20000 leghe sotto i mari (1970) regia di Kimio Yabuki, Takeshi Tamiya Giappone 1970

20000 leghe sotto i mari (1970)

locandina del film 20000 LEGHE SOTTO I MARI (1970)

Titolo Originale: KAITEI 3-MAN MILE - KAITEI SANMAN MILE

RegiaKimio Yabuki, Takeshi Tamiya

Interpreti: -

NazionalitàGiappone 1970
Genereanimazione
Al cinema nell'Aprile 1970

•  Altri film di Kimio Yabuki
•  Altri film di Takeshi Tamiya

Trama del film 20000 leghe sotto i mari (1970)

Nessuna attinenza con il libro di Jules Verne. Durante una gita un gruppo di turisti subisce l'improvviso attacco di un mostro gigantesco. Tra i presenti vi Ŕ Isamu, che durante la fuga aiuterÓ una ragazza e allo scampato pericolo verrÓ da lei invitato a visitare gli abissi marini in cui la sua famiglia regna da tempo. A guastare l'esperienza per˛ vi Ŕ la consapevolezza che i "Mostri di Fuoco" ritenuti estinti, costituiscono una minaccia.

Voti e commenti su 20000 leghe sotto i mari (1970), 1 opinioni inserite

Testu  @  21/12/2011 21:47:17
Un bel cartone, relegato da che io ne ho memoria, sempre e solo ai canali locali, come SuperSix.

Tecnicamente per gli anni che si porta è più che discreto, la trama non si può certo dire complicate, come minimo riprende leggende giapponesi come Taro e la Tartaruga, ma lo stile di disegno proposto ricorda piacevolmetne quello rotondeggiante e semplice del maestro Tezuka e le melodie sorprendono per il rilassante taglio melodico latino. Il nostro adattamento, a parte qualche punto incerto nel palazzo e qualche calo sulla principessa Angela (doppiata con una voce simile a quella di Heidi), risulta sufficiente per il tempo, ma anche involontariamente divertente per la presenza, comunque leggera, di termini antiquati come "scapaccione" e "ragazzaccio", forse per sottolineare l'educazione regale in una ragazzina.

Fondamentalmente un anime valido, che per la sua età ed i suoi inciampi può suscitare nei trentenni nostalgici di oggi un aggiuntivo fattore tenerezza.

Ultima risposta 29/12/2020 17.39.03

nopenostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasureprey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktredici vitetutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

ABANDONED (2022)ANIMA GEMELLA CERCASIANNE FRANK, LA MIA MIGLIORE AMICABOCCHE CUCITEBRILLANTISSIMEBYE BYE VIETNAMCLARA (2021)CONTRA - LA PARTE AVVERSAFAMILY DINNERFISCHIA IL SESSOFRATELLO LADROIL MISTERO DI CASA USHERIL NODO DEL CARNEFICEIL VIRGINIANO (1946)KEEPING COMPANYLA CARICA DEGLI APACHESLA QUERCIA DEI GIGANTILA REGINA DEI DESPERADOSL'ISOLA DEL DOTTOR FRANKENSTEINLUCIDA OSSESSIONEL'UOMO DELLA VALLELUX AETERNAMAIXABELNAKED SINGULARITYPALMA - UN AMORE DI CANEPIGGY (2022)PIRANHA WOMENPUSSYCAKERACCONTI ROMANI DI UNA EX-NOVIZIAREVENGE - PIACERE E MASSACROTARZAN CONTRO I MOSTRITARZAN E LE AMAZZONITHE CROSSING (2020)THIRTEEN LIVESTU SEI AL DI LA'TUTTO E' POSSIBILETUTTO SI AGGIUSTAUN PRETE SCOMODOZOMBLOGALYPSE