12 fantastici orfani regia di Ty Roberts. Usa 2021

12 fantastici orfani (2021)

locandina del film 12 FANTASTICI ORFANI

Titolo Originale: 12 MIGHTY ORPHANS

RegiaTy Roberts.

InterpretiLuke Wilson, Robert Duvall, Martin Sheen, Vinessa Shaw, Treat Williams, Wayne Knight, Carlson Young, Kelly Frye, Jacob Lofland, Lane Garrison, Natasha Bassett, Scott Haze, Ron White, Lucy Faust, Jake Austin Walker, Larry Pine, Heath Freeman, Tyler Silva,

NazionalitàUsa 2021
Generebiografico
Al cinema nell'Agosto 2021

•  Altri film di Ty Roberts.

Trama del film 12 fantastici orfani

Perseguitato dal suo misterioso passato, un devoto allenatore di football americano del liceo guida una magra squadra di orfani al campionato statale durante la Grande Depressione e ispira una nazione distrutta lungo la strada

Voti e commenti su 12 fantastici orfani, 3 opinioni inserite

TheLegend  @  09/04/2022 15:41:25
Classico film del genere.
Piatto nella prima parte si riprende un po' nel finale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  12/10/2021 13:19:07
Non offre nulla di nuovo ad un filone già ampiamente sfruttato , quello delle rivincite sportive, ma è costruito bene con picchi emotivi molto intensi nella seconda parte , buone recitazioni e anche una buona resa dei costumi tipicamente anni ' 30 .
c'e' anche un pò di storia umana di cotorno e la parte finale con le vere conquiste sociali dei protagonisti non fa che aggiungere enfasi ad un prodotto confezionato per un pubblico medio ma che comunque mai scende in troppa retorica ed è godibile .

topsecret  @  01/10/2021 14:23:54
La storia è piena di piccoli e grandi miracoli legati allo sport e i 12 FANTASTICI ORFANI ne racconta uno di questi.
Dolore, rabbia, frustrazione sono gli ingredienti principali che spingono 12 ragazzi di un orfanotrofio, in epoca di grande depressione, a partecipare alla lega studentesca di football, guidati da un allenatore che riesce a capirli, supportarli e condividere le loro paure e delusioni. Insieme diventeranno un emblema per una nazione intera.
Molto intenso nelle emozioni che vuole trasmettere, recitato bene e diretto senza grandi incertezze, il film di Ty Roberts non ha particolari meriti da evidenziare in termini di originalità, ma riesce a essere gradevole e coinvolgente quanto basta per meritare attenzione e un voto positivo.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever
the planethe woman kingtori e lokitatre di troppo
tre minutitriangle of sadness