13 peccati regia di Daniel Stamm Usa 2014

13 peccati (2014)

locandina del film 13 PECCATI

Titolo Originale: 13 SINS

RegiaDaniel Stamm

InterpretiMark Webber, Devon Graye, Tom Bower, Rutina Wesley, Ron Perlman, Pruitt Taylor Vince, Clyde Jones, Deneen Tyler

NazionalitàUsa 2014
Al cinema nell'Aprile 2014

•  Altri film di Daniel Stamm

Trama del film 13 peccati

Un uomo Ŕ costretto a compiere 13 attivita' per salvarsi da un ricatto di un misterioso criminale.

Voti e commenti su 13 peccati, 12 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  30/04/2019 12:09:17
Bel ritmo, non ho visto la versione originale ma tuttavia rende viva ed incollata l attenzione anche questo remake occidentale.
Quasi buono. 7=

Chemako  @  05/08/2018 17:49:32
Thriller non horror che si lascia vedere fino in fondo...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/08/2018 12:00:32
L'incipt mette sicuramente curiosita', capire dove il folle maniaco puo' arrivare con i suoi "oridini" dal far piangere un bambino a sbarazzarsi di un cadavere...
Il gioco perde un po' di verve quando altri contendenti entrano nella storia distogliendo l'attenzione dal protagonista.
Non ho visto l'originale e visti gli elogi precedenti cerchero' di recuperare.

alex94  @  28/05/2018 23:21:07
Un remake dignitoso,che regge abbastanza bene fino ad un finale.... un pochino osceno dai.....
Il regista fa un discreto lavoro mescolando con successo il dramma con l'ironia e mantenendo sempre alquanto elevato il ritmo della pellicola.
Nel complesso è un film guardabile,non presenta neanche un decimo del significato e della cattiveria del film thailandese ma è un discreto intrattenimento.

topsecret  @  28/01/2018 22:30:48
Non ho visto l'originale perciò non posso fare dei paragoni, ma complessivamente mi è sembrato un film abbastanza riuscito, nonostante alcuni momenti poco chiari.
Un mix di thriller, gore e humor nero sufficientemente godibile da offrire una visione innocua e senza impegno.

Attila 2  @  19/10/2017 18:37:29
Tema gia' visto.Un uomo deve superare 13 prove,sempre piu' difficili ed efferate perche' haa ccettato di partecipare a un misterioso gioco.Molti film hanno trattato quest'argomentodall'ottimo "Saw" anche se in maniera diversa,al pessimo "Nerve" che e' quello che vedo piu' vicino a questo.A differenza di molti altri qwuesto e' un film incalzante,on lascia il tempo allo spettatore di riprendere fiato,le prove si susseguono senza soluzione di continuita',fino all'apoteosi finale,una seire di colpi di scena incredibili e fuori di testa che lo ergono almeno due spanne sopra agli altri film di gene.Se vogliamo proprio trovare una cosa inutile e'

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER per il resto e' tutto ben fatto e congegnato.Non ho visto l'originale e leggo che e' anchr piu' bello di questo,beh credo di non sprecare un 7,5 malamente,nel caso rriuscissi a vedere l'orginale e fosee davvero piu' bello,gli darei 8 senza problemi

BlueBlaster  @  04/10/2017 14:17:44
Non posso fare paragoni con l'originale ma questo è un gran bel film a mio gusto!
Un altra pellicola che sfrutta come idea di base due soggetti tanto cari al Cinema di questi anni ossia l'avidità per il denaro ed il voyeurismo dell'eccesso...
Il quesito è il solito: fino a che punto è disposto a spingersi una persona in difficoltà pur di porre fine ai propri guai economici e sopratutto "è davvero la ricchezza che fa la felicità"?
Temi vecchi come il mondo ma qui trattati piuttosto bene grazie ad una valida sceneggiatura, una buona regia ed una recitazione che fa il suo dovere.
Il ritmo è sempre alto, non mancano momenti divertenti (quasi tutti all'inizio ad essere sinceri), non manca la violenza, non mancano riflessioni e così ne esce fuori un prodotto divertente e che sa imprimersi nella memoria dello spettatore.
I colpi di scena della seconda parte sono intuibili ma comunque è tutto ben congegnato.
Se non fosse per il finale buonista avrei dato anche mezzo voto in più...a tal proposito consiglio di rivedersi attentamente i titoli di testa (tra l'altro accompagnati da uno score sonoro validissimo) subito dopo aver visto tutto il film così da far quadrare il cerchio.
Visto per caso è una chicchetta inaspettata e consigliatissima.

