-2 - livello del terrore regia di Franck Khalfoun USA 2007

-2 - livello del terrore (2007)

Trailer Trailer -2 - LIVELLO DEL TERRORE

locandina del film -2 - LIVELLO DEL TERRORE

Titolo Originale: P2

RegiaFranck Khalfoun

InterpretiWes Bentley, Rachel Nichols, Simon Reynolds, Grace Lynn Kung, Paul Sun-Hyung Lee

NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Franck Khalfoun

•  Link al sito di -2 - LIVELLO DEL TERRORE

Trama del film -2 - livello del terrore

È la vigilia di Natale. Angela Bridges, un'ambiziosa giovane donna in carriera, si è trattenuta al lavoro, e sta per andare al party natalizio a casa dei suoi. Quando scende in garage per prendere la macchina, scopre che la sua auto non parte. Il garage è deserto e il suo cellulare non funziona. Quando Thomas, un affabile addetto alla sicurezza, sopraggiunge per offrirle aiuto, Angela accetta con qualche riserva. Ma anche lui non riesce a far partire l'automobile, e a quel punto la invita nel suo piccolo ufficio all’interno del garage, per una modesta cena natalizia. Angela lo schernisce, senza rendersi conto della situazione in cui si trova: sono mesi che Thomas la osserva, e il suo invito a cena non è affatto casuale. L'unico modo per sopravvivere sarà quello di cercare una via di fuga dal livello "-2" di quel maledetto garage.

Voti e commenti su -2 - livello del terrore, 122 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

danyz74  @  20/07/2018 09:53:02
Film che si lascia guardare senza sbadigli,con un buon ritmo e interpretato bene (il cane aggiunge quel qualcosa in più). Certo è che potevano aggiungere un po di tensione in più,i requisiti c'erano e il cast lo permetteva. Un film che consiglio la visione e che merita la sufficienza.

Giovans91  @  17/09/2015 14:38:48
Alexandre Aja, che in questo film fa da sceneggiatore e produttore, viene fuori un buon film. Non è un horror, è un thriller casereccio che scorre tutto sommato fluido, veloce e si lascia guardare fino alla fine. Mai troppo splatter, mai troppo cattivo. I due protagonisti sono nella parte, molto bella Rachel Nichols, ma convince soprattutto Wes Bentley che nel ruolo del cattivo di turno. Consigliato.

giampa74  @  17/09/2014 14:22:26
Allora facciamo due conti, la media del film non è esatta, il giusto è la sufficienza piena. C'è chi si diverte a dare 1 oppure 2, questi voti si danno seriamente a film disastrosi, attori pietosi, regia merdosa ecc...ecc...
A me è piaciuto tutto, soprattutto l'ambientazione, il cattivo di turno davvero odioso e la bravura dell'attrice (devo ammettere che scura è ancora meglio, vedere Continuum per credere ma questo è un mio pensiero ovvio.)
Quindi gli metto 10 così torna la media, gli avrei dato 8.

Horrorfan1  @  19/02/2014 15:11:10
Non un filmone, ma un ottimo film nel suo genere.

Molto indeciso fra il 7 e mezzo e l'8, vado per l'otto, considerando, o, piuttosto, ignorando bellamente la media bassa di questo film, che, a mio avviso, ha solo pregi e nessun difetto, se non quelli "endemici" del genere a cui appartiene: cioè una certa dose di "scarsa aderenza con il reale", che però, in questo film, non mi ha dato fastidio più di tanto.

Jolly Roger  @  15/02/2014 14:41:05
911? Pronto, 911? Ho bisogno d'aiuto!!!
"Qui risponde il 911. Le linee sono momentaneamente occupate. Si prega di restare in linea o di riprovare più tardi".

SCUSA?! Cosa??
Cioè, volete farmi credere che, negli Stati Uniti d'America, una persona che ha bisogno d'aiuto chiama il 911 e trova un call center con un messaggio registrato? Ma dai!
Cioè, come chiamare il call center dell'Agenzia delle Entrate in Itaglia!

Va beh, il film lo dovevano pur fare, quindi qualche scena insensata è perdonabile. Comunque, questo thrillerino a tratti horror è scorrevole e svolge perfettamente il suo lavoro di intrattenimento, tenendo sempre elevato il livello della suspense nonostante il livello del terrore sia il - 2….
che battuta del càzzo, lo so.
Complimenti ai due attori, lei è davvero una bella donna ed è brava nel suo ruolo, lui lo trovo meno performante, ma ha anche una parte più difficile.
La metà dei voti negativi qui sotto è data da qualche maschietto destabilizzato dalla figura di una giovane donna in carriera.
L'altra metà rispecchia invece motivazioni più sensate, cioè che il film pecca un po' di mancanza di originalità. D'altronde in più di 50 anni di cinema thriller-horror qualche tematica si deve per forza ripetere.
Io non dico che sia un capolavoro ma il suo scopo di farti passare un'ora e mezza di…"spensieratezza" è assolutamente centrato ;-)
L'intera scena di dieci minuti che si svolge al piano -4 è terrificante e vale da sola il film.
Finale gustoso.

Darksyders77  @  23/10/2013 02:28:00
Thriller/horror di manifattura più che discreta,con momenti di suspance e una buona recitazione dei due protagonisti-Consigliato-

steven23  @  06/08/2013 20:57:27
Discreto thriller con qualche spruzzata di horror qua e là. La scelta di puntare tutto su due soli personaggi si rivela azzeccata, permettendo di concentrarsi maggiormente su di loro e, quindi, approfondirli più di quanto non facciano la grande maggioranza dei film di genere. L'ambientazione è alquanto originale e c'è una buona tensione.
Ci sono anche alcune forzature, ma direi che erano indispensabili per permettere il regolare svolgimento della storia.

ZanoDenis  @  20/05/2013 19:37:32
Secondo me questo film è sottovalutato!
La trama non è chissà che cosa, ma ti mette un senso di inquietudine e claustrofobia unico, per non parlare per l'antipatia che ti porta a provare per il rapitore!

Comunque un film che mi ha fatto accanire parecchio e che mi ha fatto restare incollato allo schermo

DarkRareMirko  @  13/10/2012 02:53:02
Atmosfera inquietante e claustrofobica, facce giuste (Bentley ha davvero la faccia da cattivo), momenti ultragore mica da ridere (il tipo con la faccia spappolata dall'auto), buon ritmo di regia et similia (e Aja mette lo zampino qua e là).

Molto cattivo, più o meno, anche visivamente, recupera meccaniche da rape and revenge e si lascia guardare sino alla fine senza annoiare.

Si potevano approfondire ed articolare maggiormente caratterizzazioni, rapporti, evoluzioni, ma anche così il film regge e spaventa.

Human centipede 2 gli deve qualcosa...

deliver  @  25/09/2012 15:58:45
Coprodotto e scritto da Alexandre Aja, questo film ricorda a tratti le atmosfere di Alta Tensione ma tuttavia non ne eguaglia perfettamente la sostanza. Soprattutto nella parte centrale, questa pellicola è davvero succulenta. Il finale è abbastanza canonico (o manialistico se preferite) ma c'è da dire che sicuramente la confezione di genere è centrata e se dietro c'è appunto uno come Aja (forse il miglior regista di horror in circolazione ad oggi) potete crederci. Insomma, se nell'eipologo ci si fosse sforzati un pò di più e si fosse tirato fuori unbel coniglietto dal cilindro un 7 non glielo toglieva nessuno.
Se considerate che il film è uscito nel 2007 e che un anno fa ne è uscita una parziale imitazione (ATM), potrete giudicarlo meglio. Una visione la merita sicuramente...

-Uskebasi-  @  14/09/2012 15:46:59
Con un titolo e una trama così le aspettative non erano alte. Nella storia non manca certo qualche leggera sciocchezza, ma a conti fatti è abbastanza credibile e quindi sopra la media. C'è poi la scena della violenta esecuzione in auto che è sorprendente per quanto fatta bene.
Lo sguardo malato del Bentley di American Beauty, e le bocce della Nichols, bucano lo schermo.

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  10/09/2012 16:44:00
Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  15/07/2012 12:08:17
una visione interessante per un film non proprio horror,ma piuttosto thriller.
Comunque l'ambientazione, i colpi di scena e i personaggi funzionano bene nel complesso.
Non l'ho trovato spettacolare,ma sarà perché non amo proprio il genere thriller ma preferisco l'horror.
Un po' banale in certi punti, con un finale agghiacciante (in tutti i sensi xD)

C.Spaulding  @  30/06/2012 17:00:01
Film abbastanza carino, coinvolgente e claustrofobico. Buona regia e buona recitazione anche se la storia non è delle più originali ed è ambientata tutta in un garage intrattiene bene e non annoia. Bravo Wes Bentley nel ruolo dello psicopatico.

drobny85  @  29/12/2011 22:56:21
Ok è verissimo, basta leggere la trama e metà film ce lo siamo giocati, aggiungiamo anche che molte dinamiche sono ormai condivise dalla maggior parte delle produzioni ordierne, eppure mi sento di premiare questo lavoro di Franck Khalfoun.
La trama è ampiamente scorrevole, non ci sono forzature evidenti e gli attori, seppur pochi tengono lo spettatore presente ed attento nello sviluppo della storia, un appunto che si può muovere al regista è la poca caratterizzazione dei personaggi, sarebbe stato interessante conoscere più dettagli risalenti al passato di quest'ultimi.
Puro intrattenimento con uno spruzzo di rosso sangue!

Trixter  @  31/08/2011 13:49:08
Anche se al botteghino negli USA fu un vero flop, '-2 livello del terrore' è un buon thriller ben girato e discretamente interpretato. Bella e convincente Rachel Nichols, altrettanto azzeccato Wes Bentley dallo sguardo luciferino e terrorizzante. Il regista riesce pienamente nell'intento di "eccitare" lo spettatore che ogni minuto che passa vorrebbe serenamente rompere il muso allo psicopatico. La tensione regge per tutta la pellicola, ben scandita da ottime riprese e da un'atmosfera cupa e opprimente che contribuiscono in pieno alla riuscita del film. Insomma, un'opera a basso costo che soddisferà gli amanti del genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  24/08/2011 13:50:51
Nulla di nuovo nel complesso ma riesce comunque ad intrattenere e a far cogliere l'attenzione allo spettatore. Ottima la location (garage su piu piani) che da al tutto un atmosfera claustrofobica e reale , buon ritmo, discrete anche le prove dei protagonisti. Thriller in definitiva seguibile e godibile con le "pere"della nichols a farla da padrone..
Piu che sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  23/08/2011 23:00:43
ATTENZIONE: il commento potrebbe contenere anticipazioni.

