20000 leghe sotto la terra regia di Jacques Tourneur USA, Gran Bretagna 1965

20000 leghe sotto la terra (1965)

locandina del film 20000 LEGHE SOTTO LA TERRA

Titolo Originale: THE CITY UNDER THE SEA

RegiaJacques Tourneur

InterpretiVincent Price, Tab Hunter, Susan Hart, David Tomlinson, John Le Mesurier

NazionalitàUSA, Gran Bretagna 1965
Generefantastico
Al cinema nel Maggio 1965

•  Altri film di Jacques Tourneur

Trama del film 20000 leghe sotto la terra

Fanciulla scompare da una villa sulla scogliera. Nel cercarla il suo innamorato scopre un passaggio segreto che porta a una città sottomarina abitata da esseri mostruosi guidati da un potente.

Voti e commenti su 20000 leghe sotto la terra, 2 opinioni inserite

BlueBlaster  @  21/11/2012 15:42:49
Niente di che ma i film d'avventura fantascientifica di questo tipo hanno sempre un certo fascino...non è un colossal ma essendoci un regista come Jacques Tourneur dietro al film il risultato non è male!
Si citano Poe (come non avrebbe potuto essere così vista la presenza di Vincent Price) ed il mito di Atlantide...
Un film comunque d'altri tempi che al giorno d'oggi piacerà ai pochi estimatori del sottogenere...

DarkRareMirko  @  19/10/2012 00:14:41
Tra i film meno blasonati del grande artista Tourneur che, a metà strada tra Poe e Verne, chiama in raccolta anche un Price che interpreta un ruolo negativo.

Prima parte molto accattivante e misteriosa (le apparizioni dei mostri, tenuti all'oscuto tipo Alien), ottime scenografie, storia originale; di contro, stile troppo statico, seconda parte prolissa (con riprese marine confuse), poca verosimiglianza.

Poteva venir fuori meglio visti i nomi coinvolti, ma anche così è un piccolo gioiello.

Lo consiglio.

cats (2019)
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti