-2 - livello del terrore regia di Franck Khalfoun USA 2007

-2 - livello del terrore (2007)

Trailer Trailer -2 - LIVELLO DEL TERRORE

locandina del film -2 - LIVELLO DEL TERRORE

Titolo Originale: P2

RegiaFranck Khalfoun

InterpretiWes Bentley, Rachel Nichols, Simon Reynolds, Grace Lynn Kung, Paul Sun-Hyung Lee

NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Franck Khalfoun

•  Link al sito di -2 - LIVELLO DEL TERRORE

Trama del film -2 - livello del terrore

È la vigilia di Natale. Angela Bridges, un'ambiziosa giovane donna in carriera, si è trattenuta al lavoro, e sta per andare al party natalizio a casa dei suoi. Quando scende in garage per prendere la macchina, scopre che la sua auto non parte. Il garage è deserto e il suo cellulare non funziona. Quando Thomas, un affabile addetto alla sicurezza, sopraggiunge per offrirle aiuto, Angela accetta con qualche riserva. Ma anche lui non riesce a far partire l'automobile, e a quel punto la invita nel suo piccolo ufficio all’interno del garage, per una modesta cena natalizia. Angela lo schernisce, senza rendersi conto della situazione in cui si trova: sono mesi che Thomas la osserva, e il suo invito a cena non è affatto casuale. L'unico modo per sopravvivere sarà quello di cercare una via di fuga dal livello "-2" di quel maledetto garage.

Voti e commenti su -2 - livello del terrore, 122 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  12/02/2012 17:24:50
Non c'è male, sebbene sia piuttosto scontato nel susseguirsi degli eventi (ma in fondo esiste uno slasher che non lo sia?) riesce a mantenere la suspense a livelli discretamente alti, sfruttando la massimo l'angusta location ed esasperando con sapiente sadismo il rapporto gatto-topo dei due protagonisti. Purtroppo la psicologia del folle maniaco omicida è un pò rappezzata e non mancano alcune scivolate idiote nella sceneggiatura dell'inetto Aja, però è confezionato e interpretato di gran lunga meglio della media di questo genere e gli appassionati apprezzeranno un gusto granguignolesco unito a vecchi riecheggiamenti cinefili (lei fradicia e sanguinante ricorda molto certe eroine dei rape & revenge degli anni '70). Lo punisco con un mezzo voto in meno per il finale, inutilmente forcaiolo e privo di 'vera' vendetta.

Ultima risposta 12/02/2012 20.50.42
Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  15/01/2011 18:13:47
Alexandre Aja e Gregory Lavasseur hanno ampiamente dimostrato la loro incapacità nel partorire un'idea originale passando dal plagio (haute tension ricorda un po' troppo da vicino il romanzo Intensity di Dean Koontz) a remake a volte dichiarati (Hills Have Eyes, Piranha) a volte meno dichiarati (Mirrors). non pachi del loro sodalizio che assolutamente nulla di nuovo ha apportato al cinema di genere, hanno trascinato nella loro spirale anche il povero Franck Khalfoun per il cui esordio cinematografico hanno deciso di scrivere questa boiata, compromettendogli probabilmente qualsiasi speranza di fare carriera come regista, menomale che può continuare a fare l'attore...
La regia infatti sarebbe onesta, ma il film si rivela noioso, raccontato, stanco e senza colpi di scena. Il finali poi sfiora gli apici del femminismo più becero uguagliato negli ultimi anni forse sollo dall'inverecondo Captivity. Peccato per regista ed interpreti: loro almeno ci hanno provato a fare un film.
Insomma perdibilissimo anche quando fuori piove, fa freddo e in tv impazza l'ennesimo realiti sciò!