- 2 livello del traduttore mi verrebbe da dire...
Cosa ci si può aspettare da un film con un titolo così ? Niente. E niente in effetti mi aspettavo io (il titolo originale a dir la verità era un ottimo P2, secco, misterioso e con pochi fronzoli). Sarà per questo che sono stato favorevolmente colpito.
Già dai titoli iniziali noto come il film sia stato scritto e prodotto da Alexandre Aja, interessante...
Nelle prime sequenze mi trovo una ragazza in carriera che terminata la giornata di lavoro viene aggredita nel parcheggio sotterraneo. "Che sia un instant remake di Drag me to hell ?" mi chiedo. No, P2 (d'ora in poi chiamiamolo così, si fa prima) è tutt'altro, un survival thriller secco e senza alcuna voglia di prendersi minimamente in giro.
Dicevo, una ragazza la vigilia di Natale è l'ultima ad uscire dal palazzo in cui lavora. La macchina nel parcheggio sotterraneo (P2 o -2 se preferite) non parte. La ragazza viene aiutata dal guardiano notturno, insomma... aiutata... diciamo... rapita, ecco.
Quando mi sono trovato davanti la faccia di Wes Bentley (il guardiano) ho subito riconosciuto il ragazzo che nel grande American Beauty riprendeva con la telecamera una busta trascinata dal vento (sequenza indimenticabile). Lo sguardo da pazzo è sempre quello e in P2 fa più che comodo. Con un pizzico di fantasia potremmo dire che la trama, almeno tutto il primo tempo, potrebbe ricordare il mediocre craveniano Red Eye con il pazzo che fa in modo di restare da solo con la vittima, un pazzo che sa tutto di lei (e lei niente di lui...) ed ha preparato il piano nei minimi particolari. Quello che non convince in P2, tanto da rischiar di far crollare tutto il castello, sono le motivazioni dello squilibrato, davvero poco credibili. Se si fosse curato di più questo aspetto, il profilo psicologico del guardiano intendo, potevamo davvero trovarci davanti a un gioiellino. Forse sarebbe stato ancor meglio non cercare di contestualizzare o giustificare alcunchè, un bel pazzo alla Leatherface e a ramengo le motivazioni. Perchè l'atmosfera c'è, gli attori son bravi, la location è perfetta e le vicende e azioni dei personaggi risultano quasi tutte credibili (sempre nell'ottica di un pazzo of course). Quasi tutte, perchè ad esempio il corpo del dirigente di colore mi sembra buttato là (in tutti i sensi) in un modo abbastanza estemporaneo...
Notevolissime alcune sequenze come quella terribile dell'uomo schiacciato al muro (effetti speciali maestosi), quella dell'allagamento dell'ascensore con relativa "uscita" o la massacrante lotta con il cane. Interessante anche la scelta di riutilizzare la scena del prologo non a fine film (come spesso accade) ma a 3/4 dello stesso. E nota di merito principale è l'eccezionale attenzione ai piccoli dettagli, come le macchie di sangue nel viso del ragazzo (e sulla camicia) che non vengono "dimenticate" o modificate, o il vestito fradicio della ragazza che, MIRACOLO!, per una volta rimane bagnato fino alla fine, caso rarissimo nell'horror (di solito "asciugatore" rapidissimo, il migliore sul mercato).
Insomma, un'ora e mezza piacevolissima per un film che visto senza aspettative può quasi riuscire a sorprenderti. Niente di nuovo sul fronte occidentale intendiamoci, ma una piccola pellicola che un appassionato può vedere davvero volentieri.
Personalmente il livello del terrore l'avrei considerato il -4 non il -2. Vedere per credere.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  02/08/2011 13:03:50
Certo, niente di nuovo, ma tutto sommato non è male, aiutato da una riuscita ambientazione claustrofobica ed opprimente, si può tranquillamente guardare.

CyberDave  @  12/06/2011 03:10:43
Nonostante la storia sia più che abusata (maniaco che rapisce una ragazza e cerca di trattenerla rendendo vano ogni tentativo di fuga, uccidendo chi lo intralcia ecc ecc) il film risulta godibile.
La tensione rimane abbastanza alta per tutto il film e qualche buona scena splatter lo rende un pò più gustoso.
Non posso dare di più perchè è molto scontato avendo già visto troppi film del genere, comunque guardabile e visto quello che propone sky non mi lamento.

Mik_94  @  17/05/2011 12:12:14
Un buon thriller, teso e angosciante quanto basta, forse poco originale, ma sviluppato indubbiamente bene. Bella la fotografia e più che buone le interpretazione dei due protagonisti. Lo zampino di Aja, che figura tra i produttori esecutivi, si sente e influenza positivamente il mio voto ...!

Fugit  @  28/03/2011 20:07:40
Un film senza innovazioni, per gli amanti del genere la storia, gli eventi e le intenzioni appariranno chiari fin da subito.

Per chi invece, di Thriller ne guarda uno ogni morte di papa, potrebbe risultare apprezzabile.

Storia poco originale, ma con buoni spunti.

F.KUY  @  01/02/2011 20:23:31
Discreto film di genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  05/01/2011 17:07:46
Thriller sufficientemente carino, giusto per vedere in una serata in cui non si ha voglia di fare niente, e tantomeno di vedere un film impegnato (faceva al caso mio, quindi).
La tensione si fa abbastanza sentire e una scena in particolare è molto cattivella (quella in cui la povera vittima viene uccisa a forza di tamponamenti con l’auto). Interpreti nella norma, e il killer dice tante di quelle stronz4te che si classifica al secondo posto come campione di stronz4te (il primo posto se lo aggiudica naturalmente il “re” Jigsaw).
Non il massimo dell’originalità, ma si fa vedere innocuamente.
A proposito del titolo… perché “-2”? Se tenevano il titolo originale “P2” cosa cambiava?!

Stunter  @  08/12/2010 21:18:12
Tecnicamente è molto buono , ma mi sà un pò di americanata , come storia non è originalissima ma comunque si lascia vedere bene .

Mothbat  @  21/11/2010 05:57:19
Ritmo serrato e splatter a gogo. Perfetto per una serata all'insegna dell'intrattenimento.

Ultima risposta 02/01/2011 15.54.29
Xavier666  @  24/10/2010 19:49:01
Che poi Wes Bentley ha questa espressione particolare che ogni suo personaggio finisce per essere tremendamente antipatico...
Ormai questi film con la trama del rapitore sono tutti uguali.

pinhead88  @  09/09/2010 00:30:15
Bel filmetto dal ritmo serrato, soggetto di Aja e pochi cazz.i. Mai noioso e mai banale. Da passare un'oretta e mezza sul divano.

statididiso  @  28/06/2010 07:51:12
avevo poche aspettative, ed invece si lascia guardare, sopratutto per le eccezionali doti della bionda :D__

sandrone65  @  27/06/2010 18:23:29
Horror thriller da trama semplice, lineare e, se vogliamo, un po' scontata. In questo caso la semplicità della trama mi pare però un pregio anzichè un difetto. L'angosciosa situazione in cui si trova la protagonista alle prese con uno psicopatico è resa in maniera piuttosto efficace. La regia è discreta, insomma se piace il genere vale decisamente la pena vederlo.

Elwing77  @  16/06/2010 23:48:04
Un film abbastanza movimentato che non annoia. Direi che mantiene viva l'attenzione e che coinvolge abbastanza. Certo anche a me alcune scene e situazioni sapevano di già visto, ma tutto sommato non è male.

kirk h.  @  16/05/2010 20:58:00
Non male questo mix di horror e thriller psicologico, secondo me questa media non se la merita, è vero forse la storia è un pò banale però è girata bene ed è capace anche di coinvolgerti per vedere come finisce (finalmente un film con un finale così!!).
I personaggi sono bravi a recitare e, la ragazza, molto bella è la migliore di tutti anche se lo psicopatico fa la sua parte mettendo paura e pensando che alla fine faccia una fine che si meriterà ma....
Mi è piaciuta molto l'ambientazione cupa e angosciosa.
Vi consiglio -2 perchè, anche se la storia è un pò banale, è girato bene e non presenta buchi nella trama che facciano perdere il filo che rimane sempre sostenuto, alto e molto coinvolgente...

*-sky-*  @  02/04/2010 21:09:16
shabalan  @  23/03/2010 15:46:59
Film che merita un'onestà sufficienza piena e anche qualcosa in più. Un misto di horror-thriller-thriller psicologico che tocca tanti punti e tanti aspetti, non da ultimo evidentemente il filone dei thriller "claustrofobici" conosciuti. Però l'idea del parcheggio sotterraneo come location dei misfatti rende a pieno, considerando anche come proprio nella realtà non sia così difficile rimanere suggestionati e anche un pò intimoriti da questi mega parcheggi underground di uffici, centri commerciali e quant'altro. Detto questo poi, si vede assolutamente la mano "dietro le quinte" o quanto meno il gusto di Aja in alcune scene, non moltissime, pr la verità, "insanguinate" e crude a dovere, tanto per dare un pò più di sale e di "marchio" a questo, comunque, più che discreto film da godersi in una classica notte "buia e tempestosa", possibilmente da soli, e perchè no magari dentro la propria auto grazie al proprio lettore Dvd portatile, all'interno del livello più basso di un qualsivoglia parcheggio sotterraneo!
Per concludere, direi tecnicamente buona la descrizione dei personaggi nei loro aspetti anche e soprattutto per quel che riguarda puramente la psicologia e la personalità e buona anche la conseguente messa in scena da parte dei due attori protagonisti, con un punto in più a favore di Rachel Nichols che mi è piaciuta veramente moltissimo e non solo fisicamente.... !!
Nel complesso piacevolmente colpito e più che sufficientemente "teso" alla visione.

faluggi  @  18/02/2010 00:23:24
Questo non è un horror ma un thriller. La trama è la solita trita. ritrita e ciclica ma non è da buttare nel cesso.

