2 giorni a parigi regia di Julie Delpy Francia, Germania 2006

Trailer Trailer 2 GIORNI A PARIGI

locandina del film 2 GIORNI A PARIGI

Titolo Originale: 2 DAYS IN PARIS

RegiaJulie Delpy

InterpretiJulie Delpy, Adam Goldberg, Daniel BrŘhl, Ludovic Berthillot, Aleksia Landeau, Albert Delpy, Adan Jodorowsky

NazionalitàFrancia, Germania 2006
Al cinema nel Settembre 2007

•  Altri film di Julie Delpy

Trama del film 2 giorni a parigi

Marion Ŕ parigina. Jack americano. Vivono insieme da tempo a New York ma, dopo la vacanza che sognavano a Venezia, si fermano due giorni a Parigi per recuperare il gatto di lei e per far conoscere a lui la cittÓ e la famiglia di Marion. Quello che Jack conoscerÓ sarÓ una compagna molto pi¨ complessa di quanto lui potesse pensare e forse accettare.

Voti e commenti su 2 giorni a parigi, 9 opinioni inserite

Alex2782  @  23/05/2016 09:17:22
un regia "alleniana" zeppa di dialoghi alcuni carini ma per il resto il film è un pò piatto e troppo troppo narrativo

Gruppo REDAZIONE maremare  @  02/12/2009 00:32:14
Figli traumatizzati dei sessantottini unitevi.
La Delpy si fa in tre per trasportare il proprio mondo in salsa post-alleniana sullo schermo. Godibile anche se zeppo di luoghi (nevrotici) comuni

everyray  @  12/01/2009 16:45:42
Film divertente,sboccato e sincero che ha come pecca il fatto che sia troppo sottotitolato..d'altraparte non parlando francese sarebbe impossibile per me capire passaggi e conversazioni determinanti ai fini della storia!
Un film che inizia alla "il favoloso mondo di Amelie" e che termina in una specie di "Henry ti presento Sally" con un fantastico Adam Goldberg nevrotico e ipocondriaco...carino davvero!!

Titty@  @  01/01/2009 23:10:50
Film che non dice proprio nulla

bartlisa  @  25/11/2007 01:02:30
non andate a vedere il film all'ultimo spettacolo..altrimenti la ronfata è assicurata!

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  28/10/2007 16:50:06
PercHé Sto film?

Luoghi Comuni...luoghi comuni...luoghi comuni e ancora luoghi comuni
ma cos'era un documentaio sulla relazione di due coglio-ni
C H E P A L L E EEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!

ottofranz  @  21/10/2007 11:46:52
Addirittura due 7.
Bisogna essere parenti stretti di qualcuno fra attori, regista, sceneggiatore per non "vedere" e "sentire" la musicalita' del film.
Si tratta probabilmente di un esperimento fra soggetto, sceneggiatura, ambientazioni e recitazione.
Non dico altro che un bel 3 di incoraggiamento.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/10/2007 14:01:00
Commedia che inonda lo spettatore di parole cosa che a tratti risulta irritante, però occorre ammettere che Julie Delpy proprio sulla brillantezza dei dialoghi ha fatto un lavoro incredibile, quasi erede del mitico Woody Allen (sottolineo il quasi).
Un film a tratti politicamente scorretto ma allo stesso tempo rispettoso della par condicio, per lo meno insomma offende l'idiozia americana quanto gli stupidi clichè francesi!
La coppia presente in tutte le scene riesce a raccontare la vita a due in modo divertente ed anche credibile. Infatti non mancano screzi, litigi, esagerazioni, cattivo gusto, pianti...
Carina l'idea da parte della regista di inserire i suoi veri genitori nel film.
Una piacevole sorpresa.

giumig  @  01/10/2007 19:14:09
Il fatto che il film sia stato fatto da una francese mi ha stupito un pò, perchè ci sono troppo stereotipi e falsi miti del mondo francese ed europeo in genere. tolto questo piccolo appunto, 2 giorni a parigi è una buona pellicola, a tratti elegante, molto divertente e, seppur con qualche clichè, molto interessante con dialoghi mai banali.. La delphy ha confezionato un film molto woody alliano, e sicuramente ne sentiremo parlare sempre di piu. Buona la prova di adam goldberg. Bello il finale.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdadea son
brave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
gemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghost
il varcoio, leonardoit: capitolo 2
la scomparsa di mia madre
la verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmao
non succede, ma se succede...of fathers and sons