20000 leghe sotto i mari (1907) regia di Georges Méliès Francia 1907

20000 leghe sotto i mari (1907)

locandina del film 20000 LEGHE SOTTO I MARI (1907)

Titolo Originale: 20.000 LIEUES SOUS LES MERS

RegiaGeorges Méliès

InterpretiGeorges Méliès

NazionalitàFrancia 1907
Generecorto
Al cinema nell'Aprile 1907

•  Altri film di Georges Méliès

Trama del film 20000 leghe sotto i mari (1907)

Primo adattamento del celebre romanzo di Jules Verne.

Voti e commenti su 20000 leghe sotto i mari (1907), 1 opinioni inserite

speXia  @  22/03/2012 19:36:58
Non il miglior film di Méliès, ma come sempre il registra si dimostra molto creativo, e dà vita ad un cortometraggio simpatico e per i suoi tempi innovativo (come tutti i suoi film, del resto).
Peccato che non sia il primo adattamento del romanzo, essendo uscito due anni dopo il 20,000 Leagues Under the Sea di McCutcheon.
Tutto sommato, valido corto che, per il suo imprescindibile valore storico, vale la pena vedere.

la douleur
la favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scoziamenocchio
mia e il leone bianco
mia martini - io sono miamorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheotzi e il mistero del tempoovunque proteggimiralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocoride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)the barge peoplethe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombrawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead