12 soldiers regia di Nicolai Fuglsig USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

12 soldiers (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film 12 SOLDIERS

Titolo Originale: 12 STRONG

RegiaNicolai Fuglsig

InterpretiChris Hemsworth, Elsa Pataky, Taylor Sheridan, Michael Shannon (II), Austin Stowell, Michael Peña, Geoff Stults, Rob Riggle, Jack Kesy, Trevante Rhodes, William Fichtner

Durata: h 2.10
NazionalitàUSA 2018
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2018

•  Altri film di Nicolai Fuglsig

Trama del film 12 soldiers

Un team forze speciali statunitense entra in Afghanistan a seguito dell'attacco alle Torri Gemelle dell'11 settembre. L'obiettivo è quello di convincere il generale Dostum, leader dell'Alleanza del Nord, a collaborare con gli americani contro i talebani e Al Qaeda.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,14 / 10 (14 voti)6,14Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 12 soldiers, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  11/01/2019 18:58:58
   5 / 10
Film di guerra che purtroopo anche se tratto da una mirabile e ntusiasmante storia vera non ne ricalca le gesta .
Prima parte lenta e mal sceneggiata con diverse scene inutili .
seconda parte d'azione pura che fino all'assurda cavalcata finale poteva essere buona ma che appunto viene rovinata essendo un quarto d'ora di onnipotenza veramente assurda. Hemsworth bravino ma il suo personaggio appare troppo figo per essere un berretto verde , più credibili Shannon e Pena.

LaCalamita  @  16/07/2018 02:30:09
   1½ / 10
N-esimo insopportabile elogio degli Stati Uniti esportatori di democrazia, o il "mondo libero" come lo definisce il protagonista.
Il film riassume a piene mani il filone celebrativo americano. Quella che sembra essere una mandria addestrata al consumismo di coca cola e patatine, nei film sono sempre i belli, intelligenti, simpaticoni e giusti americani.
Ciò che è già stato evidenziato e sottolineato allo sfinimento, come una filastrocca da ficcare dentro il cervello, viene ancora una volta riproposto: c'è questo attentato alle torri americane. Chi è stato? I talebani. E perchè? Il perchè ci viene mostrato in una singola scena, che serve anche a farci conoscere il cattivo che il buono dovrà combattere: si fa un accenno alla follia religiosa con tanto di esecuzione. Ecco fatto, tutte le coordinate sono state tracciate (tra l'altro ci viene proposto anche il "cameo" del buono Putin che mette in guardia il "collega" buono Bush sul pericolo imminente).
Alla voce mistificazione della realtà da oggi si troverà "vedi: 12 soldati".

Detto questo, il film segue anche il più classico degli schemi di questo genere, quindi:
- presentazione del protagonista, che in quanto tale è anche il più bello, il più forte, il più coraggioso, e precisamente con la moglie più gnocca. Questa mulino bianco family stava a godersi la vita nella onnipotente e onnipresente casetta americana con il prato tosto
- a seguire rapida carrellata degli altri personaggi. C'è il negro, quello non bello ma simpatico, c'è il simil-protagonista, e c'è il senior saggio aiuta-protagonista. E l'immancabile superiore (di grado) del protagonista st*onzo.
- presentazione del pericolo. L'americano vive di obiettivi, ce l'abbiamo: abbattere la feccia troglodita con l'asciugamano in testa.
- quindi si combatte. Ogni battaglia è più difficile della precedente, fino al livello finale. Ci pensa il protagonista che, in barba all'addestramento, alla tecnica etc, va alla carica sparando col mitra dal cavallo. I bambolotti arabi buoni da sacrificare per il bene degli ameriCANI lo vedono e dicono "mazza che fico oh!" e vanno alla carica pure loro.
- finito con l'upload di democrazia, si torna a casa. Ad aspettarlo la moglie bellissima, la bambina dolcissima, il prato tosto, "ed è già natale".

Voto 1.5, per gli effetti comuni.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049792 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net