11 donne a parigi regia di Audrey Dana Francia 2015

11 donne a parigi (2015)

locandina del film 11 DONNE A PARIGI

Titolo Originale: SOUS LES JUPES DES FILLES

RegiaAudrey Dana

InterpretiIsabelle Adjani, Alice Bela´di, Laetitia Casta, Audrey Dana, Julie Ferrier, Audrey Fleurot, GÚraldine Nakache, Vanessa Paradis, Alice Taglioni, Sylvie Testud

NazionalitàFrancia 2015
Al cinema nel Dicembre 2015

•  Altri film di Audrey Dana

Trama del film 11 donne a parigi

Parigi. La primavera. 11 donne. Madri di famiglia, donne d'affari, amiche, single o sposate. Gioiose, esplosive, insolenti, inattese, complesse, gelose... tutte rappresentano un aspetto della donna di oggi: paradossali, un po' confuse, ma sempre vitali.

Voti e commenti su 11 donne a parigi, 4 opinioni inserite

topsecret  @  14/01/2017 14:51:07
Molto probabilmente questo è un film destinato ad uso e consumo di un pubblico femminile.
Credo che solo una donna possa provare empatia con le tipologie descritte nel film della Dana, al suo esordio come sceneggiatrice e regista (oltre che una delle interpreti di un cast davvero molto nutrito), poichè la noia e la quasi irritazione verso certe situazioni presentate nel film è davvero evidente. Ma questo ovviamente dal punto di vista di un uomo.
Il film non ha, secondo me, grande originalità da esibire e non possiede quella carica di emozioni che dovrebbe coinvolgere tutti, soffermandosi sulle sfaccettature stereotipate dei vari personaggi che non sembrano poter garantire una visione fluida e totalmente appagante...anche se visivamente apprezzabili.

marcogiannelli  @  15/04/2016 17:22:19
Cito: "La trama in pratica è costituita da vari episodi e da situazioni in cui le suddette tipologie di donne si trovano, presentando ed esaminando soprattutto le loro reazioni, le conseguenze che queste loro reazioni generano ed infine la loro finale (e quanto mai semplicistica) risoluzione.
Il soggetto di base sarebbe stato buono ma l'andamento generale della pellicola, e pertanto la sua resa, denotano, purtroppo, un'incertezza ed una scarsa padronanza ancora ben presenti nella conduzione registica da parte della Dana. "11 Donne a Parigi" infatti, avrebbe potuto essere risolto in una maniera più pregnante e coinvolgente, cioè essere meno confusionario e superficiale e non relegando i ritratti delle undici donne a delle mere macchiette che rasentano spesso il ridicolo se non, addirittura, l'esagerazione e pertanto la scarsa veridicità e credibilità.
Il cast "stellare" d'Oltralpe che è stato ingaggiato (da Isabelle Adjani, a Laetitia Casta, a Vanessa Paradis, ad Alice Tognoni, ecc... non riesce purtroppo a sollevare l'opera dalle sopraelencate mancanze, relegandola così tra una quanto mai semplicistica commedia e nulla di più."

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  14/01/2016 18:52:27
Film senza capo né coda che nemmeno riesce a far sorridere, per cui il 4 è inevitabile. Non le capisco proprio questo genere di commedie, se così si possono definire.

markos  @  27/12/2015 01:47:53
Pessimo, che noia.
Il titolo inganna, non 11 donne a Parigi ma 8 su 11 ninfomani arrapate.
Brutto lo sonsiglio.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdadea son
brave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
gemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghost
il varcoio, leonardoit: capitolo 2
la scomparsa di mia madre
la verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmao
la voce del marel'amour flou - come separarsi e restare amicile coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilou von salome'
l'uomo che volle vivere 120 annimademoisellemadre (2019)
non succede, ma se succede...of fathers and sons
oltre la buferaparthenonpelican bloodphotographpop black postapsychosiarambo: last bloodrare beastsrevenirrialto
roger waters us + themroqaiarosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscalesscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligari