10 years regia di Jamie Linden Usa 2011

Generecommedia drammatica
Al cinema nell'Ottobre 2012

•  Altri film di Jamie Linden

Trama del film 10 years

Un gruppo di ex liceali organizza una rimpatriata a distanza di dieci anni dal diploma per scoprire che, nonostante il passare del tempo, molte cose sembrano essersi fermate ad allora. Jake porta con sÚ la fidanzata Jess a cui vorrebbe chiederle di sposarlo ma l'arrivo dell'ex fidanzata Maria, con un compagno molto pi¨ grande di lei, genera in lui molti dubbi e gelosie sopite. Intorno a loro si muovono gli altri compagni di classe, ognuno con qualcosa che lo riporta inaspettatamente indietro negli anni, con la speranza di rimediare agli errori commessi in passato o di prendere finalmente decisioni lasciate per troppo tempo in sospeso.

Voti e commenti su 10 years, 3 opinioni inserite

Interista90  @  24/07/2019 22:12:27
Sufficienza un pò stiracchiata. Il film è abbastanza piatto, ma l'idea è comunque accettabile anche se non originale. Riesce comunque a far riflettere su delle tematiche affettive delicate, e grazie anche ad una discreta prova degli attori non ci si annoia in maniera eccessiva. Gratis si può anche guardare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/07/2017 20:23:03
Non che il film sia brutto, ma questa sorta di Compagni di scuola in salsa oltreoceano non mi ha certo entusiasmato. Ovviamente non è facile dirigere un film così corale, i personaggi non si rubano la scena mantenendo sotto questo aspetto un certo equilibrio. Tuttavia rimane molto in superficie e non è abbastanza profondo per un affresco collettivo di una generazione, se mai questo era il proposito. Un peccato perchè con un bel cast a disposizione poteva venir fuori un buon film.

topsecret  @  27/05/2017 22:51:12
Una sorta di COMPAGNI DI SCUOLA d'oltreoceano, una dramedy corale però con poca fantasia e poco sprint, incapace di raccontare qualcosa di veramente succoso o interessante, nonostante un ampio cast a disposizione e personaggi che potevano essere sfruttati in modo migliore.
Non annoia e si lascia seguire ma si dimentica in fretta proprio per la pochezza di propositi e per la banalità dei dialoghi e delle situazioni evidenziate.

nopenostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasureprey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktredici vitetutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

ABANDONED (2022)ANIMA GEMELLA CERCASIANNE FRANK, LA MIA MIGLIORE AMICABOCCHE CUCITEBRILLANTISSIMEBYE BYE VIETNAMCLARA (2021)CONTRA - LA PARTE AVVERSAFAMILY DINNERFISCHIA IL SESSOFRATELLO LADROIL MISTERO DI CASA USHERIL NODO DEL CARNEFICEIL VIRGINIANO (1946)KEEPING COMPANYLA CARICA DEGLI APACHESLA QUERCIA DEI GIGANTILA REGINA DEI DESPERADOSL'ISOLA DEL DOTTOR FRANKENSTEINLUCIDA OSSESSIONEL'UOMO DELLA VALLELUX AETERNAMAIXABELNAKED SINGULARITYPALMA - UN AMORE DI CANEPIGGY (2022)PIRANHA WOMENPUSSYCAKERACCONTI ROMANI DI UNA EX-NOVIZIAREVENGE - PIACERE E MASSACROTARZAN CONTRO I MOSTRITARZAN E LE AMAZZONITHE CROSSING (2020)THIRTEEN LIVESTU SEI AL DI LA'TUTTO E' POSSIBILETUTTO SI AGGIUSTAUN PRETE SCOMODOZOMBLOGALYPSE