Ultima risposta 16/01/2011 02.14.58
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  02/01/2011 16:03:50
-2 oltre al titolo del film era il voto che più o meno mi aspettavo da questo film. Dopo averlo visto mi sono leggermente ricreduto, il film dopotutto non è così terribile come mi aspettavo. La tetra ambientazione è azzeccata, così come la figura gentile/psicopatica del cativo di turno... lei è la classica figh3tta in carriera con la puzza sotto il naso, una di quelle da prendere a calci in cul0 365 giorni all'anno e poi farsi rimborsare le scarpe consumate. La trama è semplicissima e solo raramente lascia spazio alla suspance, un paio di scene forti e qualche classica esagerazione all'americana

danno vita ad un thriller/horror mediocre ma non del tutto da buttare... da vedere se non si ha altro di meglio da fare! IL CARTAIO

Ultima risposta 15/02/2014 13.53.05
Mothbat  @  21/11/2010 05:57:19
Ritmo serrato e splatter a gogo. Perfetto per una serata all'insegna dell'intrattenimento.

Ultima risposta 02/01/2011 15.54.29
faluggi  @  18/02/2010 00:23:24
Questo non è un horror ma un thriller. La trama è la solita trita. ritrita e ciclica ma non è da buttare nel cesso.

Voto: 4

+1 per quando iniziavaa a sclerare il pazzoide: Smettila con sto Tom quante c***o di volte lo devi ripetere eh??? Hahahah mi sono scompisciato dalle risate in questa scena.

+1 per le tette della bionda.

Ultima risposta 05/03/2010 13.57.23
Ciaby  @  21/06/2009 19:02:14
MILLESIMO FILM VOTATO DA MOI PER FILMSCOOP ^___^

L'HORROR AMERICANO E' MORTO.
Sì. Nessuno ha il coraggio di ammetterlo, ma tutti ne sono consapevoli.
Gli Stati Uniti, dopo aver realizzato ottimi prodotti di genere fino agli anni 2000 , con qualche rara eccezione, si sono persi letteralmente e non sanno più fare ciò che a loro riusciva meglio: fare film di paura (anche se il sopravvalutato "Venerdì 13" e seguiti vari sono pura immondizia), con remake INGUARDABILI di horror europei, asiatici e classici vari. (Piango solo al pensiero dei remake imminenti di HELLRAISER, PHONE e 301/302).

E' bello però, vedere film come questo, sbucare all'improvviso e restare nell'ombra. FIlmini stolti, prevedibili e banalotti, ma che almeno riescono a trasmettere un minimo di tensione, senza ricorrere ai fantasmi (che gli americani NON sanno proprio fare), senza effettacci e senza ridondanze varie e soprattutto che abbia una storia se non originale, almeno non copiata da nessun altro film.

Una storia semplice e con epilogo prevedibilissimo (finale davvero trito e ritrito, al limite del dejà-vu), ma che sa divertire, inchiodare alla poltrona e angosciare, con quelle atmosfere nel parcheggio notturno.
Scorre bene e con ottimi risultati (bellissimi tra l'altro, gli effetti splatter, per nulla trash e assolutamente disgustosi, seppur assai esigui), riuscendo per una volta a concludersi banalmente, ma senza gettarsi nel baratro di altri prodotti statunitensi contemporanei.

Per questo ho voluto premiare questo filmetto, aumentando di un voto il suo valore effettivo.

P.S. La recitazione non è poi così male.

Lui è il weird-freak di American Beauty e anche in questo film ha un'aria decisamente ambigua, lei molto brava, ma soprattutto con un seno notevole ^__^

Ultima risposta 21/06/2009 20.09.12
JOKER1926  @  20/06/2009 18:41:10
" -2 Livello del terrore" è un prodotto che si eleva in modo irrevocabile dal penoso, prevedibile e scadente filone cinematografico Thriller/Horror degli ultimi anni; film davvero buono con pesanti dosi di tensione e di splatter.
Davvero buonissima la fotografia (molto fredda e fluida), ritmo a dir poco incalzante ed attori (in linea di massima) abbastanza convincenti; da segnalare infine anche i discreti scenari (magari non originali) ma sicuramente inquietanti (da lodare la sequenza, nella prima parte ove nel parcheggio si spengono le luci, davvero tanta trazione.) e a tratti soffocanti.