Voto: 4

+1 per quando iniziavaa a sclerare il pazzoide: Smettila con sto Tom quante c***o di volte lo devi ripetere eh??? Hahahah mi sono scompisciato dalle risate in questa scena.

+1 per le tette della bionda.

Ultima risposta 05/03/2010 13.57.23
Hyspaniko9  @  15/09/2009 16:12:50
un bel thriller, diverso dal solito, da vedere

Invia una mail all'autore del commento DarrenStevens  @  09/09/2009 11:47:08
Carino, anche se non capisco come la ragazza non sia riuscita a scappare nelle diecimila occasioni che ha avuto. Merita una visione.

tnx_hitman  @  24/08/2009 16:31:37
Una piccola perla dell'horror thriller.Quando non ci sono di mezzo adolescenti bacati,luoghi comuni,un assassino che compare ovunque,la polizia al momento giusto...ecco che vi consiglio la visione di questo P2,una pellicola assai interessante riguardo una"battaglia"(sembrava persino epica verso la fine)per la soppravvivenza fra una sensuale ma spietata donna d'affari e un maniaco esemplare.
Non è horror,non terrorizza,ma fa la sua sporca figura con 2 protagonisti carichi,la dose di suspence e i picchi splatter.Ve lo garantisco,non spegnerete la tele nei primi minuti di visione.Ne vale la pena.

Michael 85  @  15/08/2009 02:45:45
Tra i migliori piccoli film horror USA (anche se non e un vero horror a parte qualche scena) degli ultimi tempi. Rachel Nichols e scorretta.

erry rileypoole  @  11/08/2009 03:21:57
mi dirigo verso il noleggio e...maniaco dell horror/thriller cerco un titolo che mi soddisfi dopo veramente tante tante pellicole brutte che mi sono dovuto sorbire per il mio puro sadomasochismo ...x la voglia d scoprire magari un film finalmente decente....ma ahimè pochi sono stati da me apprezzati...
Tra quei pochi posso fare un posticino nell olimpo dei miei film horror "promossi" per "P2" che man mano che passava il tempo mi ha tenuto incollato alla poltrona per capire fin dove, la mente d quel maniaco d thomas voleva giungere ,a discapito della povera angela rinchiusa come un topo in gabbia sotto lo sguardo sadico del killer. lo consiglio in quanto nn annoia e c è qualche scena forte per gli amanti dello splatter.
Va visto una volta ma.....ma visto...=)

baskettaro00  @  21/06/2009 21:10:27
bel film horro cn punte splatter,,,vedetelo e nn annoia mai...

Ciaby  @  21/06/2009 19:02:14
MILLESIMO FILM VOTATO DA MOI PER FILMSCOOP ^___^

L'HORROR AMERICANO E' MORTO.
Sì. Nessuno ha il coraggio di ammetterlo, ma tutti ne sono consapevoli.
Gli Stati Uniti, dopo aver realizzato ottimi prodotti di genere fino agli anni 2000 , con qualche rara eccezione, si sono persi letteralmente e non sanno più fare ciò che a loro riusciva meglio: fare film di paura (anche se il sopravvalutato "Venerdì 13" e seguiti vari sono pura immondizia), con remake INGUARDABILI di horror europei, asiatici e classici vari. (Piango solo al pensiero dei remake imminenti di HELLRAISER, PHONE e 301/302).

E' bello però, vedere film come questo, sbucare all'improvviso e restare nell'ombra. FIlmini stolti, prevedibili e banalotti, ma che almeno riescono a trasmettere un minimo di tensione, senza ricorrere ai fantasmi (che gli americani NON sanno proprio fare), senza effettacci e senza ridondanze varie e soprattutto che abbia una storia se non originale, almeno non copiata da nessun altro film.

Una storia semplice e con epilogo prevedibilissimo (finale davvero trito e ritrito, al limite del dejà-vu), ma che sa divertire, inchiodare alla poltrona e angosciare, con quelle atmosfere nel parcheggio notturno.
Scorre bene e con ottimi risultati (bellissimi tra l'altro, gli effetti splatter, per nulla trash e assolutamente disgustosi, seppur assai esigui), riuscendo per una volta a concludersi banalmente, ma senza gettarsi nel baratro di altri prodotti statunitensi contemporanei.

Per questo ho voluto premiare questo filmetto, aumentando di un voto il suo valore effettivo.

P.S. La recitazione non è poi così male.

Lui è il weird-freak di American Beauty e anche in questo film ha un'aria decisamente ambigua, lei molto brava, ma soprattutto con un seno notevole ^__^

Ultima risposta 21/06/2009 20.09.12
JOKER1926  @  20/06/2009 18:41:10
" -2 Livello del terrore" è un prodotto che si eleva in modo irrevocabile dal penoso, prevedibile e scadente filone cinematografico Thriller/Horror degli ultimi anni; film davvero buono con pesanti dosi di tensione e di splatter.
Davvero buonissima la fotografia (molto fredda e fluida), ritmo a dir poco incalzante ed attori (in linea di massima) abbastanza convincenti; da segnalare infine anche i discreti scenari (magari non originali) ma sicuramente inquietanti (da lodare la sequenza, nella prima parte ove nel parcheggio si spengono le luci, davvero tanta trazione.) e a tratti soffocanti.

Il film inizia alla grande, insomma la prima parte alimentata da mistero e agitazione è davvero ben fatta, comunque con il tempo la pellicola americana diventa sempre più interessante; alcune scene (come la catena ai piedi) svolgono importanti funzioni di paura "psicologica"; inoltre (a Mio avviso) la regia riesce a delineare in modo esauriente le personalità dei due personaggi principali; la pellicola seppur presentando una sceneggiatura poco originale non cade quasi mai nella banalità, insomma non ci saranno clamorose baggianate ma allo stesso tempo comunque manca quella genialità che, ovviamente, eleva qualsiasi pellicola.
L'introduzione dei personaggi è fin troppo comune, come i personaggi iniziali di passaggio sostituiti in seguito dai "buoni" sbirri che cercano (invano) di aiutare la protagonista; la dinamica del film è buona, il finale è ben architettato (la tensione è messa da parte) con tanta, tantissima azione.

"-2 Livello del terrore" ricapitolando non è un Capolavoro, magari dopo la visione lo spettatore ricorderà pochissimo (tranne la scena del cane nella macchina e la sequenza dell'omicidio con l'auto) ma la cosa essenziale del film è il ritmo, ovvero la pellicola risulta essere un egregio intrattenimento, di questi tempi il solo intrattenimento per il genere Horror già è una nota positiva… aspettando di meglio…

Ultima risposta 12/10/2009 12.45.38
Lory_noir  @  24/04/2009 23:43:42
Tutto già visto ma per essere un film che ripropone scene tipiche devo dire che non è male. Si lascia seguire fino alla fine anche se si poteva rendere il tutto migliore secondo me giocando più sull'effetto sorpresa e sul buio.

lolloso22  @  04/04/2009 18:08:30
la trama mi e' piaciuta thriller non male

VinLet  @  30/01/2009 20:17:48
Il film va guardato senza grandi aspettative
Direi..sufficiente!

Invia una mail all'autore del commento alessio222  @  27/01/2009 23:13:08
buon thriller,non aspettatevi un capolavoro ma neanche un film da buttare via.A me è piaciuto anche se devo dire che il film è abbasta condito di errori si fa comunque guardare.Da vedere

calso  @  24/01/2009 12:51:32
Storia piuttosto avvincente, non aspettatevi nulla di tremendamente innovativo, scene abbastanza viste ma comunque ben fatte con un buon livello di suspance...un thriller-horror senza pretese ma che comunque riesce a tenere alta la tenssione.

vale1984  @  19/01/2009 19:50:38
Carino, di tensione anche se non ha molti effetti speciali...abbastanza originale la parte centrale anche se l'inizio invece è un pò prevedibile. Realistico e con picchi interessanti.

deus  @  17/01/2009 23:43:46
film che ti tiene in tensione...non male se pensiamo che il tutto ruota in un parcheggio sotterraneo...anche la psicologia dei personaggi è ben esposta.. e poi ci sono delle scene abbastanza splatter...insomma tutti contenuti per far si che questo film intrighi almeno un pochettino,,,certo non è il massimo e la trama non è delle piu originali, ma per come lo hanno sviluppato escono alcune scene molto interessanti...peccato per la scena poco credibile del cellulare caduto a terra e la polizia che non se ne accorge...ma per il resto film che puo risultare piacevole per passare un po di tempo se non si cercano particolari pretese

Nic8519  @  14/01/2009 01:13:16
Bravi gli attori, per essere un film girato interamente in un parcheggio per me è venuto fuori un bel film...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  26/11/2008 10:42:49
Thriller low cost senza particolari ambizioni e dalla struttura molto semplice.Sceneggiato da Gregory Levasseur e Alexandre Aja(per l’occasione anche produttore) è il tipico prodotto usa e getta che si dimentica pochi minuti dopo la visione.
Tutto sommato però non dispiace,anche se la sensazione di deja vu è parecchio insistente.La storia è infatti decisamente nota,con il solito psicopatico che invaghitosi di una bella figliola decide di rapirla ed imprigionarla.Per farne cosa non si capisce bene,forse costringerla ad innamorarsi di lui,forse per passarci semplicemente del tempo o addirittura per seviziarla ed ucciderla.Il film si svolge quasi per intero all’interno di un parcheggio sotterraneo,l’ambientazione non è male e ben si adatta ad una fotografia buia e claustrofobica.A causa degli spazi limitati e dei pochi personaggi l’azione appare più volte ripetitiva,con la solita caccia tra aggressore e vittima che pur non stancando si limita a rispettare canoni conosciuti a memoria non solo dai più accaniti fans del genere.Non mancano momenti crudi e molto sanguinosi,mentre Wes Bentley nei panni del maniaco è poco convincente,interessante invece la formosa Rachel Nichols in quelli della vittima.Niente di che insomma,un filmetto che si lascia guardare senza annoiare più di tanto, il che è già qualcosa.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  23/11/2008 11:30:12
Dai, horror che si lascia guardare. Non brilla per originalità ma non è nemmeno un prodotto da buttare, quindi 6.

