1990: i guerrieri del bronx regia di Enzo G. Castellari Italia 1982
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

1990: i guerrieri del bronx (1982)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film 1990: I GUERRIERI DEL BRONX

Titolo Originale: 1990: I GUERRIERI DEL BRONX

RegiaEnzo G. Castellari

InterpretiVic Borrow, Christopher Connelly, Mark Gregory, Betty Dessy

Durata: h 1.32
NazionalitàItalia 1982
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 1982

•  Altri film di Enzo G. Castellari

Trama del film 1990: i guerrieri del bronx

Nel Bronx agiscono bande rivali ma che tentano di imbastire accordi di pace. Accade, però, che tali tentativi vengano vanificati. La caccia alla banda rivale si riaccende con una violenza esasperata. Soprattutto una mattina, quando due giovani della banda dei Warriors vengono uccisi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,00 / 10 (11 voti)5,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 1990: i guerrieri del bronx, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Italo Disco  @  08/07/2020 15:51:45
   7½ / 10
Apertura ufficiale del postatomico all'italiana. Meno azione del previsto il che non è necessariamente un male, perlomeno ci sono meno errori, ma una derivazione palese da I GUERRIERI DELLA NOTTE con trabocchetti e tradimenti resi futuristici dal quel 1990 del titolo, perché sullo schermo la realtà urbana è quella desolata classica del Bronx impreziosita con tocchi di lirismo nei rituali delle gang. Leggermente superiore ai fantascientifici prossimi di Castellari, m'è parso meno sbrigativo e più graziato. 68° posto in classifica nella stagione italiana 1982/83.

Evarg Nori  @  01/10/2019 12:06:44
   6 / 10
Il primo dei catastrofici nostrani ispirati a "1997 Fuga da New York".Con palesi rimandi a "I guerrieri della notte" e un pizzico di "Interceptor".Nato si dice da un'idea del produttore Fabrizio De Angelis,che a sua detta si perse realmente nel Bronx.La trama(sceneggiata da Dardano Sacchetti)si limita a ricalcare in automatico i vari clichè del genere e i dialoghi sono perlopiù piatti.Ma Castellari gira con indubbio mestiere,mescolando con efficacia belle sequenze d'azione(numerosi combattimenti corpo a corpo,inseguimenti)momenti allegramente trash(la banda di ballerini,gli sproloqui deliranti di Hammer nel finale,gli straccioni con la testa bianca)e altri di indubbio fascino,come il raduno col batterista e le Twin Towers sullo sfondo o lo spargimento delle ceneri.Il finale tragico è buono,ma un pò troppo brusco.Grintose musiche di Walter Rizzati.Il cast non è proprio al meglio.Il protagonista,qui al debutto dopo che il regista lo avevo trovato in una palestra a Roma,ha una faccia particolare ma troppo fissa.Williamson è trattenuto,Morrow anche di più.Eastman è più a suo agio,ma dura troppo poco...Non male il look della Dessy.Il padre di Ann è Enio Girolami,padre di Stefania Girolami.Piacevolissima serie b nel complesso.Girato con esterni nel Bronx(le scenografie si basano quasi esclusivamente in edifici diroccati).Seguito da "Fuga nel Bronx"

GodzillaZ  @  13/03/2013 21:30:52
   7 / 10
Premetto di essere legato a questo film da ricordi d'infanzia, e ho cercato di rivederlo con lo spirito infantile, e... mi è piaciuto!
Non è "I guerrieri della notte", ma ha un suo fascino. Mi sono piaciuti i personaggi da cartone animato e lo spirito selvaggio e violento della storia.
L'unico difetto stà negli scontri che non sono del tutto credibili... ma ripeto, se lo si guarda con lo spirito giusto, ci si puó divertire.
Ps: c'è anche Montefiori!!!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049792 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net