2012 regia di Roland Emmerich USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

2012 (2009)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film 2012

Titolo Originale: 2012

RegiaRoland Emmerich

InterpretiAmanda Peet, John Cusack, Chiwetel Ejiofor, Thandie Newton, Danny Glover, Oliver Platt, Woody Harrelson

Durata: h 2.40
NazionalitàUSA 2009
Generecatastrofico
Al cinema nel Novembre 2009

•  Altri film di Roland Emmerich

Trama del film 2012

Nell'anno 2012, che segna nel calendario Maya la fine del mondo, una serie di cataclismi colpiscono la Terra costringendo un gruppo di eroici superstiti a una dura lotta per la sopravvivenza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,47 / 10 (455 voti)5,47Grafico
Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 2012, 455 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Rand  @  03/04/2012 23:16:08
   4½ / 10
Un film penoso! Sinceramente quoto in toto ciò che ha detto il tizio prima di me, del genere catastrofico Emmerich ha estratto tutto, prosciugando dai tempi di indipendence day qualunque cambiamento ad un canovaccio stravisto e iperabusato. A parte la distruzione immanente, mi dà alquanto fastidio che i protagonisti se la cavino sempre per il rotto della cuffia, perchè non è umanamente possibile, poi alcune risoluzioni dei problemi non stanno in piedi, stai su di un aereo senza carburante e riesci ad arrivare in cina perchè il continente asiatico si è spostato! Che *******! Poi la Basilica di San Pietro invece di crollare la cupola si solleva(come non si sà, forse i poteri della bibbia ci hanno a che fare) e cade ROTOLANDO su piazza San Pietro, non è fisicamente possibile per un costrutto di tali dimensioni rimanere intatto, perchè non è un pezzo unico! Comunque tra situazioni improbabili, fughe sul rotto della cuffia, salvataggi subacquei, e Arche dell'alleanza( ci manca solo questa) il film scorre via come una pisciata nella sabbia, ovvero lascierà un lieve odore che presto scomparirà. DIMENTICABILE

gattirandagi  @  06/01/2010 16:41:17
   3 / 10
Uffa !!! Un'occasione persa .. ma come si fa a fare un film che sfiora l'idiozia ?? Gli effetti speciali non servono a nulla se alla base c'è la solita storia idiota della famigliola che riesce a scamparla praticamente, come ho già letto, contro ogni legge fisica ... un film che fa venire i nervi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net