thething999  @  21/10/2008 14:52:18
utilizzerò poche parole, per definre un film che può essere tranquillamente visto senza pretese. Non è da buttare via, secondo nessun aspetto, a mio parere, il film scema nella schifezza. La scena del tipo sulla seggiola e cio ch ne rimane è particolarmente GORE. salute a tutti

Davide Van Rood  @  09/10/2008 22:08:47
Mi è piaciuto davvero molto.. bel film... sottovalutato anche dal titolo italiano insignificante... bravi i 2 attori principali.. bella scenografia e fotografia...
Memorabile la baracca addobbata per natale...

Dita_Incaxxata  @  30/09/2008 20:51:28
Un 6 se l'ha guadagnato. Un film non bellissimo ma neanche da buttare... certo è povero di momenti di tensione, quei momenti che caratterizzano il genere però tutto sommato non è noioso. Se non si ha niente da fare e lo si ha per caso nel pc si puo perdere un'oretta e mezza per guardarlo :)

daghy  @  21/09/2008 13:10:37
Finalmente un film decente, ti tieni incollato alla poltrona, veramente bello, sono soddisfatto.

n1k0l4s  @  20/09/2008 14:04:04
un buon film sinceramente...ma si può far di meglio sicuramente...anche se la "follia" di Thomas fa scompisciare dalle risate...ahah...cmq il finale non mi piace tanto...prevedibile al massimo!

Chemako  @  12/09/2008 19:37:09
Tutto sommato si lascia guardare fino alla fine.

k3v1n  @  11/09/2008 15:14:22
Bello..l'unica cosa brutta è ke qnd il cellulare era al di la della saracinesca mi sarei aspettato ke la polizia se ne accorgesse e cosi cominciava muoversi con un pò di azione...xò apparte la scena dove c'è il tipo sulla sedia ke poi viene skiacciato non sarebbe da considerare horror ma thriller...

AMERICANFREE  @  07/09/2008 12:08:33
visto gli ultimi horror questo si lascia guardare....nonostante la trama nn sia originale ti tiene incollato alla tv...buone scene e buona recitazione! mi aspettavo di peggio cmq una piacevole sorpresa!

eletar  @  06/09/2008 04:29:40
appena finito di vedere.. io nn l ho trovato cosi malvagio certo certe scene sono inspigabili.. ma quale film nn ha qualche intoppo.. carino ma senza troppe pretese.. unico neo troppo lunga la caccia gatto e topo

Sayonara  @  04/09/2008 18:03:33
L'idea non era malvagia, la parte iniziale è senz'altro più adrenalinica del finale.
Troppo splatter per i miei gusti.
Tutto sommato però, non è un film da sconsigliare, soprattutto perchè l'idea di base è buona.

moffetta85  @  31/08/2008 00:11:38
film mediocre....come horror neanche così pessimo ma sa tantissimo di visto e rivisto.....

mi sembrava di vedere il film "creep il chirurgo" con il cattivo e la location modificate,tutto il resto era identico

popolo dell'horror rassegantevi, saremo costretti a vedere film da massimo 6,5 per l'eternità

LAMENTO  @  24/08/2008 22:29:23
Nulla di nuovo in realtà ma riesce comunque ad intrattenere per tutto il tempo.
Bellissima la location che da al tutto un atmosfera reale e discrete anche le prove dei protagonisti.
Ben fatte le scene splatter ed in conclusione una sufficenza abbondante meritata.

WrongImpression  @  21/08/2008 00:23:46
il film sà di già visto ma almeno rispetta tutti i canoni di un vero thriller

Ragazza che scappa dallo psicopatico di turno

Il tutto ambientano in un'unica location che è appunto il garage sotterraneo degli uffici

Pochi attori, pochi effetti speciali e poche ambientazioni

La trama non vuole sorprendere e la storia è lineare senza troppi fronzoli come succede spesso in altri film che risultano ingarbugliati e noiosi

Ci sono anche alcune scene splatter e la protagonista (Angela) secondo me se l'è cavata piuttosto bene

alex14  @  13/08/2008 08:44:30
Non e' male...insomma, un'ora e mezza di puro intrattenimento.
Buona l'interpretazione della protagonista.

kiteneomare  @  11/08/2008 18:33:34
Come al solito d'estate vengono scongelati soprattutto horror.
In questo caso sembra di assistere più a un tv movie che ad un vero e proprio film.
La tensione non è sempre alta anche se ci sono delle buone trovate.
Nel complesso il film si lascia guardare.
Passatempo estivo per chi rimane in città a lavorare!

