1990: i guerrieri del bronx regia di Enzo G. Castellari Italia 1982

1990: i guerrieri del bronx (1982)

locandina del film 1990: I GUERRIERI DEL BRONX

Genereazione
Al cinema nell'Agosto 1982

•  Altri film di Enzo G. Castellari

Trama del film 1990: i guerrieri del bronx

Nel Bronx agiscono bande rivali ma che tentano di imbastire accordi di pace. Accade, però, che tali tentativi vengano vanificati. La caccia alla banda rivale si riaccende con una violenza esasperata. Soprattutto una mattina, quando due giovani della banda dei Warriors vengono uccisi.

Voti e commenti su 1990: i guerrieri del bronx, 11 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Italo Disco  @  08/07/2020 15:51:45
Apertura ufficiale del postatomico all'italiana. Meno azione del previsto il che non è necessariamente un male, perlomeno ci sono meno errori, ma una derivazione palese da I GUERRIERI DELLA NOTTE con trabocchetti e tradimenti resi futuristici dal quel 1990 del titolo, perché sullo schermo la realtà urbana è quella desolata classica del Bronx impreziosita con tocchi di lirismo nei rituali delle gang. Leggermente superiore ai fantascientifici prossimi di Castellari, m'è parso meno sbrigativo e più graziato. 68° posto in classifica nella stagione italiana 1982/83.

Evarg Nori  @  01/10/2019 12:06:44
Il primo dei catastrofici nostrani ispirati a "1997 Fuga da New York".Con palesi rimandi a "I guerrieri della notte" e un pizzico di "Interceptor".Nato si dice da un'idea del produttore Fabrizio De Angelis,che a sua detta si perse realmente nel Bronx.La trama(sceneggiata da Dardano Sacchetti)si limita a ricalcare in automatico i vari clichè del genere e i dialoghi sono perlopiù piatti.Ma Castellari gira con indubbio mestiere,mescolando con efficacia belle sequenze d'azione(numerosi combattimenti corpo a corpo,inseguimenti)momenti allegramente trash(la banda di ballerini,gli sproloqui deliranti di Hammer nel finale,gli straccioni con la testa bianca)e altri di indubbio fascino,come il raduno col batterista e le Twin Towers sullo sfondo o lo spargimento delle ceneri.Il finale tragico è buono,ma un pò troppo brusco.Grintose musiche di Walter Rizzati.Il cast non è proprio al meglio.Il protagonista,qui al debutto dopo che il regista lo avevo trovato in una palestra a Roma,ha una faccia particolare ma troppo fissa.Williamson è trattenuto,Morrow anche di più.Eastman è più a suo agio,ma dura troppo poco...Non male il look della Dessy.Il padre di Ann è Enio Girolami,padre di Stefania Girolami.Piacevolissima serie b nel complesso.Girato con esterni nel Bronx(le scenografie si basano quasi esclusivamente in edifici diroccati).Seguito da "Fuga nel Bronx"

GodzillaZ  @  13/03/2013 21:30:52
Premetto di essere legato a questo film da ricordi d'infanzia, e ho cercato di rivederlo con lo spirito infantile, e... mi è piaciuto!
Non è "I guerrieri della notte", ma ha un suo fascino. Mi sono piaciuti i personaggi da cartone animato e lo spirito selvaggio e violento della storia.
L'unico difetto stà negli scontri che non sono del tutto credibili... ma ripeto, se lo si guarda con lo spirito giusto, ci si puó divertire.
Ps: c'è anche Montefiori!!!

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora