene di arti marziali ma anche sul quel versante c'è molta latitanza ed i dialoghi paiono scritti da un dodicenne. Un film che nonostante la presenza di un nome come Andrea Osvàrt è rimasto nel totale anonimato e sconosciuto ai più (ed anche ai meno).

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever