110 e lode regia di AlekKeshishian USA 1994

NazionalitàUSA 1994
Al cinema nel Gennaio 1994

•  Altri film di AlekKeshishian

Trama del film 110 e lode

Un ragazzo in procinto di laurearsi, ma pieno di dubbi per il suo futuro, studia all'università di Harvard, dove giunge un simpatico barbone. I due si conoscono e il ragazzo avrà una lezione di vita.

Voti e commenti su 110 e lode, 6 opinioni inserite

StIwY  @  19/04/2020 23:30:29
Una commedia tutto sommato carina e con buoni propositi che sfocia man mano nel drama. Peccato che sia da inizio a fine, e velatamente intrisa del solito becero americanismo. Nei primi secondi del video il protagonista corre vicino ad un barbone, come a dire ( Vedi? Se nono ti laurei finisci a mangiare spazzatura). I soliti messaggi subliminali yankee.

Non mancano citazioni alla costituzione alle democrazia "migliore del mondo", insomma alla solita pomposità di un popolo che si crede superiore agli altri. In una occasione ci sono citazioni a Hussein e Gheddafi. Come si può immaginare finale da vissero tutti felici e contenti. Da guardare se proprio non si ha altro da fare...per poi dimenticarsene!

BlueBlaster  @  25/06/2013 14:02:19
Un film drammatico mascherato da commedia direi io...è si vero che qualche risata ci scappa ma in linea di massima non aspettatevi il Joe Pesci di "Mio Cugino Vincenzo" ma bensì una performance comico-impegnata del tipo "Il padrone di casa"...insomma all'attore italo-americano piace far ridere ma con un occhio di riguardo ai temi sociali.
La storia per quanto interessante è comunque di modesta fattura, poco originale e troppo simile a molte altre commedie drammatiche americane...classici moralismi e scene strappalacrime nel finale, una manciata di gag prefabbricate, interpretazioni senza spina dorsale del cast di contorno; è stato bravo Joe Pesci e bravino Brendan Fraser.
Non è uno di quei film che consiglio a priori ma solo se si vuole un film veloce che unisca qualche sana risata (Pesci è una garanzia in questo, grazie anche ai doppiatori) ad un tema più importante e triste.

topsecret  @  04/10/2012 16:18:34
Non è una commedia perfetta: a volte scade con troppa facilità nel sentimentalismo, ma non c'è nulla di male nel guardare ogni tanto un film che riesca a solleticare i principi morali della gente.
Buon cast, ritmo costante, storiella semplice ma efficace, che offre un mix sano di humor ed emozioni varie.
Più che sufficiente.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  06/08/2012 19:49:22
Bella commedia.
Bravi tutti gli interpreti e storia carina e con morale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  30/04/2010 16:16:29
Una dolce commedia con tinte drammatiche, abile nel saper far ridere e nel commuovere nei tempi giusti, e supportata dalle gradevoli performance dei protagonisti. Il duo Pesci-Fraser funziona molto bene.
Da vedere. Un must per gli universitari.

Da morire la scena del gallo.

Tra il cast un giovanissimo Patrick Dempsey.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  12/10/2009 19:38:17
Un film garbato e toccante in vari momenti. Bel cast di giovani, strepitoso Joe Pesci. Gli universitari come me non potranno fare altro che identificarsi.

clifford - il grande cane rossoclimbing irancoming home in the darkcon tutto il cuore
la signora delle rosel'arminuta
lasciarsi un giorno a romales choses humainesl'incorreggible (2021)
l'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)
pompei - eros e mitopromisesquerido fidel
scompartimento n.6shepherdsotto le stelle di parigispace jam - new legendsthe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectory
the girl in the fountainthe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is up
trafficante di virusultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleuna famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan