11 minutes regia di Jerzy Skolimowski Polonia 2015

11 minutes (2015)

locandina del film 11 MINUTES

Titolo Originale: 11 MINUT

RegiaJerzy Skolimowski

InterpretiRichard Dormer, Agata Buzek, Dawid Ogrodnik, Andrzej Chyra, David Price

NazionalitàPolonia 2015
Al cinema nell'Ottobre 2015

•  Altri film di Jerzy Skolimowski

Trama del film 11 minutes

11 minuti di vita di vari e diversi personaggi, giovani e vecchi, ricchi e indigenti. Mentre alcune storie si intrecciano sorprendentemente, altre seguono percorsi singoli e complicati. Alcuni personaggi sono in procinto di prendere decisioni all'apparenza cruciali, altri attendono invece il passare del tempo immersi nella loro routine. Ci˛ che tutti hanno in comune per˛ Ŕ l'avvistamento enigmatico di una sfuggente macchia oscura, apparsa nel cielo e in grado di scatenare una catena di eventi che cambierÓ le sorti di tutti.

Voti e commenti su 11 minutes, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  03/04/2017 13:04:37
L'impressione appena finita la visione è che tutto è stato girato solo a funzione del finale, che tra l'altro non è neanche così spettacolare come vorrebbe.
Un'accozzaglia di situazioni spiegate male senza alcun legame, tanti i punti non chiari (il professore era un carcerato? Cosa consegnava il ragazzo in moto? E tante domande simili lasciate in sospeso...).
E così l'aspetto "ansiogeno" lascia il posto a qualche sbadiglio. Non lo salvo dall'insufficienza.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  27/03/2017 12:21:15
Meccanismo ad incastro notevole, ma film abbastanza scialbo rispetto alle mie aspettative...comunque interessante.

Overfilm  @  01/01/2017 16:16:14
Sufficienza stiracchiata solo per l'idea di prender in esame quegli undici minuti di ciascuno dei protagonisti fino al momento finale che ovviamente e' l'undicesimo e fatale (?!) minuto per ognuno di loro...
Nella realta' lo schema lo si potrebbe applicare in maniera infinita... esaminando gli undici minuti finali di tutte quelle persone che si trovano in un luogo dove c'e' stata una strage o altro... e probabilmente avremmo potuto raccontare tante storie diverse e piu' intriganti di quelli dei protagonisti scelti per questo film.
Ecco, quest'ultima considerazione mi fa calare ancora il voto di mezzo punto: niente sufficienza quindi... ma solo un 5,5 (e solo perche' e' capodanno... altrimenti sarebbe stato un 5 s cco... :-) )

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/09/2015 22:25:14
Di breve durata ma questi undici minuti vengono dilatati al massimo da una regia e da un montaggio che funzionano come un orologio di precisione ben oliato. Una varietà di personaggi che convengono in un punto dove verrà deciso il loro destino. Una regia che creano un clima ansiogeno che non lascia scampo. Certamente il finale può in qualche modo lasciare un po' perplessi, ma se devo muovere un appunto personale alla giuria del concorso di Venezia è di aver tralasciato il film di Skolimowski.