1408 regia di Mikael Hafstrom USA 2007

1408 (2007)

locandina del film 1408

Titolo Originale: 1408

RegiaMikael Hafstrom

InterpretiJohn Cusack, Samuel L. Jackson, Mary McCormack, Andrew Lee Potts, Kim Thomson

NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2007

•  Altri film di Mikael Hafstrom

Trama del film 1408

Tratto da un racconto di Stephen King 1408 ha come protagonista Mike Enslin, scrittore di successo specializzatosi nella ricerca di fenomeni paranormali dopo la prematura morte della figlioletta che ha provocato anche il suo distacco dalla moglie. Mike non crede più in nulla anche perché non ha mai avuto una prova tangibile dell'esistenza degli spiriti. Finché un giorno non riceve una cartolina che gli suggerisce di prendere alloggio nella stanza 1408 (il totale delle cifre dà 13) dell'Hotel Dolphin a New York.

Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00

Voti e commenti su 1408, 391 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

gemellino86  @  19/03/2010 17:13:33
Come horror non funziona, lo vedo sul paranormale. La regia è anonima e Jackson si vede poco. Dopo la prima parte stanca e comincia a essere ripetitivo.

Christian80  @  10/03/2010 13:28:42
Veramente bello,vale la pena vederlo.Grande King

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  08/03/2010 15:50:42
Buon film tratto da un romanzo di King. Piacevole da vedere, non annoia mai.

bebabi34  @  06/03/2010 18:46:09
Film sorprendente, ironico e drammatico allo stesso tempo. Situazioni imprevedibili e soprattutto uno dei migliori finali in assoluto.

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  04/03/2010 12:26:59
Wa'...'sto film mi ha riportato alla memoria l'unika volta in kuo ho alloggiato in un albergo decente.....il Melìa Madrid.....c'era pure il frigo-bar, ma io non presi niente xkè kostava un okkio della testa.....molto meglio fare la spesa nel vicino supermerkato, il Vips.......e vabbè.....da allora so' passati quasi 15 anni e non sono più tornato a soggiornare in nessun bell'albergo.....solo ostelli e alberghi di quert'ordine......xkè kosì c'è più spirito di avventura...ahahahahah....
ma veniamo ail film
premtto ke non ho letto il rakkonto di King e quindi non posso fare paragoni, ma....kmq.....l'ho trovato un diskreto horror, abbastanza angosciante e ke ha moooooooooooolto vagamente il "sapore" di SHINING.......e bravo John Cusak, un attore sekondo me non molto kagato.....
forse il 7 è pure poko, ma.....oggi mi sento un po' tirkio....peggio della mia prof. di italiano ke avevo al liceo...marò.....ke inkubo.....eheheheheheh :-)

alba@@@  @  10/02/2010 13:18:00
Bellissimo film. Condito di suspance e intelligenza. Nonostante sia incentrato tutto in una sola stanza e su un solo personaggio, ti tiene incollato allo schermo. Film dai dissidi interiori e colpo di scena finale.
Consigliatissimo.

7HateHeaven  @  10/02/2010 11:19:37
Molte idee e molto confuse...
Povero Cusack, deve reggere da solo un intero film, con una sceneggiatura che non regge proprio!!!
Non c'è tensione, almeno io non l'ho provata, tantomeno paura, regna la confusione, perchè si salta di palo in frasca senza giustificazioni. Se il tentativo è quello di mostrare la follia avanzante del protagonista, anche quello è fallito...
Il finale poi altrettanto brutto...

Ultima risposta 10/02/2010 12.32.33
gRINGo  @  07/02/2010 01:16:34
...

Ultima risposta 27/06/2010 03.37.49
tnx_hitman  @  03/02/2010 21:54:51
Messo piede al cinema,il film con il suo concentrato di atmosfera agghiacciante e tensione alle stelle per buona parte di pellicola..mi aveva pienamente soddisfatto.Il regista Hafstrom e' molto abile nel creare delle scene d'impatto disturbanti.Che si dia ai thriller quindi.Nota di merito anke a John Cusack,molto buono in questa sua prova.Insomma,non vi puo' deludere.
P.s:non entrate nella 1408.;-)

chupas8  @  03/02/2010 21:34:22
da vedere assolutamente!!!andai al cinema pensando di vedere un film scontato...stanze d'albergo,fantasmi,le solite cose...invece mi son ricreduto tensione a livelli ottimali per tutto il film...ottimi cusack e l.jackson...ottimi dialoghi...e finale con brivido lungo la schiena...

James_Ford89  @  03/02/2010 17:04:57
Un filmone. Basta pensare a come lo spettatore rimane incollato per tutta la durata del film solo guardando un singolo uomo (John Cusack Eccezionale) in una stanza d'albergo. Ci sono anche diverse morali a mio avviso: la prima è che più e proibito più ci piace.. la seconda è mai fidarsi dalle apparenze!
Complimenti al regista.

Ultima risposta 03/02/2010 23.11.46
somberlain  @  24/01/2010 10:57:13
E' confezionato molto bene, con diverse scene interessanti e ad alta tensione.
Tuttavia secondo me gli manca qualcosina per essere un film di rilievo nel proprio genere. Non so, sarà il personaggio di SL Jackson troppo marginale, sarà che mi ha ricordato troppo da vicino The Cube, fatto stà che, alla fin fine, non mi ha coinvolto più di tanto.

muza  @  19/01/2010 00:38:09
un 10 che dò volentierissimo a quest' horror veramente ben fatto , senza bisogno di inutili splatterate , con una trama davvero interessante che non cade mai nel banale , cusak come sempre ottimo , che media triste , non si amano più horror se non conditi da inutili fiumi di sangue bah

kamikaze91  @  17/01/2010 22:37:50
buon film horror..mi aspettavo di più da samuel l. jackson...bravissimo invece john cusack..

zohan  @  11/01/2010 21:35:34
ottima performance dell'attore John Cusack e Samuel Jackson, che fa del film sicuramente un buon prodotto, uno fra i migliori degli ultimi anni

Sentenza  @  06/01/2010 09:48:29
La regia è molto misurata, e rende con grande onestà la progressiva spersonalizzazione ad opera della stanza del povero Mike, inducendo più di un momento di identificazione nel coinvolto spettatore.
Consigliatissimo ai fans del re e a tutti gli amanti delle storie soprannaturali narrate con gusto e sostenute da una buona recitazione.

YourBestEnemy  @  31/12/2009 16:45:19
Bello mi è piaciuto. King è un genio. Mi ha veramente angosciato questo film, l'idea è buona anche se verso la fine perde un po' di interesse. Cusack mi è piaciuto abbastanza (non troppo) nella parte, alcune scene veramente da brivido. Più che buono.

trickortreat  @  26/12/2009 19:46:08
Come al solito trasformare un romanzo di Stephen King in un film è un'ardua impresa. L'unico che è riuscito a creare il capolavoro fu Stanley Kubrick nel 1980 con il perfetto Shining. Non dico che Mikael Hafström non ha fatto un buon lavoro, ma in base alla storia si poteva fare meglio. Nonostante ciò è pienamente sufficiente.

despise  @  14/12/2009 09:04:32
Molto carina la prima parte, stanca un pò nella seconda.
Nel complesso sufficienza piena.

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  28/11/2009 14:40:06
L'idea non è nuova e i richiami a cult di genere sono evidenti. Per di più, dopo un'oretta, annoia.
Si salvano alcune idee

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, ma nel complesso il film non mi ha entusiasmata.

chem84  @  28/11/2009 12:33:53
Buona l'idea generale (il maestro King non è mai in discussione...), con alcune parti molto interessanti, vedi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Nel complesso però non mi ha entusiasmato più di tanto, forse non ero in giornata o forse è mancato qualcosa.
In definitiva sarebbe una sufficienza tirata, ma mi sento di dare mezzo voto in più per merito dell'ottima interpretazione.

wight  @  28/11/2009 00:44:50
Senza infamia e senza lode. Tiene abbastanza alta la tensione da seguirlo ma è anche facilmente intuibile in alcuni passaggi.

INGE  @  27/11/2009 23:10:38
Mah, che dire, un film che parte bene fino a qualche minuto in cui è entrato nella stanza, da lì comincia a tenerti sulle spine. Poi però comincia a scadere nel pesante ed è costretto a rallentare per poi ricercare di ricreare la tensione nello spettatore ma ormai è troppo tardi perchè lo spettatore ne ha un po' le p_lle piene di veder nevicare nella stanza o altri fenomi meteo degni del colonnello giuliacci.

Bruttino il finale.
Film nella media, poteva anche essere peggiore....

Gogol  @  25/11/2009 14:29:41
credevo fosse il classico horror in stile "Americano" e invece devo dire che questo film mi ha stupito,trama molto originale,buona recitazione e ottimi anche gli effetti speciali nonostante fosse scontato per alcune cose resta un film da vedere.
consigliato.

cinemamania  @  14/11/2009 09:41:48
Bellissimo film fatto davvero bene.

fedev88  @  04/11/2009 12:13:57
Mah... io non sono un'amante di film horror, però ad un certo punto stavo davvero per addormentarmi...noioso, ingiustificato, inutile....

floyd80  @  27/10/2009 21:52:25
ah...che bello questo horror...
Un fim non originale, la storia e le situazioni sono conosciutissime soprattutto per gli amanti dell'horror. Ma sono realizzate a meraviglia e con qualche citazione qua e la (Shinning, il seme della follia) alzano il livello di un film veramente fatto bene.
Forse la storia tira un po' per le lunghe e la sceneggiatura fa qualche salto di troppo, anche per giustificare la durata un'ora e mezza per un racconto brevissimo.
Comunque grande regia e bravissimo Cusack.
Per i fan di King è un film imperdibile.

outsider  @  23/09/2009 23:34:07
Bel film Horror, meno claustrofobico di come ci si aspetterebbe, per merito di soluzioni ed escamotage vari che possono esser compresi dopo la visione. Ottima interpretazione. Assolutamente consigliato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  09/09/2009 20:38:18
Lo vidi una sera in cui avevo la febbre ma mi ha divertito molto. Quello di King era un racconto breve molto interessante e questo film,con le poche differenze rispetto al racconto del Re,risulta estremamente godibile. Bello anche il finale,l'unico grande difetto è che alla lunga puo sapere di gia visto. Rimane un buon film.

camifilm  @  13/08/2009 14:32:53
La difficoltà di questa pellicola stà nel fatto di inchiodare lo spettatore che già sa la storia come può essere. Una stanza in albergo, ci credo e non ci credo, è ovvio che prima o poi accade qualcosa e proprio il bello del film è la crescita lenta ma inesorabile degli eventi...

Leggete lo spoiler per il finale di questo film... finale??? si o no???

Il flm nasce da un racconto di poche pagine di S.King.. .scritto così tanto per, e devo dire che ne hanno tirato fuori un film, buono. Tensione, scene, personaggi... che poi diventa solo 1!!!

gere89  @  22/06/2009 17:43:59
Nulla di che... mi sarei aspettato qualcosina di più visto che è tratto da un libro di King. Carino l'alone di mistero dietro questa camera...ma deludente una volta entrato

john_doe  @  17/06/2009 19:54:27
Thriller-horror godibile, coinvolgente e con buoni colpi di scena. OK!

memo  @  07/06/2009 14:39:27
carino, ti passa bene un'ora e mezza ma nient'altro.. dopo 5 minuti gia si comincia a dimenticarlo.

il racconto di king è una delle cose piu terrificanti che abbia mai letto

Scottishbear  @  06/06/2009 20:42:49
Film molto carino e pieno di colpi di scena. E poi John Cusack è sempre bello da vedere ed è anche bravo. Consigliabile.

FurFante9  @  06/06/2009 12:31:04
come sotto:
bella l'idea della camera maledetta dove il protagonista è costretto a combattere contro i propri fantasmi. cusack veramente bravo a trasmettere le proprie angoscie...da vedere. ovvio che x me nn si tratta di horror, io li odio!

LucaD2  @  24/05/2009 18:12:45
Un 7 se lo merita tutto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  21/05/2009 16:14:16
veramente una pellicola che non ti fa mai staccar gli occhi dalla ripresa,che è un susseguirsi di immagini che colpiscono chi guarda,un ritmo costantemente ascendente e veloce.Se la trama è decisamente valida("Stephen King")il finale non è poi cosi comprensibile come ce lo potremmo aspettare.

Leonhearth87  @  21/05/2009 02:25:38
Parte abbastanza bene, ed andando avanti si fà sempre più fittizio. Un buon horror in cui non mancherà la paura.

Gui80  @  15/05/2009 16:23:22
Uno dei migliori film tratti dalle opere di S. King.
Da vedere.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  06/05/2009 19:19:02
Mi è piaciuto davvero tanto. La prima parte è davvero ottima e quei dieci minuti con Samuel L. Jackson assolutamente fantastici. Poi si perde nella seconda, ma per essere un horror destinato al grande pubblico il suo porco lavoro lo fa tutto.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  26/04/2009 11:58:53
Thriller-horror poco più che sufficiente.
Tratto da un racconto di Stephen King, la pellicola riesce solo in minima parte a dare quel senso di tensione, paura che in tale genere si dovrebbe incutere allo spettatore ..prima parte anonima, un po’ lenta nel carburare ma che poi sembra regalare qualcosa di buono (dal momento in cui il protagonista riceve la cartolina) e che raggiunge il suo apice nell’ottima scena del dirimpettaio che alla finestra non fa altro che ripetere i segnali di aiuto del povero scrittore ..poi tutto incomincia a diventare eccessivo ed un po’ banale (poca originalità), pur in una costruzione apprezzabile in cui l’aspetto psicologico diventa la chiave di lettura degli accadimenti ..l’edificazione di “falsi finali” (quasi ad allungare artificiosamente una trama che non necessitava di altra “carne al fuoco”) fanno il resto, non riuscendo a dare quel quid in più che ci si attenderebbe.
Cusak regala una ottima interpretazione, per intensità e capacità nel muoversi negli ambienti ristretti della location ..la regia del danese Hafstom non risulta fino in fondo convincente, forse per un disegno apparso eccessivamente ambizioso ..davvero sacrilego l’accostamento che alcuni critici, rispetto a questo prodotto, hanno fatto col capolavoro di Kubrick.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  20/04/2009 13:26:11
Gestione iniziale del film e del protagonista non troppo inquadrabile....
All'inizio Mike sembra uno sicuro di se che non si fa suggestionare da niente e da nessuno ma poi appena succede la prima cosa soprannaturale nella famelica stanza dà al matto e inizia a frignare come un bambino.. a parte questo il film acquista qualcosa nella seconda parte in quanto il film si tuffa in un contesto delirante visionario sceneggiato piuttosto bene.
E il finale?? quale sarebbe il messaggio??
mah.... cmq un 6 generoso

fcukman  @  09/04/2009 22:02:27
Semplice Horror non bello...ma potrebbe andare non spaventoso complicato da capire ma carino...abbastanza cavolta...maddai spero che il regista migliora con uno da 8...basta che migliora senno fa prima a sventolare bandiera bianca e ritirarsi andanto a casa...
Carino ma non ve lo consiglio!!!

lolloso22  @  07/04/2009 23:45:52
notevole l'originalita del film mi e' piaciuto molto e grande john cusack

Ossi90  @  29/03/2009 22:34:51
1 ora e44 min a vedere se sto film abbia un senso, te ci speri, anke xkè dic cavolo dai un senso ce lo deve avere!
Ma poi ecco la fine dove pensi evviva ora sveleranno tutto.. il cme l'hanno drogato e il xkè! Invece nulla. senti solo jackson ke dice very well e la voce della bambina morta ke fa daddy daddy!
Poi mi è venuta la curiosità di sapere se c'era un sequel xkè doveva esserci, invece no!
Davvero una genialata finire il film cosi! complimenti!

Ultima risposta 27/06/2010 03.40.28
VinLet  @  28/03/2009 12:17:41
In una camera misteriosa di un albergo..la 1408..il subconscio e i sensi di colpa riemergono violentemente..e..nulla è come sembra

Non eccelle..ma è davvero un buon film

Enry!!!!  @  27/03/2009 15:53:05
Ottimo film...solo e soltanto per gli amanti del genere!
Considerando le recenti uscite...questo è un bel film decisamente al di sopra della media...

Ultima risposta 27/03/2009 16.08.38
VaRvi92^^  @  26/03/2009 17:45:42
In fin dei conti, non c'è proprio male: è buona l'idea della camera d'albergo come luogo di perdizione di sè stessi e del mondo attorno. Un continuo aumento di tensione caratterizza questo film,

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  26/03/2009 17:31:31
Molto molto angosciante..e poi non è facile trovare un buon film tratto da un racconto di King (escluso Shining ovviamente )

Ultima risposta 29/06/2010 23.01.02
Febrisio  @  18/03/2009 18:05:51
Assolutamente carino. Da tutte le pellicole del genere questa possiede l'originalità di un buon racconto. Ti tiene inchiodato sulla poltrona, curioso di sapere che potrà mai ancora capitare... Per chi è del genere non è da perdere, per gli altri ...nemmeno... ma che ve lo dico a fare...

VikCrow  @  17/03/2009 19:56:42
Dal trailer sembrava molto più agghiacciante. Sono rimasto deluso. La tensione non manca, ma il film mi è parso molto scontato, soprattutto il finale...

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  13/03/2009 00:24:53
rispetto a molti film horror usciti di questi tempi...questa pellicola risulterebbe ottima.
Buone le idee e Storyboard; eccellenti anche le scenografie.
Forse avrei dato un voto più alto se questo film non mi ricordasse così tanto Shining...

muSe  @  08/03/2009 01:08:55
Per la prima volta forse mi trovo in seria difficoltà a commentare un thriller. Mi è piaciuto questo è indubbio, almeno 2-3 volte mi sono corsi brividi reali lungo le braccia, questo significa che il film mi prende. Tuttavia manca quel qualcosina che mi lascia il palato un pò insoddisfatto, un qualcosina che non riesco a identificare ma solo a quantificare

zoscolo  @  03/03/2009 16:02:23
credo una delle peggiori trasposizioni dei libri di king...non mi ha dato poi piu di tanto...
l'ho trovato a tratti noioso

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  01/03/2009 18:32:03
Non è certo il caso di gridare al capolavoro ma, date le schifezze prodotte negli ultimi anni, questa pellicola è decisamente buona.
Buona la storia, non annoia e scorre bene. Un paio di colpi di scena non proprio prevedibili lo rendono davvero piacevole.
Visione consigliata agli amanti del genere.

rob.k  @  21/02/2009 16:34:25
Molta tensione nella prima parte, scade un po' alla fine

leonida94  @  24/01/2009 22:29:36
Il film parte davvero bene. Scrittore entra in una stanza "maledetta" dopo che il proprietario dell'hotel gli spiega tutta la storia, e incomincia a sentirsi la tensione quasi subito con scene agghiaccianti.
Poi il film butta male continuando in chiave catastrofica e drammatica, molto confusionariamente e senza un briciolo di horror.
La fine è palese e abbastanza scontata, ma pur sempre d'effetto.
Molte scene sono azzeccate e ricche di pathos( come quella della finestra "riflessa"),mentre altre, come già detto, sono inverosimili e vuote.
Bisogna però riconoscere la bravura di John Cusack, che è riuscito a reggere un'ora e passa di film senza avere sbavature nella recitazione.
Tutto sommato un buon horror\drammatico che ti regala qualche brandello di brivido e di sconcerto.

