2 giorni a new york regia di Julie Delpy Belgio, Germania, Francia 2012

2 giorni a new york (2012)

locandina del film 2 GIORNI A NEW YORK

Titolo Originale: 2 DAYS IN NEW YORK

RegiaJulie Delpy

InterpretiJulie Delpy, Chris Rock, Albert Delpy, Alexandre Nahon, Kate Burton, Dylan Baker, Daniel BrŘhl, Talen Ruth Riley, Owen Shipman, Malinda Williams, Carmen Lopez, Emily Wagner

NazionalitàBelgio, Germania, Francia 2012
Al cinema nel Gennaio 2014

•  Altri film di Julie Delpy

Trama del film 2 giorni a new york

Dopo la rottura con Jack, la fotografa francese Marion ha deciso di rimanere a vivere a New York con il bambino avuto dalla loro relazione. Impegnata in una nuova storia d'amore con il nero americano Mingus, Marion sta allestendo un'importante mostra di fotografia, quando da Parigi arrivano in visita negli States suo padre e sua sorella Rose in compagnia dell'ex fidanzato, pronti a mettere in subbuglio ogni aspetto della sua vita a causa del differente background culturale che si portano appresso.

Voti e commenti su 2 giorni a new york, 4 opinioni inserite

tarax  @  19/01/2018 04:31:38
Il film vale 6-, i personaggi sono buffi e pazzoidi in perfetto stile Delpy e tanto basta a far ridere, specialmente nella prima parte.

topsecret  @  08/01/2015 17:33:32
Dovrebbe essere il seguito di 2 GIORNI A PARIGI, che però non ho visto, e che riprende la vita della protagonista alle prese con un nuovo amore e una nuova realtà da elaborare. A sconquassare il tutto ci penserà la sua famiglia in arrivo dalla Francia.
La regia della Delpy non ha particolari virtuosismi, si limita a raccontare e a sovrapporre immagini, a volte in maniera caotica, ma con un minimo di logica.
Il film non è brutto come la media vuole dimostrare, ma bisogna dire che non siamo di fronte ad un capolavoro della commedia e i temi trattati non hanno la giusta dose di originalità o la capacità necessaria per imprimere forza visiva ed emotiva, perciò tutto scorre in maniera ordinaria, senza sussulti degni di nota o particolari interessanti da ricordare.
Di contro però c'è la discreta caratterizzazione dei personaggi, così come li intende la Delpy, e cioè pressanti, invadenti, rumorosi e naif che regalano alcuni momenti simpatici, anche se è la storia a non sapere come fare a lasciare un'impronta tangibile del suo passaggio.
A mio avviso non si merita 1 (e neanche 10) ma si lascia guardare senza troppa fatica, risultando alla fine dei conti un prodotto intermedio che naviga a vista riuscendo a non affondare nella banalità.
Forse i dialoghi lunghi e frenetici non aiutano al coinvolgimento ma non per questo mi sento di bocciarlo pesantemente.

albyhfintegrale  @  23/08/2014 15:02:40
Brutto, decisamente inguardabile.
Non si riesce a seguire tanto è insulso e fastidioso.
Ecco: fastidioso è la parola corretta.
I protagonisti sono patetici e antipatici.
Le situazioni sono forzate, non sono affatto ridicole ed anzi a tratti mi hanno provocato disgusto, pur senza essere volgari all'estremo: e questo già dice tutto.
La storia non ha nessun appeal e non intrattiene lo spettatore.
Insomma: assolutamente sconsigliato.

PHOENIX85  @  12/01/2014 17:21:14
film veramente brutto,personaggi antipatici,non si ride praticamente mai e la trama e' sconclusionata;devo dire di aver fatto fatica a rimanere fino alla fine (alcuni spettatori hanno lasciato la sala dopo neanche mezzora); in conclusione film da evitare assolutamente

nopenostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasureprey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktredici vitetutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

ABANDONED (2022)ANIMA GEMELLA CERCASIANNE FRANK, LA MIA MIGLIORE AMICABOCCHE CUCITEBRILLANTISSIMEBYE BYE VIETNAMCLARA (2021)CONTRA - LA PARTE AVVERSAFAMILY DINNERFISCHIA IL SESSOFRATELLO LADROIL MISTERO DI CASA USHERIL NODO DEL CARNEFICEIL VIRGINIANO (1946)KEEPING COMPANYLA CARICA DEGLI APACHESLA QUERCIA DEI GIGANTILA REGINA DEI DESPERADOSL'ISOLA DEL DOTTOR FRANKENSTEINLUCIDA OSSESSIONEL'UOMO DELLA VALLELUX AETERNAMAIXABELNAKED SINGULARITYPALMA - UN AMORE DI CANEPIGGY (2022)PIRANHA WOMENPUSSYCAKERACCONTI ROMANI DI UNA EX-NOVIZIAREVENGE - PIACERE E MASSACROTARZAN CONTRO I MOSTRITARZAN E LE AMAZZONITHE CROSSING (2020)THIRTEEN LIVESTU SEI AL DI LA'TUTTO E' POSSIBILETUTTO SI AGGIUSTAUN PRETE SCOMODOZOMBLOGALYPSE