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  07/08/2008 02:17:54
-2: Livello del terrore è davvero un film piccolo, tanto nel budget (8 milioni di dollari, circa) che nelle idee. Viene presentata la più classica delle situazioni da thriller da camera, con il bruto malintenzionato che dà la caccia alla bella indifesa in un luogo circoscritto da cui non è possibile trovare uscita. Tutto qui: niente colpi di scena e nessuna trovata narrativa degna di nota, solo il classico gioco del gatto e del topo portato avanti per un’ora e quaranta minuti. La durata del film, tra l’altro, non è un vantaggio per questo tipo di produzioni, poiché una situazione così narrativamente statica portata troppo per le lunghe rischia di annoiare lo spettatore.Malgrado ciò “-2: Livello del terrore è un film che non si può definire propriamente brutto, forse poco riuscito o inutile, visto lo sfruttato genere in cui si inserisce senza aggiungere nulla, ma non brutto. Voto 6+ d'incoraggiamento per questo regista che e'al suo esordio.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  04/08/2008 21:19:43
Con 4 euro e 50 ci si può accontentare.Il film non riece mai a prendere quella tensione giusta,ma a mio giudizio ci sono alcune scene ben riuscite.Ci sono dei fatti inspiegabili,nel senso essendo un film horror realisto alcune fatti sembrano imprecisi.E già stato spiegato in Spoiler da altri utenti.Cmq una pellicola sufficente.

pardossi  @  03/08/2008 01:03:44
Meglio del film simile uscito due anni fa, credibile in molti aspetti e ben orchestrato, condito da molta adrenalina e piacevole da seguire, insomma certo non un cult ma godibile nel complesso.

marfsime  @  31/07/2008 22:59:15
Classico horror (anzi più thriller a dir la verità vista la modesta ma incisiva quantità di splatter) estivo..con la differenza che questa volta i protagonisti principali non è il solito gruppo di adolescenti ma due persone..Thomas un guardiano di un garage completamente pazzo e Angela..una dipendente dello stabile dove Thomas lavora. Che dire il film pecca sicuramente nella sceneggiatura..qualche situazione paradossale disseminata qua e la nel film..però tutto sommato riesce a intrattenere abbastanza..la sensazione di frustrazione è grande quando si capisce che per Angela sembra non esserci via di scampo..sino all'epilogo finale (scontato quanto necessario). Per quanto concerne la recitazione molto brava la Nichols (mamma mia che meloni :P ) mentre archiviabile la prova di Bentley che non m'è sembrato per nulla calato nella parte. Insomma è un filmetto da guardare senza troppe pretese..anche se a mio giudizio non è un film da cinema..come home video sarebbe sicuramente più apprezzato.

Piccola nota personale

fantasydreams  @  30/07/2008 12:57:06
Film molto ben diretto con delle interpretazioni buone .

giumig  @  29/07/2008 01:38:59
Un film niente male soprattutto se rapportato agli ultimi film del genere usciti nei mesi e annis corsi.

Certo le situazioni paradossali e assurde non mancano, ma non manca nemmeno una certa dose di violenza non gratuita e di supense sorpattutto nel finale

marco9777  @  28/07/2008 17:35:51
é un film godibile, un horror a basso costo ma che si lascia guardare. Lo consiglio francamente adesso che fa caldo.. l'ultima scena fa venire i brividi di freddo a chiunque..

enter  @  27/07/2008 22:59:19
un buon thriller horror claustrofobico a basso costo; si può fare un degno film anche così

asile1  @  27/07/2008 18:10:43
Non male,la cosa piu bella del film sono le tett.e della protagonista...
cmq si lascia guardare e scorre bene (il film)

DarioArgento  @  22/07/2008 22:32:20
niente male....diciamo anche che è qualcosa di diverso....

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  09/06/2008 14:39:25
Ecco un bel filmettino senza pretese da gustarsi evitando di farsi troppe domande riguardo la sceneggitura traballante. Angela è la protagonista di P2 che si ritroverà bloccata nel parcheggio del palazzo in cui lavora, dove verrà coinvolta nel classico gioco "****-in-fuga da mani(a)co". Co-scritto da Alexandre Aja è, come dice click, più un thriller che un horror. Poche le scene splatter, ma tutte assolutamente efficaci e vedere Rachel Nichols, cavallona bionda di un metro e ottanta (che già si era fatta notare in una bellissima scena del remake di Amityville Horror), correre tutta bagnata e sporca di sangue è sempre un gran piacere. Wes Bentley con i suoi scatti d'ira, più che farmi paura spesso mi ha fatto scompisciare dal ridere ma questo contribuisce a rendere il film ancora più divertente. Insomma è proprio un filmettino da poco ma ha il pregio di non prendersi troppo sul serio e di offrire uno spettacolino spensierato e, appunto, divertente. Un film che conferma la regola: "Lavorare troppo fa male".

Invia una mail all'autore del commento click  @  04/03/2008 00:20:20
più horror che thriller racconta di una tipa rimasta chiusa in un parcheggio alle prese con un guardiano completamente pazzo. Lui recita in maniera inadeguata, lei invece è molto brava. poche le scene di sangue ma quando ci sono ci vanno giù pesante (un uomo viene investito e si apre letteralmente in due). Qualche ingenuità di sceneggiatura (scritta da Alexandre Aya) e un'ora e mezza di svago decente, ma nulla di più.

Ultima risposta 06/06/2008 03.49.42