12:00 a.m. regia di Nayato Fyo Nuala Indonesia 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

12:00 a.m. (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film 12:00 A.M.

Titolo Originale: 12:00 A.M.

RegiaNayato Fyo Nuala

InterpretiRobertino, Olga Lydia, Rionaldo Stockhorst, Inong, Fenita Jayanti

Durata: h 1.45
NazionalitàIndonesia 2005
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2005

•  Altri film di Nayato Fyo Nuala

Trama del film 12:00 a.m.

Alvin è uno studente come tanti altri, con una bella fidanzata e la passione della fotografia. Una sera, però, si reca a fare fotografie in un luogo abbandonato e circondato dal bosco, e tornando a casa in macchina, investe una ragazza. Alvin sarà così colto da un terribile senso di colpa, ma i problemi non finiscono qui: una presenza spettrale inizierà a perseguitare lui e la sua ragazza, e a scuola conoscerà una bella ma misteriosa studentessa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (1 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 12:00 a.m., 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

speXia  @  07/04/2012 17:29:02
   6½ / 10
Come descrivere la mia difficoltà a votare questo film? Proviamo così.
Immaginatevi di vivere nella città dei ristoranti cinesi, in cui trovate ovunque piatti buonissimi: involtini primavera, spaghetti di soia con pollo, gamberetti in salsa piccante, e il vostro preferito, il riso alla thailandese. Dopo un po', però, iniziate a convincervi che mangiare sempre in questa città sta diventando troppo monotono, così vi trasferite in un'altra località, per assaggiare le pietanze locali. Qui, però, nonostante un alto numero di ristoranti, da mangiare ci trovate solo ciarpame. Un bel giorno vedete che un po' di gente afferma di aver mangiato un cibo eccelso, così decidete di provarlo. Lo trovate, lo assaggiate, e notate che è la copia del vostro amato riso alla thailandese. Continuando a mangiare, iniziate a pensare che i cuochi abbiano effettivamente plagiato il riso thai, ma dopo un po' vi accorgete che avete torto: i due piatti si assomigliano molto, sì, ma la ricetta è diversa. Alla fine della mangiata, nonostante il piatto non sia un granchè, rimanete soddisfatti per aver trovato finalmente una pietanza locale cucinata come si deve.

Ecco, ora immaginate la stessa situazione, ma raccontata in modo cinematografico: io sono un ragazzo che ama il cinema thailandese (la città), ma dopo aver divorato un bel po' di film horror (i vari cibi), tra cui il capolavoro Shutter (riso alla thailandese), decide di espandere la sua conoscenza cinematografica ad un paese di cui non ha mai visto nessuna pellicola, l'Indonesia (l'altra città). Qui, però, trovo solo filmacci (le pietanza scadenti), finchè della gente (gli utenti di Imdb) consiglia un horror che dev'essere stupendo (questo 12:00 A.M., che sul sito vanta una media mostruosa di 8.8). Decido di darci un occhiata, ma gran parte del film sembra plagiata da Shutter. Per fortuna, verso la fine, la storia di 12:00 A.M. vira verso un altra direzione, e la trama (la ricetta) evita di cadere nel plagio. Così, dopo la visione, si è felicissimi di aver trovato un horror che, seppur banale, si discosta dalla mediocrità dei film di paura locali.

Ecco, 12:00 A.M. mi ha soddisfatto: nonostante abbia una trama un po' troppo banale, il film è girato bene, con un ottima fotografia e un cast (chi più chi meno) convincente, con un bel po' di gnocca che non guasta mai. La paura e la tensione non mancano, seppur il film usi spesso l'espediente dello spavento improvviso, a volte riuscitissimo (la scena all'inizio mi ha fatto saltare dalla poltrona), a volte no. Inoltre, al contrario di altre pellicole del paese, questo non annoia mai.
Due cose, però, sono un po' fastidiose: il finale da melodramma....e poi, c'era proprio bisogno di plagiare la soundtrack di The Grudge??
Ma vabbè...

Tutto sommato un buon horror. Sicuramente non raggiunge la bellezza di Shutter, a cui deve molti elementi, ma non è neanche osceno come il remake americano.
E, finalmente, un film di paura indonesiano fatto come si deve!

4 risposte al commento
Ultima risposta 08/04/2012 19.04.44
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917adoration (2019)alla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghiera
 NEW
bad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnboterocaterina
 NEW
cats (2019)
 NEW
cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of space
 NEW
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittlefabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicihammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil mistero henri pickil primo natale
 NEW
il richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretijojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortuna
 NEW
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
 NEW
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
 NEW
lontano lontanolunar citymarco polo - un anno tra i banchi di scuolame contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancyodio l'estatepiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarerichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsonic - il filmsorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodge
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti

998951 commenti su 42948 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net