2013 - la fortezza regia di Stuart Gordon USA 1992

2013 - la fortezza (1992)

locandina del film 2013 - LA FORTEZZA

Titolo Originale: FORTRESS

RegiaStuart Gordon

InterpretiLincoln Kilpatrick, Kurtwood Smith, Loryn Locklin, Christopher Lambert

NazionalitàUSA 1992
Generefantascienza
Al cinema nel Febbraio 1992

•  Altri film di Stuart Gordon

Trama del film 2013 - la fortezza

Anno 2013: la seconda gravidanza è diventata un crimine. Il capitano John Brennick però non si controlla e sua moglie Karen resta incinta per la seconda volta. I due vengono scoperti e imprigionati. Il carcere è un grattacielo capovolto (va dal livello zero a meno trenta). A tutti i detenuti viene fatto ingoiare un fibrillatore gastrico capace di dare orrendi spasimi se solo s'attraversa una linea gialla. John finisce alla ruota della tortura e si riduce in stato catatonico. Karen viene concupita dal direttore della prigione e, almeno apparentemente, non sa dir di no.

Film collegati a 2013 - LA FORTEZZA

•  LA FORTEZZA: SEGREGATI NELLO SPAZIO, 1999

Voti e commenti su 2013 - la fortezza, 43 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

paride_86  @  18/10/2012 02:08:05
Sempre in bilico tra la cialtroneria e l'intrattenimento a buon mercato, "2013 La Fortezza" narra le avventure di una coppia in attesa di un bambino.
Christopher Lambert non è poi così malvagio come dicono, il film è niente di che.

*-sky-*  @  12/03/2010 19:25:18
non mi è piaciuto molto..

Ultima risposta 21/03/2010 23.04.07
Constantine  @  17/11/2009 00:34:52
Film di Gordon del quale si possono salvare solo gli acuti Gore, per il resto una manciata di citazioni da illustri predecessori e una bruttissima interpretazione (tanto per cambiare) di Lambert, espressivo come le piastrelle dei fornelli. C' è tutto quello che serve per essere un film carcerario, cattivo super bullo assassino subito regolato, compagno di cella prossimo alla sodomizzazione, bravo nero saccente, orbo genio del computer simpatico; ovviamente il più duro dei duri dal passato militare farà un gran macello, e alla fine pensate un pò, vince pure. Meno male che: " Il crimine non paga."

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  03/06/2009 15:10:30
Mah...un film che per come è stato presentato doveva assomigliare a una fantascienza simile alla magnifica atmosfera di "Blade Runner" e che invece si rivelò un flop catastrofico. Davvero brutto e Lambert sembra spaesato.

DarkRareMirko  @  07/09/2008 05:16:12
Mah, fantascienza di basso livello sinceramente.
Gordon sta decisamente più a suo agio riguardo ad altri generi.

Si salvano solo Lambert, che io ho sempre visto come un discreto attore, e Smith.
Il resto, SFX innanzitutto, è interamente da dimenticare.

Meglio il seguito, La fortezza 2 - Segregati nello spazio, che almeno aggiunge una certa dose di ironia e migliora finalmente l'aspetto tecnico e visivo, qui davvero pessimo.
Vedete questo almeno per poter proseguire con la storia grazie al sufficiente e decoroso secondo episodio, che include anche Pam Grier, sempre bella e brava!

Ultima risposta 08/10/2013 22.58.38