2:37 regia di Murali K. Thalluri Australia 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

2:37 (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film 2:37

Titolo Originale: 2:37

RegiaMurali K. Thalluri

InterpretiTeresa Palmer, Frank Sweet, Sam Harris, Marni Spillane, Gary Sweet

Durata: h 1.35
NazionalitàAustralia 2006
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 2006

•  Altri film di Murali K. Thalluri

Trama del film 2:37

In un liceo, una studentessa si uccide. I suoi compagni riflettono sull'accaduto. Ognuno era preso dai propri problemi e nessuno si era accorto di nulla.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (1 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 2:37, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  05/07/2017 10:44:51
   7½ / 10
Appena ventiduenne all'epoca delle riprese, il regista Murali K. Thalluri probabilmente non nutriva (e forse tutt'ora non nutre) una visione particolarmente allegra del mondo adolescenziale. La sua opera di debutto, completamente girata in un istituto scolastico, viene dedicata ad un'amica suicidatasi. "2:37" è l'ora del decesso suggerito nell'incipit, conclamato nello straziante finale.
L'approccio è univocamente votato all'inquadramento delle problematiche di cui sono vittima i giovani personaggi, ripresi durante la loro vita quotidiana tra le mura scolastiche e più intimamente durante interviste individuali in cui i timori, mai espressi in presenza d'altri, sgorgano violenti, inarrestabili; fiiumi in piena schiumanti rabbia, paura e angoscia. Parole a sottolineare fragilità, incertezza, soprattutto l'atroce certezza d'essere incompresi e di dover custodire gelosamente certi segreti, per i quali ci si può disperare chiusi in un bagno, nascosti in uno sgabuzzino, sempre e comunque lontani da sguardi indiscreti.
La mancanza di comunicazione genera indifferenza, i rapporti sono acerbi, basati su istinti più che su consapevolezze, mentre "i grandi" latitano come rimarcato nella sequenza della telefonata di una delle protagoniste alla madre.
Ragazzi pronti a diventare come quegli adulti che li hanno seguiti, instradrati, educati, evidenti modelli distorti incapaci di andare oltre i propri bisogni, non in grado di percepire l'altrui sofferenza. Tutto viene esplicitato con inaspettata maturità da Thalluri, il quale, pur rifacendo palesemente il verso all' "Elephant" di Gus Van Sant ne aggiorna la forma senza snaturarne l'essenza quasi documentaristica.
Da sottolineare il nostalgico e insistito vociare dei bimbi, emblema di un tempo lontano e perduto in cui i problemi erano ridicoli spauracchi incapaci di generare timore.
Pellicola dura e con pochi nulli spiragli di luce, forse a tratti fin troppo esasperata ma capace di trattare il malessere giovanile con apprezzabile lucidità.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net