bigfoot  @  23/01/2009 12:27:32
Alterna momenti di ottimo horror a momenti di esagerata fantascienza, quindi a chi non piacciono gli horror fantascientifici non è molto consigliato. Tuttavia resta una buona produzione, tratta dalla mano di Stephen King, una garanzia nel genere.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  19/01/2009 15:27:20
Commenterò con la stessa reazione di Mike Enslin dopo essere entrato nella stanza: "Bè ? Tutto qui ?".
Pessimo davvero, e il fatto che un film del genere abbia fatto razzia al botteghino e sia stato apprezzato parecchio anche dalla critica mi fa solo rimpiangere ulteriormente i tempi in cui anche Kubrick faceva gli Horror.
A questo punto mi sorge spontaneo il dubbio che gli appassionati, non avendo più riferimenti stabili nel genere, si attacchino ad ogni sorta di stronz.ata che sia meno peggio delle altre e la spaccino per buon film.
Altrimenti tutto questo furore non si spiegherebbe.
Se poi vogliamo fare i fiscali studiamo per benino la trama:
Mike Enslin, fallito scrittore di fenomeni paranormali, non crede più a niente e non ha paura più di niente. Gli arriva a un certo punto una lettera da un misterioso mittente: "Don't enter in the 1408" (wow un avvertimento ! sai che novità...).
Da buon temerario e, oramai, scettico quale egli è si avvia tutto spavaldo nel Dolphin Hotel e trova ad accoglierlo l'in*****so Samuel L. Jackson che ormai partecipa (stufato) solo a film di merd.a vendendo il proprio nome in cambio di interpretazioni inutili di 10 minuti. Nonostante i 10 minuti ha anche il tempo di pronunicare una frase che si confà alla sua vecchia carriera: "È una fottutissima camera del male".
L'esperienza di Mike Enslin nella terrificante stanza consiste in visioni dei precedenti ospiti suicidatisi, apparizioni della figlioletta, sbalzi di temperatura, voci, sussurri, oggetti che si muovono e radio che si accendono. Ma alla fine, guarda un pò, lui si salva.
Il film è questo, lo sconfortante risultato di un processo di banalizzazione dell'horror che dura da anni e ha portato a migliaia di prodotti scadenti.
La ciliegina sulla torta: tutti i numeri del film sommati danno 13.
Ghghgh che ideona !

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  12/01/2009 12:49:37
La recensione ricalca alla perfezione il mio pensiero in merito.

Ultima risposta 15/01/2009 16.00.53
Burdie  @  11/01/2009 14:00:58
...bel ritmo davvero!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  10/01/2009 19:40:51
Ma, così così. Non volevo nemmeno vederlo, ma alla fine qualcosa riga dritto e tenta di compensare il resto che non è ne originale ne d'impatto, e non fa nemmeno paura. Sotto la media comunque.

Alexein  @  10/01/2009 02:11:16
Imperdibile horror per palati fini e per chi vuole avere paura senza cercare ognivolta mostri gommosi e sangue a secchiate. Semplicemente bello.

gasy  @  20/12/2008 19:40:37
Il film è incredibilmente intelligente. Gl' attori sono molto bravi (straordinario Cusack) e gl' effetti speciali sono coinvolgenti. Stupenda tutta l' ultima parte che porta a farsi delle domande molto serie sulla nostra esistenza e sugli incubi che ci tormentano dal passatp. La scena con la Bibbia dalle pagine bianche è stupenda, riesce a rendere benissimo la condizione del protagonista che può trovare solamente dentro di se le risposte ai suoi tormenti.

inferiore  @  13/12/2008 01:23:52
Thriller-Horror un pò privo di tensione con un ottimo Cusack, film con un ritmo incalzante che non ha mai pause, alla fine rimane quell'alone di mistero che da un tocco di classe al tutto! Un film tratto da qualcosa fatto da king è quasi sempre un successo, non un cult per il genere!

Gruppo REDAZIONE Pasionaria  @  05/12/2008 19:51:42
Un horror che riesce ad incutere tensione senza bisogno di utilizzare scene eccessivamente splatter, grazie ad alcune sequenze di sicuro effetto come quella del dirimpettaio alla finestra .
L'incipit è curioso, così come tutta la prima parte. Purtroppo la tensione si stempera un po' troppo nella seconda fino a scomparire del tutto nel finale ordinario, veramente banale.

Seida  @  03/12/2008 10:04:34
La storia è bella ma sicuramente poteva essere fatto qualcosa di meglio. Il finale che si presta a più interpretazioni non mi ha esaltato più di tanto.Bravo John Cusack

Cuoreimpavido  @  29/11/2008 14:17:05
un buon film con una bella idea

Lollo88  @  27/11/2008 14:24:37
diretto bene,compatto,intrigante.buona l interpretazione di Cusack.
il prefinale e il finale sono agghiaccianti!

lukio  @  24/11/2008 21:51:22
alcune scene sono fantastiche, avrei messo 8 se solo il regista avesse spiegato qualcosa di più del motivo per cui la stanza... inoltre il finale rimane come tagliato

polsiak  @  20/11/2008 22:04:55
L'o visto un pò di tempo fa... mi ricordo un bell' horror particolare. E già per questo merita la visione.

topsecret  @  20/11/2008 22:01:37
Non sono uno che è solito addormentarsi durante la visione di un film, specialmente se è un horror, però devo ammettere che mi è calata la palpebra un paio di volte. Non ci sono scene, o meglio, non ricordo scene degne di nota in questa pellicola, così come non c'è tensione, adrenalina o qualcosa che possa dare emozione. Una ghost story che paura non fa e che oltre ad essere poco originale, è discretamente pesante. Peccato, perchè il cast mi faceva ben sperare. Non lo consiglio agli amanti del genere, agli altri sì.

Ultima risposta 27/03/2009 20.32.49
Hyspaniko9  @  11/11/2008 12:09:10
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  01/11/2008 10:59:06
Un ottimo horror, che si eleva decisamente dalla media dei film tratti da racconti o libri di Stephen King.

Certo temi (scittura e elaborazione di un lutto) , personaggi (lo scrittore, tanto per cambiare) e situazioni (una camera d'albergo maledetta, che novità...) sono roba vecchia, però tutto funziona e senza troppe pretese il regista svedese crea belle atmosfere, ribalta pù volte la storia, e ha una bella immaginazione.

Sempre molto bravo John Cusack, su cui pesa quasi tutto il film , trattandosi sostanzialmente di un monologo, in un bel filmettino di serie B, ben girato e divertente, in cui trova spazio anche in una particina Samuel L. Jackson.

shogun  @  13/10/2008 23:24:14
I tentativi di rappresentare l'orrore all'interno di un luogo chiuso sono un classico. Ogni volta che ciò avviene, la probabilità di creare qualcosa di innovativo si riduce.
Il film conferma la regola, dove si tirano in ballo le forze del male più scontate e la svolta di genere al thriller psicologico, solo in parte riporta a galla un prodotto mediocre, disinnovativo, senza pretesa alcuna.
Da ridere.

TheSorrow  @  13/10/2008 21:51:42
Secondo me uno dei migliori horror degli ultimi anni...anke se preferirei definirlo thriller/paranormale...eccezionale John Cusack, la storia è di King, quindi non serve aggiungere altro...i brividi e la visionarietà c'è e di ottima qualità.é un film coi fiocchi e contro(fiocchi)...

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  @  06/10/2008 14:19:03
Innocuo e piacevole horror ben confezionato e senza pretese particolari. Il voto poteva essere più alto ma crolla impietosamente sul finale ridicolo.

pilone  @  05/10/2008 00:53:19
Devo dire di essere spiazzato... mi aspettavo il solito filmetto horror, buono giusto per passare una serata senza troppi pensieri... per di più spesso i film tratti dai libri di stephen king lasciano a desiderare, salvo poche eccezioni degne di nota. Invece mi son dovuto ricredere. Finalmente un film che mi tiene incollato alla sedia (anche se ero sul divano :P) e che mi trasmette tenzione e angoscia. Veramente carino, non c'è che dire. Aggiungerei che non è affatto facile girare un intero film ambientato in una unica stanza..

fadry  @  29/09/2008 21:49:52
Innanzitutto chi guarda questo film partendo col fatto che sia solo un horror e che deve a tutti i costi "spaventare",si sbaglia di grosso.Il film è puramente drammatico,infuso in un atmosfera inquietante ed irrealistica che si ritrova nella maggior parte dei racconti di Stephen King,così pazzesca da arrivare quasi a diventare ridicola.La trama è molto semplice ma John Cusack la rende così intensa e interiore da portare uno sconvolgimento caotico in tutto il film.Il dramma interiore per Mike,il protagonista,viene così profondamente rievocato dal male che quasi si perde la capicità di sapere se lo sconvolge ciò che guarda o ciò che pensa di guardare...dite che è il solito filmetto,ma guardandolo sotto un'ottica diversa io direi che proprio un filmetto non è...

everyray  @  29/09/2008 10:22:49
Sono convinto che se al posto di Cusack e Samuel L. Jackson ci fossero stati Pinko e pallino,questo film non sarebbe stato visto da nessuno!
Non un Horror poichè di paura in fondo non si tratta..ma allora che cos'è?
La prima parte sembra è ben fatta e sembra il preludio ad un gran film,ma man mano che il racconto prosegue diventa sempre più assurdo e noioso!!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»