21 ore a monaco regia di William A. Graham USA 1976
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

21 ore a monaco (1976)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film 21 ORE A MONACO

Titolo Originale: 21 HOURS AT MUNICH

RegiaWilliam A. Graham

InterpretiWilliam Holden, Franco Nero, Shirley Knight, Richard Basehart, Anthony Quayle

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 1976
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 1976

•  Altri film di William A. Graham

Trama del film 21 ore a monaco

Il film è la ricostruzione della tragedia svoltasi a Monaco durante le Olimpiadi del 1972. Alcuni fedayn sequestrarono un gruppo di israeliani che finirono uccisi (con i loro carnefici). Soltanto tre vennero liberati in cambio di altri ostaggi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (2 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 21 ore a monaco, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

marcogiannelli  @  11/06/2021 19:10:50
   6½ / 10
Film convincente a metà. Perché è vero che la ricostruzione degli eventi di Monaco del '72 è abbastanza accurata, però purtroppo ci sono dei difetti che rendono questo prodotto dimenticabile.
Dicevamo la ricostruzione storica tra i pro, ma anche la recitazione spacca, con Franco Nero (cioé che casting prevede Franco Nero nei panni di un arabo impazzisco), William Holden ecc. sono bravissimi.
Però poi c'è questa regia e questa impostazione da fiction non convince. Così come il fatto che il film sia diviso in 3 tronchi ben distinguibili, con 1a e 3a parte coinvolgenti, il resto fatto troppo di trattative e didascalico fino allo stremo.
Inoltre anche gli effetti sono poverissimi o così sembrano e ci si ricorda spesso di stare a vedere un prodotto di finzione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  29/09/2013 20:47:23
   6½ / 10
Ricostruzione su pellicola, girata in loco, del Massacro alle Olimpiadi di Monaco nel 1972.
Accurato, triste e didascalico per ciò che racconta, eppure sullo schermo la vicenda non ha lo stesso impatto devastante; non so come spiegare, ma se non fosse che è basato su di un fatto realmente accaduto rimarrebbe un filmetto da guardare solo a tempo perso. Forse è colpa della regia televisiva, oppure del “tentativo” di umanizzare la figura di Issa (Franco Nero, bravissimo ma esteticamente poco credibile come terrorista arabo) a discapito di tutto il resto, non lo so… posso solo dire che l’inizio e la fine sono potenti ed emozionanti mentre la parte centrale è un pò debole e poco appassionante.
Comunque interessante e da vedere, trovo infatti molto strano che sia così poco conosciuto (anche perché l’unico altro film ad aver affrontato l’argomento è il “Munich” di Spielberg). Articoli e documentari vari sarebbero meglio, ma il film è fatto bene e rende giustizia alla vicenda senza concedersi, come succede spesso in casi del genere, libertà gratuite/inutili a fini spettacolari.


Nota: l'atleta Berger è interpretato da David Hess, mentre Gutfreund da Paul Smith (prima sosia tarocco di Bud Spencer - lasciamo perdere - e poi direttore aguzzino in "Fuga di Mezzanotte").

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net