10 years regia di Jamie Linden Usa 2011

Generecommedia drammatica
Al cinema nell'Ottobre 2012

•  Altri film di Jamie Linden

Trama del film 10 years

Un gruppo di ex liceali organizza una rimpatriata a distanza di dieci anni dal diploma per scoprire che, nonostante il passare del tempo, molte cose sembrano essersi fermate ad allora. Jake porta con sÚ la fidanzata Jess a cui vorrebbe chiederle di sposarlo ma l'arrivo dell'ex fidanzata Maria, con un compagno molto pi¨ grande di lei, genera in lui molti dubbi e gelosie sopite. Intorno a loro si muovono gli altri compagni di classe, ognuno con qualcosa che lo riporta inaspettatamente indietro negli anni, con la speranza di rimediare agli errori commessi in passato o di prendere finalmente decisioni lasciate per troppo tempo in sospeso.

Voti e commenti su 10 years, 3 opinioni inserite

Interista90  @  24/07/2019 22:12:27
Sufficienza un pò stiracchiata. Il film è abbastanza piatto, ma l'idea è comunque accettabile anche se non originale. Riesce comunque a far riflettere su delle tematiche affettive delicate, e grazie anche ad una discreta prova degli attori non ci si annoia in maniera eccessiva. Gratis si può anche guardare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/07/2017 20:23:03
Non che il film sia brutto, ma questa sorta di Compagni di scuola in salsa oltreoceano non mi ha certo entusiasmato. Ovviamente non è facile dirigere un film così corale, i personaggi non si rubano la scena mantenendo sotto questo aspetto un certo equilibrio. Tuttavia rimane molto in superficie e non è abbastanza profondo per un affresco collettivo di una generazione, se mai questo era il proposito. Un peccato perchè con un bel cast a disposizione poteva venir fuori un buon film.

topsecret  @  27/05/2017 22:51:12
Una sorta di COMPAGNI DI SCUOLA d'oltreoceano, una dramedy corale però con poca fantasia e poco sprint, incapace di raccontare qualcosa di veramente succoso o interessante, nonostante un ampio cast a disposizione e personaggi che potevano essere sfruttati in modo migliore.
Non annoia e si lascia seguire ma si dimentica in fretta proprio per la pochezza di propositi e per la banalità dei dialoghi e delle situazioni evidenziate.

crawl - intrappolatidaitonadi tutti i colori
in fabricjuliet, naked