2012 regia di Roland Emmerich USA 2009

2012 (2009)

locandina del film 2012

Titolo Originale: 2012

RegiaRoland Emmerich

InterpretiAmanda Peet, John Cusack, Chiwetel Ejiofor, Thandie Newton, Danny Glover, Oliver Platt, Woody Harrelson

NazionalitàUSA 2009
Generecatastrofico
Al cinema nel Novembre 2009

•  Altri film di Roland Emmerich

Trama del film 2012

Nell'anno 2012, che segna nel calendario Maya la fine del mondo, una serie di cataclismi colpiscono la Terra costringendo un gruppo di eroici superstiti a una dura lotta per la sopravvivenza.

Voti e commenti su 2012, 454 opinioni inserite

junior86  @  03/05/2010 08:25:32
Beh che dire, è forse il film più catastrofico che abbia mai visto. Solo che non ci sono solo catastrofi naturali... forse il film è una vera catastrofe!
Sinceramente, però, non me la sento di dare un insufficienza perchè ho una specie di "simpatia" per questi generi di film, sin da bambino.
Ma ciò non toglie che ci sono degli errori clamorosi che vanno tutti contro i principi della fisica (come la macchina che entra nel palazzo che sta crollando e si vedono i pilastri piegati a C come se fossero di gomma!!! ma daiii!!!!!)
Effetti speciali ottimi, ma sceneggiatura e recitazione che fanno pena, che palle i soliti problemi col babbo separato che rivuole i figli ma c'è il nuovo compagno della moglie fra le scatole...roba già vista!!
Altra cosa:

Vabè dai forse 6 è troppo ma ripeto, i film catastrofici e le solite americanate ogni tanto ci vogliono per riprendere fiato fra tutti gli altri capolavori che ci sono in giro :-)