15 minuti follia omicida a new york regia di John Herzfeld USA 2000

15 minuti follia omicida a new york (2000)

locandina del film 15 MINUTI FOLLIA OMICIDA A NEW YORK

Titolo Originale: 15 MINUTES

RegiaJohn Herzfeld

InterpretiRobert De Niro, Edwars Burns, Kelsey Grammer, Avery Brooks, Melina Kanakaredes, Karel Roden, Charlize Theron

NazionalitàUSA 2000
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2001

•  Altri film di John Herzfeld

Trama del film 15 minuti follia omicida a new york

Una volta (Andy Warhol dixit) 15 minuti di celebrità non si negavano a nessuno. Adesso l'ingresso al tubo catodico si è fatto più stretto. E per andare in tv c'è gente disposta a tutto. A Roma come a New York. Dove è appena scoppiato un terribile incendio doloso. Il caso viene affidato a Eddie Flemming (Robert De Niro), il 'divo' della squadra omicidi. L'ispettore, una vera celebrità, è apparso perfino sulla copertina di People. Ma nonostante la sua fama da supereroe, questa volta Flemming è costretto a spartire l'indagine con un rivale: lo schivo e astuto investigatore della sezione incendi, Jordy Warsaw (Edwars Burns). Mentre i sospetti convergono su due criminali originari dell'Europa dell'Est, scaltri e ottimi manipolatori dei sistemi di comunicazione, inizia una corsa ad ostacoli tra i due investigatori, a chi riuscirà a risolvere il caso, sullo sfondo di una New York da rotocalco, scintillante e satura di artifici per fare audience, con ogni mezzo. L'ennesima versione del sogno americano? Apparire in tivù, a qualsiasi costo.

Voti e commenti su 15 minuti follia omicida a new york, 53 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Filmaster95  @  11/05/2015 09:27:32
Non mi ha convinto, l'idea dei due 2 "turisti" russi in cerca di notorietà, il titolo si rifà ai 15 minuti di warhol, dove filmano le loro malefatte poteva essere sviluppata meglio, inoltre far sparire di scena l'attore principale ovvero de niro, in quel modo e a quel punto del film è indegno.

Per me non vale una visione anche se l'idea di fondo non era sbagliata ma per come è sviluppata cade quasi nel ridicolo nella seconda parte del film, forse volutamente ma anche se fosse non mi è piaciuto.

Nudols85  @  13/10/2014 02:01:03
Esagerata forzatura, il film è pesante visto l'aria di serietà che cerca di riprodurre in una storia estremamente bizzarra, gli tuttia al di sotto della sufficienza e spesso fuori luogo gli unici positivi sono i due russi poi a partire da De Niro sembrano capitati sul set per caso! La storia vuole essere satirico contro l'eccessivo uso del mezzo mediatico, ma in realtà non ci riesco e sembra solo un susseguirsi di avvenimenti senza logica di 2 pazzi, perdendo il filo satirico che la storia vorrebbe darsi ma finisce nel solito thriller con il pazzo. A questo preferisco il cinico Assassini nati di Oliver Stone. Meglio aggirare.

Nic90  @  27/07/2014 12:39:08
Non il genere di thriller che preferisco,molto "televisivo".

alberto9  @  03/01/2013 23:20:31
L'inizio non é male ma poi cade in una banalità senza fine. Scusate ma come fa De Niro a essere l'attore principale quando recita solo nella prima parte???

Sconsigliato anche per i fan di De Niro

sbracalone  @  19/04/2012 23:28:57
film assurdo.... anche se sei momenti non erano male.
passate oltre

Phelps  @  21/01/2012 02:14:37
Terribile.....

Goldust  @  23/08/2011 09:11:28
Fama: tutto il film gira intorno a questa parola, e non è un caso che faccia capolino anche sotto forma musicale con la canzone omonima di David Bowie. E' un film contradditorio, che si lascia seguire grazie alla sua spettacolarità ed al ritmo spedito ma che ha l'ardire di fare una morale ( troppo confusa ) alla spregiudicatezza dei mass media.
Inverosimile la storia come la coppia buona DeNiro/ Burns, è invece eccezionale il cattivone Karel Roden.

ifry  @  28/07/2011 15:17:38
che porcata.
una prima parte che potrebbe essere interessante, poi cade nel ridico.
mi aspettavo uscisse superman ad un certo punto.
oramai de nero accetta la qualunque.
esagerato ed inverosimile, assurdo. finale comico per un thriller che pensa di essere serio.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  28/03/2010 20:40:22
La warholiana idea dei 15 minuti di celebrità è solo un pleonastico pretesto per la più pura delle spazzature hollywoodiane ad effetto in cui rattrista a morte vederci coinvolto il povero De Niro, in un ruolo tra l'altro ridicolo. Intrattenimento idiota e di cattivo gusto.

NandoMericoni  @  17/02/2008 14:02:00
mi dispiace ma l'ho trovato un film inutile e noioso...

mikland83  @  22/01/2008 18:26:14
Non mi ha convinto, manca qualcosa.Il soggetto non è il massimo e non proprio ben interpretato.DeNiro quasi irriconoscibile.
Si salva qualche trovata geniale, per il resto piatto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  29/03/2007 12:27:53
Ecco qui un'altra squallidissima pellicola a cui DeNiro a concesso la sua presenza nel corso degli ultimi dieci anni...si passa da un convenzionale polizesco contemporaneo nella prima parte,ad un confuso e ridicolo polpettone pieno di stupidi eccessi e inutili "morti eccellenti".
Il soggetto sembra preso da una fiction televisiva(assassini seriali in un contesto manipolato da media televisivi)e la critica al sistema e'sterile quanto il pessimo cast.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/03/2007 18:31:32
film inverosimile e brutto di una stupidita' quasi inimmaginabbile...perche De niro si sia lasciato trasportare in questo ruolo rimarra un mistero...e come se si prendesse in giro da solo...
si salvano solo poche scene d'azione,poi il nulla piu' assoluto!

gennaro  @  20/02/2007 14:55:40
parabola discendente di un grande attore: robert de niro.
pessimo thriller

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  12/04/2006 14:17:03
Che americanata: brutto thriller, poco coinvolgente, poco originale e troppo scontato.

No Mercy  @  18/01/2006 00:26:27
Secondo me un thriller-polizesco bruttissimo a partire dall'uscita dI De Niro(il regista decide al minuto numero 40 di suicidarsi facendo la cosa meno scontata ma piu'stupida)dalle scene fino ad arrivare a uno dei piu'noiosi e banali finali.I veri Thriller SONO ALTRI!

Invia una mail all'autore del commento dalto  @  12/02/2002 21:41:00
il classico thriller razzista che ogni anno l' industria americana sfoggia

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R