14 anni vergine regia di Christian Charles USA, Sud Africa, Italia 2007

Trailer Trailer 14 ANNI VERGINE

locandina del film 14 ANNI VERGINE

Titolo Originale: FULL OF IT

RegiaChristian Charles

InterpretiRyan Pinkston, Kate Mara, Teri Polo, Craig Kilborn, John Carroll Lynch, Cynthia Stevenson

NazionalitàUSA, Sud Africa, Italia 2007
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di Christian Charles

Trama del film 14 anni vergine

Cosa fai se al tuo primo giorno di liceo tutti ti deridono, e prendono in giro il tuo nome? Sopraffatto dalla disperazione, vai dallo psicologo della scuola - che però come te si trova sull'orlo del baratro - e gli dici che non sai più come fare. "Il solo consiglio che ho per te - afferma il dottore - è mentire. Perché i vincitori mentono sempre, ed i bugiardi vincono sempre! Segui il consiglio, e inizia a lavorarci su: il cane ha mangiato i miei compiti, mia madre è un artista di avant-garde famosa in tutto il mondo, mio padre è una rock star, la sua automobile è una Porsche… Così anche l'insegnante più sexy, e la ragazza più attraente della scuola non riusciranno più a resisterti, ne a staccare le loro mani dalla patta dei tuoi pantaloni!". Enormi balle… che vanno a segno. Con conseguenze la cui misura non è prevedibile.

Voti e commenti su 14 anni vergine, 57 opinioni inserite

leonida94  @  01/07/2013 20:24:41
Evitabilissima commediuccia banale e insipida.
Tratta i temi adolescienziali senza divertire.
Il problema è che li tratta anche in maniera superficialmente... Insomma non serve a nulla !
Poi il protagonista è odioso. Media sicuramente troppo alta !

MonkeyIsland  @  01/07/2013 14:07:29
Oltre al titolo veramente folle con cui è stato distribuito e il coraggio con cui rai movie lo passa in continuazione, siamo di fronte a un filmaccio.
Non si ride quasi mai, protagonista irritante e trama che più banale di così non si può.

BlackNight90  @  03/03/2013 23:30:02
Una strunzatina, in alcuni momenti mi ha strappato un sorriso ma non ricordo quando. Pazienza.
Kate Mara Bona.

nyc93  @  14/09/2012 13:04:25
Divertente, ottimo per passare un pomeriggio tranquillo.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  26/08/2012 15:04:01
Il titolo italiano non ci azzecca nulla, comunque è un prodotto mediocre anche per il genere demenziale.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  26/08/2012 14:13:37
Non si eleva sopra a molti film dello stesso genere ed argomento. Molte altre commedie più impegnate ed anche divertenti, hanno già detto molto su questa età e il carattere in fase di crescita.

Film per ragazzi. Leggero.

Gre98  @  15/08/2012 17:04:59
Anche se fa un po ridere ci fa capire molto.Ci fa capire che biogna essere se stessi per trovare amici veri perchè quelli che ha trovato questo ragazzo lo adoravano non per la simpatia ma perchè aveva una porsche,era bravo a basket ecc.. Film molto bello.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  07/06/2012 14:25:37
Così così, il film non è malvagio visto che alcune scene sono veramente spassose come ad esempio quella della dislessia di Electra e quella nella doccia.
Il protagonista è un po' insipido, però è senza dubbio meglio dei resto dei compagni che fanno pena.
C'è però una cosa che non ho ben capito, perchè quella che in teoria dovrebbe essere la più gnocca della scuola è interpretata da quello scorfano.
L'amica del protagonista è molto,molto più bella e simpatica della reginetta della scuola.
Mediocre, ma passabile.

Evelano  @  28/02/2012 19:12:45
simpatico dai..+ che altro per merito dell'attore protagonista

Invia una mail all'autore del commento Sil.blue  @  26/03/2011 22:41:33
film stupido ma dal titolo già si capisce ;)

topsecret  @  20/11/2010 16:53:51
Pellicola mediocre e di scarsa rilevanza piena zeppa di tante inutili banalità che non consentono allo spettatore di gustarsi una storia originale, fresca e divertente, nemmeno a quello che è alla ricerca di leggerezza e semplicità.
Non mi ha divertito, anzi ho rimpianto quell'ora e mezza che ho sprecato nel vederla. Il titolo in italiano poi è un patetico tentativo di richiamare alla mente dello spettatore il ben più prolifico 40 ANNI VERGINE, film che ovviamente non c'entra nulla con questo.
Passate oltre.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  30/08/2010 15:55:45
Filmetto demenziale senza ne capo ne coda.
Alcune idee di fondo possono accattivare ma è una pellicola fondamentalmente da evitare.

*-sky-*  @  16/04/2010 01:04:39
film senza significato, una cavolata

James_Ford89  @  15/03/2010 22:57:44
Appena sufficiente questa commedia che un pò di risate te le fa fare...

despise  @  15/03/2010 21:02:15
Strappa qualche risata ma nel complesso risulta mediocre!

suspirio  @  23/12/2009 21:53:45
Qualche risata per questa commedia appena accettabile.

andreapuma@hotm  @  21/12/2009 01:09:58
Carino, qualche risata lo fatta ma niente di speciale cmq.

filipporich  @  04/12/2009 02:56:53
Carino... alcuni pezzi sono molto divertenti.
Interessante la colonna sonora.

tnx_hitman  @  30/08/2009 22:16:55
Fa sorridere ma è veramente esagerato.Un tizio che sembra che faccia le medie arriva al punto di essere il top del liceo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER..guida la Porsche

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER..picchia il preside senza problemi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER...e ha pure dei gusti veramente osceni

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Per non parlare della comparsa di Carmen Electra che non ci azzecca niente in questo film.
Da evitare se si è in cerca di una commedia giusta per farvi delle sane risate con sprizzi di originalità.

pinhead88  @  30/08/2009 21:22:04
Invia una mail all'autore del commento fragas  @  21/08/2009 18:30:44
Gli avrei dato 4 perchè è la solita cavolata, ma ho voluto torgliere mezzo punto perchè la tipa che doveva essere la "brutta" a me sembra **** !!!!

Ultima risposta 21/08/2009 19.47.56
Don Zauker  @  20/08/2009 20:17:53
mezzo punto per carmen electra l'unica cosa buona del film, ma l'altro mezzo punto lo perde per la ragazza più bella della scuola che è un cesso allucinogeno... non dico di chiamare megan fox, lohan ecc.. ma dai una con il naso da maiale no!!! anzi era più bella l'amica dello sfigato...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  11/08/2009 23:56:50
Ragazzi, 6 e mezzo a questo film e qualcosa di miracoloso! a molti film del suo genere ho dato 3 o 4 anche, però questo e simpatico dai, che secondo me fa un ritratto della adolescienza giovanile molto giusta e con un significato molto preciso, insomma si può dire che unisce il simpatico con la realtà, e certamente fa ridere.

baskettaro00  @  03/08/2009 15:13:28
commedia simpatica che perde mezzo punto per la trama un pò banale e l'inizio che sinceramente mi aspettavo più volgare(brutta l'idea di mettere 5-6 parolacce una dopo l'altra in 30 secondi quando invece si sarebbero potute moderare in altri 5 min di film........)
anke la dose di erotismo è ben calibrata....

Kisu  @  30/07/2009 23:26:47
A parte che la più bella della scuola è una cessa, e qa che dovrebbe essere una cessa è un gran pezzo di gnocca...
A parte che lui non dimostra l'età degli altri attori...
A parte che il titolo italiano non c'entra un *****...
A parte che lui è frocio a non farsi ne la profe ne l'altra tizia che per metà film gliela servono su un piatto d'argento...
E' un film simpatico ma che non arriva alla sufficienza.

Tirolese  @  21/01/2009 23:52:03
Da una commedia adolescenziale non si puo pretendere chissà cosa...Deve essere simpatico e incentrato sui soliti e noti problemi legati a quell'età...Beh il film secondo me riesce nel suo intento e nel suo piccolo trova anche qualke spunto originale...Sono d'accordo sul fatto che in effetti quella che dovrebbe la brutta e intelligente è a tutti gli effetti una gran bella gnocca :)

HeathLedger9  @  17/01/2009 10:56:22
Invia una mail all'autore del commento Daniel91  @  30/11/2008 19:35:30
Film senza senso. Il solito americano!!!! Interpretato malissimo, regia pessima e fotografia penosa per non dire altro.

Cuoreimpavido  @  29/11/2008 12:26:08
un film adolescenziale molto carino, certo un po fantasioso ma piacevole da vedere

smellow  @  26/11/2008 18:20:04
Qualche scena divertente. Per il resto... età degli attori e dei personaggi s*******, finale insulso, traduzione del titolo oscena. Ma perchè la cozza è interpretata da una gnocca più gnocca di quella che dovrebbe interpretare la gnocca??

Hyspaniko9  @  11/11/2008 12:37:36
un film molto carino

everyray  @  26/10/2008 01:57:54
Cosa si può dire quando si commenta una commediola per adolescenti?simpatico,ma ci sono troppe cose già viste e riviste decine di volte!

ReginaDiCuori  @  26/08/2008 13:38:54
Ho dato 4 e sono stata molto generosa...l'ho dato solo perché il protagonista ha la faccia simpatica ma nulla di più...trama banalissima,è da filmetto s****to per bambini...

mr orange  @  19/08/2008 23:11:38
solito film come se ne vedono tanti in giro, qualche scenetta un pò insolita almeno c'è, e uno o due sorrisi me li ha tirati fuori. ovviamente prevedibile, banale, ridicolo ma la cosa peggiore è il suo melenso buonismo morale.
a tratti anche parecchio noioso.

gide  @  15/08/2008 00:49:18
credo sia difficile che uno che abbia + di 15-16 anni possa trovare bello o carino questo film
e un filmetto decente che però nn ti lascia nulla

si può tranquillamente nn vedere

i_toni  @  30/07/2008 18:42:09
Mi aspettavo un film orrido..invece ho passato 1 ora e mezza discretamente...
L'unica cosa che non mi torna è la scelta della brutta che invece è la più bona..mah..mistero..

rocus87  @  16/07/2008 15:04:00
Bel film per la serata tra amici, nulla di che un film per ragazzi.

Invia una mail all'autore del commento malocchio  @  14/07/2008 18:22:24
trattasi di filmetto stupido ma stranamente intrigante,di solito il mio rapporto con pellicole di questo genere non dura per più di 20 minuti invece alla fine me lo sono sciroppato fino ai titoli di coda.
banale prevedibile e chi più ne ha più ne metta ma si lascia guardare.
se non hai di meglio da fare,sei stanco morto dopo una lunga giornata di sbattimenti e l'impegno ormai non sai più neanche dov'è di casa potresti anche apprezzarlo

collina  @  13/07/2008 21:15:06
Film molto divertente per passare una serata tranquilla.

Jacky  @  11/07/2008 19:48:22
magnificamente...ridicolo. Però forse se vi fate una canna e ve lo guardate...due risate ve le strappa !

benzo24  @  04/07/2008 12:05:05
molto brutto. girato ed interpretato male. banale e privo di qualsiasi spunto ironico originale.

akiastyle  @  26/06/2008 10:23:29
Carino, senza particolari pretese ma carino

asile1  @  24/06/2008 12:32:37
Mi ha un po deluso,poi la cosa assurda e' ke la bella di turno e' brutta e la brutta e' bella...

valcar80  @  23/06/2008 11:19:07
Sinceramente mi aspettavo tutto un altro film. Forse perchè il titolo dà ad intendere tutta un'altra storia?! Non capisco come si faccia a tradurre "14 anni vergine" da "Full of it", però, evidentemente si può. Titolo a parte, il film è molto carino, certo non un film da oscar ma fa passare una piacevole serata. Da vedere.

alex14  @  23/06/2008 09:46:19
Buona commedia, divertente al punto giusto.
Per passare una tranquilla ora e mezza è il film giusto!
Mi è piaciuto anche il finale...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/06/2008 15:24:47
Commedia adolescenziale con morale didascalica che sa un po' troppo di fasullo. Il tutto appesantito da un protagonista antipatico e da comprimari altrettanto indisponenti.
La scena cult riguarda la dislessia di Carmen Electra!

blabla_89  @  21/06/2008 13:04:59
film abbastanza noioso 5.5 è pure troppo!

SteveMaister  @  21/06/2008 01:09:08
film senza troppe pretese che si lascia guardare a tratti sembra quasi che ha diciamo un morale ossia vedi quella dei genitori che prima a parer suo gli stavano troppo addosso e a lui non piaceva e dopo che oguno si faceva i fatti propri rivoleva tutto come prima,la storia potevano approfondirla meglio in special modo il finale comunque film da vedere per passare un oretta e rotta tranquillamente

Miky85  @  20/06/2008 11:50:32
Pensavo mooooooooolto peggio, invece una semplice commedia a tratti divertente niente più.

GinTonic  @  20/06/2008 10:42:18
Credevo peggio sinceramente, ero partito con delle aspettative negative su questo film e invece mi devo ricredere...a tratti simpatico...nn capisco pero' perche' la "Brutta" di scuola sia interpretata dalla piu' gnocca...O.o

La Mamma: grande artista all'avanguardia ^^

moffetta85  @  19/06/2008 12:50:07
ho un pene come un neonato.....................42cm e 3kg e mezzo di peso!!!!!!! ahahahahahah

voto positivo,filmettino con zero pretese ma con capacità di far ridere :)

molto meglio di tutti gli american pie dal 4 in poi

Ultima risposta 06/07/2008 23.02.29
castelvetro  @  17/06/2008 17:55:46
Un titolo trash per un film infelice.
Classica commediola americana a tratti
piacevole, ma a tratti stancante.

Consigliato a chi vuole vedere un film senza pretese.

Scena da ricordare:
Il modo in cui il preside urla il re e la regina alla festa della scuola

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  15/06/2008 22:20:18
una bella commediola che strappa qualche sorriso e diverte.. l'idea base è bella ma sembra manchi qualcosa..
forse non vale tutto il prezzo del biglietto ma si lascia vedere.

angel83  @  15/06/2008 16:42:17
e' incredibile..e' piu' bella la cozza di turno che la gnoccona di scuola...

Ultima risposta 18/06/2008 13.48.00
Alex89  @  15/06/2008 02:14:07
a che cavolo almeno sfruttare la situazione noo??ma ke film è?alla fine preferisce essere quello che era???nn preferisce essere un campione,avere la possibilità di farsi una gnoccona di ragazza e una gnoccona di prof..ma mi faccia il piacere!!!!!!!ki ci crede..troppo insulso sto filmetto

guitarvenne  @  15/06/2008 01:44:27
Premetto che ho guardato questo film senza saperne assolutamente nulla, senza aver visto trailer, senza aver letto la trama.
I primi venti minuti mi sono piaciuti, così cinici nei confronti dell'inevitabilmente massacrabile protagonista.
Poi, la svolta magica mi ha fatto cascare la mascella fra le p.alle già rotolanti per terra. L'ennesimo film BigDagrandeSonpiccolodiventovecchioSonvecchiodiventoneonatoSonfurbodiventoscemoSonscemorestoscemo. No. Per pietà.
Discretamente recitato. Ma le idee nuove: per Zeus, ho bisogno di idee nuove!

Betelgeuse  @  13/06/2008 23:32:58
Film spensierato... ma anche poco divertente e scontato.

Teen-comedy senza neanche un pizzico di malizia - ideale per un annoiato Sabato pomeriggio d'estate

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R