Ultima risposta 04/10/2017 22.06.38
Jolly Roger  @  16/02/2016 10:22:02
Carino.
Non si tratta di un horror vero e proprio, non saprei nemmeno in che genere collocarlo vista l'atipicità del suo contenuto.
13 prove da affrontare per il protagonista, uno strano reality show clandestino che parte in sordina e diventa sempre più atroce. Il ritmo è elevato e l'attenzione viene mantenuta durante l'intera visione.
Io non sono uno di quelli che soffre della sindrome "l'originale è sempre meglio". Non sono nemmeno uno che boccia a prescindere i remake che spesso gli USA fanno dei film non USA – anzi, spesso i loro remake mi piacciono e a volte persino più degli originali. Però qui non c'è storia, l'originale thailandese 13 Beloved è più bello. 13 Beloved riesce a creare una tensione enorme, che qui non c'è. Le prove nell'originale sono ancor più ciniche – basti pensare a quella del ristorante…oppure alla rissa sul bus, o al vecchio signore abbandonato nel pozzo.
Non che qui sia tutto tranquillo e liscio. Tuttavia, la violenza è edulcorata rispetto all'originale e, anche nelle scene forti, non è cinica e fine a sé stessa ma viene accompagnata da giustificazioni

Anche il protagonista è fin troppo tapino e buono per non risultare un po' caricaturale. Egli mantiene la propria fidanzata, la quale è incinta. Nel contempo, mantiene anche il fratello, che vive con lui ed è ritardato. Inoltre, mantiene anche il padre, che è un disoccupato sfrattato, peraltro burbero e cinico. La mamma non c'è più se no come minimo sarebbe invalida e dovrebbe mantenere pure lei (sì - bruttissima questa!!!)
Quello che però ha di speciale il film e che risulta all'altezza del primo, anzi persino meglio, è il mostrare la mutazione del protagonista : prova dopo prova, egli acquista maggiore sicurezza in sé stesso e riesce a prendersi qualche piccola rivincita sulla vita e sui propri nemici

Subisce di meno, è più sveglio e furbo

è più autorevole con il proprio fratello e più deciso con gli altri.

Il finale l'ho apprezzato moltissimo, molto più di quello dell'originale.

Ultima risposta 28/02/2016 21.49.44
James_Ford89  @  24/06/2015 19:01:08
Buon film, ma preferisco l'originale.

chem84  @  16/05/2014 21:25:28
Thriller molto avvincente, con alcune scene decisamente apprezzabili (es. quella dei motociclisti).
Un finale amaro ma giusto e la presenza di quell'idolo di Ron Perlman ne aumentano ulteriormente la valutazione.
Gran bella scoperta (giudizio probabilmente influenzato dal non aver visto e dal non essere a conoscenza della presenza della versione originale).

Ultima risposta 17/02/2015 04.03.07
Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  07/05/2014 13:56:20
Rilettura occidentale di "13 Beloved", pur non essendo all'altezza dell'originale è comunque un remake dignitoso e tutto sommato divertente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/05/2014 20:23:22
Questo remake americano di 13 beloved non ha gli alti e bassi, anche qualitativi, della pellicola tailandese, tuttavia pur replicandone il meccanismo semplice ma efficace non offre particolari guizzi. Va dato atto comunque che è un prodotto di intrattenimento dignitoso che cerca di evitare il più possibile gli schematismi sui personaggi dandone una rappresentazione scarna ed efficace in funzione della narrazione. Buono il cast degli attori, solido e dalle facce giuste per i rispettivi ruoli.

burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono

991913 commenti su 41971 film