Il film inizia alla grande, insomma la prima parte alimentata da mistero e agitazione è davvero ben fatta, comunque con il tempo la pellicola americana diventa sempre più interessante; alcune scene (come la catena ai piedi) svolgono importanti funzioni di paura "psicologica"; inoltre (a Mio avviso) la regia riesce a delineare in modo esauriente le personalità dei due personaggi principali; la pellicola seppur presentando una sceneggiatura poco originale non cade quasi mai nella banalità, insomma non ci saranno clamorose baggianate ma allo stesso tempo comunque manca quella genialità che, ovviamente, eleva qualsiasi pellicola.
L'introduzione dei personaggi è fin troppo comune, come i personaggi iniziali di passaggio sostituiti in seguito dai "buoni" sbirri che cercano (invano) di aiutare la protagonista; la dinamica del film è buona, il finale è ben architettato (la tensione è messa da parte) con tanta, tantissima azione.

"-2 Livello del terrore" ricapitolando non è un Capolavoro, magari dopo la visione lo spettatore ricorderà pochissimo (tranne la scena del cane nella macchina e la sequenza dell'omicidio con l'auto) ma la cosa essenziale del film è il ritmo, ovvero la pellicola risulta essere un egregio intrattenimento, di questi tempi il solo intrattenimento per il genere Horror già è una nota positiva… aspettando di meglio…

Ultima risposta 12/10/2009 12.45.38
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  01/12/2008 17:11:54
Piatto filmetto di routine, uno dei tanti horror d'estate , brutti e tremendamente inutili.
Già dopo pochi secondi si intuisce cosa accadrà: una donna sola, la vigilia di natale al lavoro, uno psicopatico che la rinchiude nel garage del palazzo di notte (anche il luogo non è roba nuova).
Tutto è sempre risaputo in questi casi, ma stavolta si cade proprio nel ridicolo: le espressioni del cattivo fanno davvero ridere, e peggiorano ancora di + il già cattivo esito di questa roba.
Il regista, a corto di idee, prende una protagonista formosa extra- t.e.t.t.o.n.a. e dopo 10 minuti le mette una fantastica scollatura, la quale toglie definitivamente l'interesse per tutto il resto.

Orribile il film, ma- k.a.z.z.o- fantastica la protagonista: il regista poteva spogliarla del tutto.

Ultima risposta 19/01/2009 02.14.10
theruler881188  @  28/09/2008 16:49:17
ne avro visti 200 film con la stessa storia...il sequestro, la polizia che arriva ma non trova nulla, la rapita che riesce ad uccidere il rapitore...magari il personaggio del cattivo e ben fatto ma per il resto lo cancellerei...secondo me il 5 e anche un regalo

Ultima risposta 12/10/2008 22.48.20
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  20/09/2008 17:41:58
Film piuttosto scontato che non aggiunge nulla alla lunga lista di thriller/horror di questo genere. Il prodotto di per se non è scadente ma inutile, privo di idee originali. Se è un horror quello che state cercando, vi consiglio altri lidi a meno che non vogliate farvi quattro risate con gli amici analizzando la sequela di americanate e clichè che il film va sfoggiando.

Ultima risposta 20/09/2008 17.47.58
Simmetria84  @  28/07/2008 14:47:09
noioso e prevedibile sin dai primi minuti... nulla di particolare, l'attore Bentley non è un granchè, e ha una mimica facciale di una triglia.
Lei invece è un putt.anone, biondona tettona e bagnata...che cosa si vuole di +?
Alcune situazioni sono davvero ridicole, e come al solito la stupidità è indispensabile perchè il film possa proseguire..

Ultima risposta 28/07/2008 21.30.38
Invia una mail all'autore del commento click  @  04/03/2008 00:20:20
più horror che thriller racconta di una tipa rimasta chiusa in un parcheggio alle prese con un guardiano completamente pazzo. Lui recita in maniera inadeguata, lei invece è molto brava. poche le scene di sangue ma quando ci sono ci vanno giù pesante (un uomo viene investito e si apre letteralmente in due). Qualche ingenuità di sceneggiatura (scritta da Alexandre Aya) e un'ora e mezza di svago decente, ma nulla di più.

Ultima risposta 06/06/2008 03.49.42